“Relax completo!” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Melo Rosso

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Fortunago
Il Melo Rosso
Hai aggiunto Il Melo Rosso ai Preferiti
Ca de Vecchi, 1 | 27040, 27040 Fortunago, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Fortunago
Milano
“Relax completo!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Il Melo Rosso sembra uscito da una favola!Atmosfera calda,accogliente.La nostra camera era spaziosa,con addirittura un soppalco con letto matrimoniale.Arredamento country,molto curato.Finestre azzurre,da sogno!Bagno pulito ed attrezzato.Abbiamo preso il sole in giardino il sabato pomeriggio(la piscina non era ancora aperta).Abbiamo cenato all'aperto la sera,faceva freschino nonostante di giorno facesse un caldo insopportabile.Ottimi piatti,semplicissimi.Abbiamo visto le lucciole,dopo anni,pensavamo si fossero estinte...non lì!Colazione sempre all'aperto,casereccia,con prodotti semplici.Poi visita a Fortunago.Bel week-end,rilassante.I colli,il verde,il Melo Rosso e la sua atmosfera,il suono dei grilli,il rintocco delle campane,il cibo,la nonchalance di Paolo nell'accogliere i clienti...tutto è stato magico!Assolutamente consigliato,per noi è stata una fuga romantica!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Chignolo Po, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Un agriturismo un po' diverso dal solito, molto elegante, forse non troppo adatto,secondo me, a famiglie con bambini visti gli arredi e la numerosa oggettistica presente negli ambienti che ovviamente attira la curiosità degli stessi, per cui prestare attenzione per non incappare in rimproveri da parte della (così sembra) proprietaria. A proposito della Sig.ra, ci ha accolto senza neanche salutare ma mettendoci in guardia sul comportamento dei bambini, vietato avvicinarsi alla piscina perchè (effettivamente) pericolosa (allora recintatela...), vietato toccare i sassolini dei vialetti,etc...con 2 bambini di 4 e 6 anni, bisogna tenerli al "guinzaglio"...! Il cibo è di buona qualità con un 'ottima e ricercata presentazione. Tante portate ma non esagerate nelle quantità, di conseguenza si riesce a gustare tutto. Buoni i vini, mentre i prezzi sono medio/alti. troverete un po'di difficoltà nel raggiungerlo perchè non è segnalato (neanche con il navigatore), ma in lontananza ,lungo la vallata,è riconoscibile per il colore rosa/rosso con serramenti azzurrri della struttura (molto bella). Servirebbe solo un pochino più di cordialità da parte dei proprietari (anche il Sig. Paolo non brilla in questo).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Ricevuti dal sig. Paolo con cortesia e fatti accomodare in una casa bellissima ed accogliente,
abbiamo gustato dei piatti curati e squisiti
Il personale molto disponibile e simpatico.
Particolare attenzione alla pappa del piccolino del gruppo.
Posizione tranquilla per totale relax e giardino molto curato .
Ci siamo trovati molto bene e assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Voghera
3 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo sti oggi io e la mia ragazza a pranzo al melo rosso dopo un bel giro in moto per le colline dell'oltrepo' autunnali.
Il menu era composto da alcuni antipasti ( tra cui gli ottimi salumi, il salame cotto con salsa verde, formaggi di capra con marmellata di more), due primi (ottimi i maltagliati ai fagioli). Passati in secondo piano invece i secondi seppur ricercati. Il locale e' una casa ristrutturata con gusto ma il prezzo finale di 82€ in due con bonarda, acque e un caffe e' un po' alto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Praga, Repubblica Ceca
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Il viaggio per raggiungere questo luogo bellissimo è tra le colline dell'Oltrepo pavese e ci ha aiutato a entrare nello spirito giusto per goderci questo posto.
Appena arrivati, ci è stata mostrata la nostra stanza: una bellissima camera doppia con parquet a listoni e con tantissimi soprammobili che rendono l'ambiente molto caldo. Il bagno è piccolo ma assolutamente funzionale (oltre che arredato con piastrelle e sanitari di design!).
Siamo subito andati in piscina: luogo perfetto!! Sdraio per gli ospiti, giochi per i bambini, panorama splendido!
Abbiamo cenato presso questa struttura e il cibo era buonissimo!!! Antipasti con i prodotti dell'orto, pasta di semola con le melanzane dell'orto, carne, e per finire una macedonia con sorbetto di more. Vino ottimo.
Ritorneremo di sicuro!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2011

Il Melo Rosso è una bella casa su una collina dell'Oltrepo' Pavese accanto a Fortunago, uno dei borghi più belli d'Italia.
Nasce come casa di campagna della famiglia titolare, l'arredamento caloroso da casa privata (foto di famiglia, soprammobili, tappeti persiani) rende l'atmosfera molto accogliente. Fioretta e Paolo (madre e figlio) gestiscono l'agriturismo con passione.
Tutto è molto accurato e professionale: stanze, cucina, servizio e piscina.
Le stanze più belle sono la dependance sul retro e quella al primo piano a destra.
Pur non abitando vicinissimo, abbiamo scelto Fortunago e il Melo Rosso anche per il nostro matrimonio (intimo) e siamo felicissimi di aver fatto questa scelta.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Ho trascorso in compagnia di amici il ferragosto al melo rosso con 2 pernottamenti: notevole la struttura e buona la cordialità del ricevimento con consegna immediata della stanza. Il posto e il relativo panorama si prestano a rendere tutto molto rilassante; bello il grande parco, buona la zona della piscina, molto curati e raffinati gli interni, camere pulite e arredate con gusto architettonico piacevole sia per i colori che per le forme mantenendo una piacevole semplicità.
Subito da segnalare la cucina: piatti gustosi, leggeri, con utilizzo dei prodotti locali e serviti con molta cura e in bellavista.
La sensazione vissuta che ha reso questo soggiorno particolare è stata quella di sentirsi ospiti graditi nella loro casa vivendo appieno la filosofia dell’agriturismo: libertà di movimento, chiacchierate rilassanti per conoscerci tutti meglio, relax e gioco con gli animali!
Il pranzo di ferragosto è stato ottimo sia sotto l’aspetto economico (in linea con i prezzi della giornata particolare) che sotto l’aspetto delle portate e della qualità dei cibi: nonostante la struttura ospitasse per la giornata 90 persone tutto è andato per il meglio grazie anche alla professionalità, cortesia e soprattutto simpatia del personale di servizio.
In compagnia c’era anche un’amica diversamente abile e la sensibilità avuta nei suoi confronti ha dimostrato come le persone che gestiscono questo agriturismo sono cortesi.
Unica nota negativa è la difficoltà di raggiungere il posto in mancanza di segnaletica chiara anche perché sul navigatore l’indirizzo non viene riconosciuto.
Sicuramente ci ritorneremo sia per assaporare i prodotti stagionali che variano nel corso dell’anno e che vengono offerti ai clienti in modo particolare e innovativo, sia per conoscere meglio anche i dintorni.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Il Melo Rosso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Melo Rosso

Indirizzo: Ca de Vecchi, 1 | 27040, 27040 Fortunago, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Pavia > Fortunago
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Fortunago
Il Melo Rosso Hotel Fortunago
Il Melo Rosso Fortunago, Provincia Di Pavia

Se siete i proprietari o gestori di Il Melo Rosso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.