“Sublimazione a tavola ” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
New York City, New York
“Sublimazione a tavola ”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2014

Quello che potete aspettarvi da questo ristorante gourmet all'interno della ben nota struttura chiamata Fiorida è esattamente quello che vorreste da un ristorante con una stella Michelin ... Bellissimo ambiente, ottimo e curato servizio, cibo eccellente e prezzo ragionevole ... Offerto il Franciacorta di benvenuto scegliamo di ordinare 4 menù degustazione da 10 portate ( compresi entrè e predessert )... Tutto decisamente ottimo e di buon livello ... Forse, unico neo, la tempistica ..( 4 ore dallo start al caffè ) .. Che comunque rimane decisamente accettabile per un servizio del genere ... Insomma ... Bravo lo chef ( credo si chiami Gianni ) ed un plauso speciale al l'addetto alla panificazione e a quello dei dessert .. Consigliatissimo il dolce alla mela !!!

Bellano, Italia
“Festeggiare i 50”
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2014

Vi ho festeggiato, qualche giorno fa, i miei primi cinquanta anni. Emozioni e sapori straordinari. Anche i miei sei ospiti ne sono rimasti entusiasti. Il servizio eccellente. Marco in sala è stato bravissimo a consigliarci e a risolvere anche un piccolo problema che avevamo. Il tartufo della Valtellina merita.
MIchele, Bellano

• Visitato a Gennaio 2014
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Sondrio, Italia
“Aspettative superate”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2014

Ora sono 5 i ristortoranti stellati in Provincia di Sondrio, ma questo è l'unico non in località turistica in quota, quindi più agevolemente raggiungibile anche nei mesi invernali. Il dubbio che ci siamo posti riguradava unicamente il fatto che il ristorante fosse in realtà un agriturismo e facente parte di una struttura di dimensioni medio-grando con annesso un ristorante agrituristico.
Tuttavia Le Presef è altra cosa. Servizio ineccepibile ma non ingessato, atmosfera tranquilla, e soprattutto proposte culinarie facenti ampio utilizzo di prodotti locali, ma eterogenee nei gusti e nelle combinazioni di sapori. Complimenti allo chef Gianni Tarabini per le sue pietanze, alcune coraggiose, ma interessanti e da provare senza reticenza.
Curiose ma deliziose le posate e le stoviglie, meno le rose nella palla di vetro sul tavolo.
Ritroneremo per valutare se si è trattato di una serata eccezionalmente fortunata... ma è solo il pretesto per assaggiare nuove proposte.

• Visitato a Gennaio 2014
    • 5 su 5 stelle Cibo
momi r, Direttore alle La Presef, ha risposto a questa recensione., 22 gennaio 2014
Grazie per il commento positivo. E' gratificante avere la certezza di essere piaciuti.
Per quanto riguarda le rose nella palla, pensi che abbiamo stabilito da giorni un cambio di centro tavola con Elisa.
Attuata proprio oggi la sostituzione....
A presto
“Premio alla Valtellina ed ai suoi giovani figli.”
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2013

Difficile immaginarsi un ristorante stellato in Valtellina. Non perché questa terra non se lo meriti, intendiamoci, ma siamo abituati a cercare ed immaginarci ben altro in questa valle meravigliosa. Ed infatti l'agriturismo che ospita questo ristorante merita sicuramente i 5 pallini per come si presenta, per la complessità dell'offerta e per come è strutturato. Li merita un po' meno per i prezzi, troppo "milanesi" soprattutto in questo periodo di crisi. Concentriamoci ora solo sul ristorante di nicchia della Fiorida. L'ambiente è accogliente ed il personale molto cortese. Fa piacere vedere che si tratta quasi esclusivamente di ragazzi molto giovani e del territorio. Fantastica la ragazza di 25 anni che, tra le altre, svolge la delicata mansione di sommelier. Proprio brava come tutti gli altri. Bravissimo e giovane pure lo chef, per nulla arrogante (come alcuni suoi colleghi "stellati") e molto gentile ed attento a cogliere i suggerimenti o le piccole critiche della clientela. I piatti proposti sono sicuramente di livello, tramettono "giovani" emozioni e si presentano decisamente bene. Un'esperienza sicuramente da consigliare e da ripetere.
Avevo preannunciato una recensione da 4 pallini, ieri a fine cena; non me la sono sentita e ve ne do volentieri 5.
Il mio è un omaggio complessivo alla Valtellina ed ai suoi giovani figli. Auguro a loro di fare tanta strada tenendo però ben saldi i piedi per terra ed i prezzi...frenati.

• Visitato a Novembre 2013
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Un gioiello”
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2013

Ristorante molto curato in un ambiente ricercato senza risultare pretenzioso. Il menu Sensazioni è un ottimo modo per gustare le svariate proposte della cucina senza appesantirsi troppo.. Si percepisce l’alta qualità degli ingredienti, sempre freschi, e la passione del team che opera in sala e cucina. Professionale, gentile e sempre disponibile Elisa; molto preparati e sicuramente pieni di talento lo chef Gianni e Mattia. Un’esperienza sicuramente da ripetere al più presto!

• Visitato a Ottobre 2013
    • 5 su 5 stelle Cibo
momi r, Direttore alle La Presef, ha risposto a questa recensione., 8 novembre 2013
Grazie mille per l'apprezzamento. Desideriamo condividere con voi il riconoscimento prestigioso che il Ristorante La Presf by La Fiorida ha ottenuto dalla Guida Michelin con l'assegnazione di una stella. Siamo orgogliosi di poter rappresentare il nostro territorio con un'autenticità che si può "toccare con mano". L'amore per la stalla ci ha regalato una stella e noi continueremo ad onorarla con materie prime a km zero e la cucina creativa dello chef Gianni Tarabini.
Tornate a trovarci...noi vi aspettiamo, come sempre, a braccia aperte.

Gli utenti che hanno visto La Presef hanno visto anche

Traona, Provincia di Sondrio

Delebio, Provincia di Sondrio
Morbegno, Provincia di Sondrio

Conosci La Presef? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Presef, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.