“un'esperienza mistica” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 5 Ristoranti a Marciano della Chiana
Fascia prezzo: USD 20 - USD 45
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: Il ristorante è ambientato in un tipico Casale del '700 nel cuore della Val di Chiana a soli tre km dal casello MONTE SAN SAVINO dell' Autosole. E' aperto per cena e nei giorni festivi anche a pranzo. All' interno del ristorante potrete ammirare pezzi rari di oggettistica degli anni' 60-70 e molti pregevoli oggetti di ogni tipo. Nell' affascinante Cantina riposano circa 4000 bottiglie di vini Italiani di annate dal 1929 in poi. Recentemente abbiamo completato il locale con l'apertura di una bottega per alimentari come si usava una volta nelle campagne toscane. Nella Bottega, che ha un menu proprio ed offre la possibilità di mangiare prodotti eccellenti per merende o pasti veloci, vendiamo prodotti alimentari specialmente artigianali. La Bottega è sempre aperta, ogni giorno dalle 11 alle 23 ininterrottamente; è sufficiente chiamare il telefono riportato nella scheda per avere la Bottega a disposizione per acquisti, pasti veloci, merende o anche semplicemente panini. La Bottega è un ottimo punto di sosta per chi transita sull'autostrada del Sole: uscendo a Monte San Savino in 3 minuti siete ai tavoli della Bottega e potrete scegliere liberamente che tipo di pasto consumare: freddo con salumi e formaggi o anche caldo con i principali piatti del Vecchio Steccheto.Il casale, una Leopoldina completamente ristrutturata, si trova all' interno di un parco ricco di piante, siepi e erbe aromatiche. Lo Chef Giancarlo Fulgenzi, noto per i suoi negozi (le Botteghe di Fulgenzi) che negli anni ' 60 e seguenti influenzarono rivoluzionando, moda e costumi del mondo di allora, mette nei vostri piatti la stessa fantasia e la creatività che caratterizzarono nel tempo le sue molteplici attività. Il nostro menù comprende i tipici piatti della cucina toscana, naturalmente le famose bistecche alla fiorentina tagliate a peso secondo i vostri desideri, cosi come un buon assortimento di piatti di pesce di assoluto livello. Lieti di ospitarvi siamo anche disponibili a prenotare per voi pernottamenti in zona presso strutture con le quali collaboriamo per la massima soddisfazione dei nostri Clienti. Vi aspettiamo.
parma
“un'esperienza mistica”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Il proprietario è un personaggio, cordiale. La cucina è strepitosa e abbondante. Si mangia veramente bene, il servizio è ottimo. Una particolare menzione meritano le sale, sembra quasi di essere nel paese delle meraviglia, alberi di natale, quadri, targhe, crocifissi, ex voto e foto che ripercorrono la vita del proprietario fanno bella mostra di sé ovunque.

Appena entrati c'è una sagoma a grandezza naturale del cuoco (il proprietario) con un cartello con su scritto old man working please no comment.

devo ammettere che oltre ad aver mangiato bene ci siamo molto divertiti.

• 5 su 5 stelle Cibo

“Un altro mondo culinario”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Siamo stati a cena mercoledì 20/06 io la mia compagna Benedetta e 2 amici Marco e Aldo.

Che dire, un posto difficile da descrivere, trovare i giusti aggettivi per Giancarlo e la moglie e tutto ciò che comporta stare con loro a cena!!!

Braviiii

Parma, Emilia-Romagna, Italy
“Un posto che ti entra dritto nel cuore....”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

la cucina è a dir poco deliziosa: piatti succulenti che stordiscono il tuo palato...sapori che non siamo più abituati a sentire, verdure dal reale sapore di verdura (coltivata da loro nell'orto retrostante!), la carne indescrivibile...sembra burro!Ma oltre all'elevata qualità degli alimenti, è la mano del Sig. Fulgenzi ad essere magica:si sa, la buona cucina è frutto di passione ed arte...e Lui le possiede entrambe, associate ad una lunga esperienza.
Il ristorante è in un BELLISSIMO casale in campagna, immerso in un parco verde smeraldo molto curato ed affascinante, l'interno, è difficilmente descrivibile: è la vita dell'artista Fulgenzi. Raccoglie le sue creazioni, soprammobili di ogni genere, quadri, ex voto, immagini sacre, alberi di natale, lampadari con pesci, casette tirolesi... è un posto davvero magico, di una bellezza che ti rapisce...perchè creazione di un uomo pieno di arte, cuore, fantasia e sensibilità. Accompagnati da musiche anni '40 - '50 ormai introvabili e molto affascinanti!
e poi, dulcis in fundo, la Sig.ra Luana... un bon bon di donna!
Affettuosa cordiale ospitale, ti accompagna durante la cena facendoti sentire a casa, una donna bella e dolcissima....
GRAZIE DI CUORE alla famiglia fulgenzi, GIURO CHE TORNEREMO APPENA POSSIBILE!!!!
Ambra e Graziano

• 5 su 5 stelle Cibo
“Veri Artisti della cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Oltre 6 anni fa ho avuto la fortuna di pranzare per la prima volta allo Steccheto, ci torno ogni anno. Il locale è UNICO nel suo genere, diverse stanze arredate come un piccolo museo pieno di oggetti storici di ogni genere spesso opera del proprietario e maestro dei fornelli giancarlo fulgenzi, lui è un vero artista cucina piatti tradizionali e di sua creazione con amore e passione consiglio di provare tutto dagli antipasti, al pesce alla carne, e poi i magnifici dolci e i vini, purtroppo molte delizie è impossibile raccontarle andate a provarle. Fuori dalla cucina la moglie luana e il figlio marco vi faranno sentire come a casa di amici, per finire il tutto ad ottimi prezzi. Per provare qualcosa di veramente particolare lo steccheto va provato. LR

Rimini, Emilia-Romagna, Italy
“SENZA PAROLEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

fantastico.. tutto assolutamente super dalla cucina al Sig. Giancarlo... locale super alternativo...vi è mai capitato di cenare in estate con l'albero di natale colorato e illuminato in bella vista??? Lì è il minimo che potete vedere!!!! Consigliato vivamente!!

Gli utenti che hanno visto Lo Steccheto hanno visto anche

Lucignano, Provincia di Arezzo
Foiano Della Chiana, Provincia di Arezzo

Marciano della Chiana, Provincia di Arezzo
Monte San Savino, Provincia di Arezzo

Conosci Lo Steccheto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lo Steccheto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.