“posto incantevole sotto tutti i punti di vista” 5 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Settimana natura
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Alvito
Como, Italia
“posto incantevole sotto tutti i punti di vista”
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Io e mio marito abbiamo avuto il piacere di soggiornare al Relais Chalons d'Orange per un paio di giorni, è stato un soggiorno magnifico! Il paesaggio è incatevole, la struttura molto curata nell'arredo, la pulizia impeccabile, la cucina ottima e i proprietari una coppia veramente gentile, simpatica e disponibile. Consiglio a occhi chiusi un soggiorno in questo luogo davvero magico.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Era tanto che io e mio marito avevamo bisogno di un week end di relax, così , su consiglio di alcuni amici che conoscevano il posto, lo scorso fine settimana ci siamo diretti in questo relais, che si è rivelato effettivamente un vero angolo di pace e charme!
La struttura offre: ; cucina particolare ed elaborata, con presentazione dei piatti molto raffinata, oltre che gustosa;ospitalità e cortesia dei proprietari; un panorama incantevole!
Infine, la stanza era accogliente e finemente arredata, con affaccio sulla vallata.
Descrivere questo posto come agriturismo, vuol dire minimizzarlo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
cassino
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Mia moglie ed io abbiamo soggiornato due giorni ad Alvito, ospiti del Relais Chalons d'Orange.
E' stato un soggiorno meraviglioso in questa splendida struttura resa impeccabile in ogni dettaglio dalla cura e dallo stile dei proprietari, i quali, cortesi e discreti, hanno permeato questo luogo della raffinatezza e dell'eleganza che gli sono evidentemente propri.
Il Relais, incastonato in un paesaggio collinare di rara bellezza, ci ha riservato un'accoglienza impeccabile e calorosa; abbiamo assaporato l'ottima cucina (che utilizza i prodotti genuini del proprio orto biologico) e gustato i vivi della cantina, assortita e completa.
Le camere finemente arredate, pulite e ottimamente climatizzate, la meravigliosa piscina affacciata sulla valle e incoronata dalle colline circostanti, i pasti consumati sotto il portico, in una suggestiva armonia di silenzi e profumi di lavanda, mirto e gelsomino, unitamente alla professionalità e gentilezza del personale, hanno reso il nostro soggiorno, se pur breve, indimenticabile!
Il nostro consiglio è: "non perdetevi questo angolo di paradiso".

relaischalonsdorange, Proprietario alle Relais chalons d'Orange, ha risposto a questa recensione., 11 settembre 2011
Gentile cliente, sono felice di averLe fatto passare un bel soggiorno presso la nostra struttura e la ringrazio per i complimenti e per le belle parole che ha scritto; io e lo staff del Relais siamo felici ed onorati di avere avuto delle persone, come Lei e sua moglie, che hanno saputo apprezzare quanto quotidianamente facciamo per garantire il miglior soggiorno possibile ai nostri ospiti. Sperando di averla presto nuovamente al Relais, la saluto cordialmente
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ho scoperto per caso questo Relais navigando su internet ed è stato una stupenda sorpresa. Appena siamo arrivati i proprietari gentilissimi ci hanno accolto e ci hanno dato le chiavi della stanza: spaziosa, pulita ed arredata con classe. Eravamo immersi nel verde e nella tranquillità ed il panorama che si poteva ammirare tutto intorno, lasciava senza fiato. Se si va a guardare il sito dà già una buona impressione ma da vicino secondo me è ancora più bello. Abbiamo cenato poi a lume di candela in terrazza ed i complimenti più sinceri vanno anche allo chef. Bravissimo, ha saputo preparare dall'antipasto al dolce tutto in maniera perfetta. Non era solo ottimo il sapore delle pietanze preparate rigorosamente con i prodotti dell'orto, ma anche la presentazione era fatta con professionalità. Devo ammettere che sono già stata in altri Relais e posso asserire che questo non ha assolutamente nulla da invidiare a quelli più pubblicizzati dell'Umbria o della Toscana. Ritengo dunque che sia davvero un agriturismo di Classe e lo consiglio a tutti ..... quelli che sono all'altezza di apprezzarla!

Portici, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Dopo la permanenza qui, il rientro è stato davvero triste... 13 giorni di completo relax immersi nella natura! Cucina fantastica, pietanze innovative preparate con le materie prime dell'orto biologico, accoglienza e servizio eccellenti; ci siamo sentiti davvero a casa, anzi meglio! Ci torneremo senza ombra di dubbio.

relaischalonsdorange, Proprietario alle Relais chalons d'Orange, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2011
Gentile cliente, la ringrazio per quanto ha scritto nella sua recensione; soprattutto perchè ha sottolineato quei punti sui quali noi teniamo in particolar modo. Mi riferisco alla bontà e genuinità del nostro cibo nonchè alla innovazione ed non in ultimo alla cura e dedizione che noi tutti mettiamo affinchè il cliente si senta come a casa propria. Apprezzo ancora di più la sua testimonianza poichè fatta da persona competente e di altissimo livello che di fatto smentisce quanto riferito nella recensione precedente fatta da ignoti, i quali riferivano, tra l'altro, della assenza di persone all'interno della struttura quando di fatto voi eravate tra le tante che hanno apprezzato lo stesso menù tanto criticato.
Vi aspettiamo presto per farvi provare ancora nuove specialità sempre con i nostri prodotti.
A presto
Cordiali saluti
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Frequento ristoranti di mezza Europa in quanto bongustaio ma devo dire che quello consumato in questo posto è' stato il pranzo peggiore della mia vita pagato al prezzo più alto. Da quello che ci hanno fatto pranzare ho dedotto che il cuoco non si pootrebbe chiamare tale, cucina del giorno prima evidentemente riscaldata (anche male), nessuna attenzione al cliente ma soprattutto una grande indisponenza del proprietario (sedicente) il quale non ha assolutamente presente il concetto di cortesia, di umiltà e di autocritica. Non ho più parole per descrivere questo orrore. Risultato: pasquetta rovinata e grande risentimento. Fate il vostro mestiere, la ristorazione non si improvvisa.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
relaischalonsdorange, Proprietario alle Relais chalons d'Orange, ha risposto a questa recensione., 26 agosto 2011
gentile signore, la sua recensione di circa 5 mesi dopo la sua presunta visita mi fa sorridere e credo potra' fare sorridere i tanti clienti che per nostra fortuna hanno potuto provare piu' volte la nostra struttura e che ci hanno riempito di complimenti alcuni dei quali sono stati resi pubblici mediante le loro recensioni. Le sarei grato qualora potesse evitare di reiterare nel suo atteggiamento che rovina l'immagine di una struttura che sta emergendo grazie alla nostra politica di rigore volta alla qualita' dei servizi e dei nostri prodotti. Per non dilungarmi mi riporto a quanto replicato in occasione delle mie precendenti repliche. Nella speranza di averla presto nella nostra struttura al fine di provarle che quanto ha scritto non corrisponde al vero la saluto cordialmemte.
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Inizio dicendo che il posto e' fantastico, una vera oasi in mezzo ai monti, elegante e formalmente impeccabile, ma la sostanza????
La cucina senz'anima (al costo di circa 50 euro a persona ti spetta una melanzana slavata ed insapore dal nome altisonante (parmigiana di melanzane...), una complicatissima tagliatella (stracotta) fatta in casa al pomodoro fresco (e vi sarebbe bisogno di uscire di casa per mangiarne???) e dulcis in fundo 4 fette di rosbeef (di maiale) con crema di piselli (bisognerebbe insegnare allo chef come cuocere la carne), chef di cui si diceva esperto in dolci ed infatti la chicca finale e' stata la panna cotta (chissà se cotta in sede o già pronta)... tutto cio' volendo perdonare un menu' bambino a 25 euro composto dalla suddetta tagliatelloa slavata al pomodoro e cotoletta e patatine direttamente provenienti dalle buste del supermercato (reparto congelati)...
tutto cio' con la impossibilita' di godere dell'unica cosa buona ( il luogo) per la fretta del proprietario interessato solamente ad intascare il conto per liberare il personale (evidentemente imprenditori con la sola cultura del denaro).
Sarei non obiettivo se non dicessi, infine, della cortesia e professionalita' della persona addetta alla sala.
Ovviamente eravamo gli unici ospiti a pranzo... (se qualcuno volesse scaricare le colpe alla ellevata affluenza)!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
relaischalonsdorange, Proprietario alle Relais chalons d'Orange, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Gentile Cliente,
resto allibito per quanto da Lei scritto; infatti per la verità avrei apprezzato se lei avesse almeno scritto dettagliatamente l'andamento delle cose. Ebbene a questo punto lo faccio io.
Martedì scorso Lei mi chiamava telefonicamente e mi chiedeva di prenotare un tavolo presso il nostro ristorante; il sottoscritto provvedeva in tal senso, anzi, le proponeva la possibilità di stare alternativamente al solo pasto l'intera giornata presso la nostra struttura godendo della nostra piscina comunicandole la differenza di prezzo.
A tale proposta, veniva in occasione di una successiva telefonata data risposta negativa confermando la prenotazione del solo tavolo.
A questo punto verso le 13,45 arrivavate presso la nostra struttura e chiedevate di poter fare un bagno nella nostra piscina, pur non avendo scelto tale possibilità.
A tale richiesta il sottoscritto gentilmente acconsentiva a condizione che entro le 14 dovevate poi accomodarvi a tavola poichè la cucina avrebbe poi chiuso e non si sarebbe potuto procedere poi al pranzo.
Per le 14,10 circa avete preso posto a tavola ed avete regolarmente iniziato il pranzo.
Il pranzo terminava tuttavia continuavate ad occuparlo fino alle 16,30 quando il ristorante chiude per cui, a malincuore e gentilmente il sottoscritto vi comunicava dell'imminente chiusura.
Solo in seguito alla mia cominicazione della chiusura vi siete preoccupati di chiedere il conto e di uscire dal locale.
Quanto alle persone mi dispiace contraddirla ma erano presenti altre persone che lei probabilmente non ha visto o ha dimenticato che certamente hanno mangiato e dopo un prolungato amaro sono andate via regolarmente senza alcun problema poiche non è nostra abitudine cacciare i clienti, anzi.
Stando così le cose trovo assurdo che un cliente che abbia richiesto il servizio di sola ristorazione pretenda poi di trattenersi a tempo indeterminato in un locale pubblico che come tutti ha degli orari di chiusura.
Quanto al cibo dispiace leggere certe cose soprattutto quando chi le ha preparate è uno chef stellato che ha utilizzato, come sempre avviene nel nostro locale, prodotti bio del nostro orto e di carne bio che certamente ha costi più elevati rispetto a quella tradizionale.
Tra l'altro lei ha consumato anche un buon vino Mastroberardino che certamente ha reso il conto più altro che tra l'altro le era stato comunicato telefonicamente al momento della prenotazione.
In ogni caso devo credere che la sua critica sia assolutamente priva di fondamento atteso che tutti i piatti sono tornati indietro perfettamente puliti e nessuna critica è stata potrata a conoscenza del personale da lei stesso ritenuto garbato.
Probabilmente lei è rimasto male per il fatto di non essere riuscito di passare la giornata in piscina scegliendo la soluzione più economica del solo pranzo!!!
Mi farebbe piacere avere la possibilità di risentirla al fine di farle provare con una leggera differenza di prezzo la nostra piscina potendosi così trattenere sino alle ore 18,30, orario di chiusura della stessa.
Cordiali saluti

Conosci Relais chalons d'Orange? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais chalons d'Orange

Indirizzo: Colle Buono Serre di Conca 2, 03041 Alvito, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Frosinone > Alvito
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Alvito
Il Relais Chalons d'Orange si trova nella meravigliosa Valle di Comino (FR) a circa un'ora di auto da Roma o da Napoli è offre ai propri ospiti un ristorante i cui piatti sono realizzati utilizzando prevalemntemente prodotti di stagione appena raccolti dall'orto certificato bio presente all'interno della tenuta; il Relais offre altresì 5 camere matrimoniali tutte con vista sul frutteto bio e duna magnifica piscina. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais chalons d'Orange. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Chalons D'Orange Alvito, Provincia Di Frosinone
Relais Chalons D'orange Hotel Alvito

Se siete i proprietari o gestori di Relais chalons d'Orange, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.