“Isola nell'isola: relax e natura” 4 su 5 stelle
Recensione di Fantasy Island Beach Resort

Hai aggiunto Fantasy Island Beach Resort ai Preferiti
Fantasy Island Beach Resort
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Carretera Pavimentada Ppal, French Harbour, French Harbour, Honduras   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a French Harbour
Milano
“Isola nell'isola: relax e natura”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2010

Se cercate il Resort di stile, con tutte le comodità ed animazione da villaggio turistico, questo non è il posto giusto per voi. Al Fantasy Island potrete solo godervi tutto lo splendore dei caraibi in un contesto che è a metà tra uno zoo ed una riserva naturale.
Struttura- Carina, immersa ed integrata nel verde, non è recentissima ma è comunque pulita e spaziosa. Spiagge con lettini e comode sdraio in legno, bar di fronte alla spiaggia principale, piscina di medie dimensioni. Postazione Internet e WiFi gratuiti (segnale solo nella zona hall / bar). Cassetta di sicurezza in una stanza chiusa a chiave a fianco della reception. Porticato vista mare con salottini e tavoli da biliardo.
Contesto - E' fantastico, l'isolotto ha animali liberi ovunque: scimmie, iguane, watuse (qualcosa tra uno scoiattolo ed una talpa), anatre, pavoni....unica nota negativa: mosquitos e zanzare. Entrambi gli insetti non si vedono ma si sentono, obbligatorio portarsi prodotti repellenti.
Ristorazione - Ci sono due ristoranti a buffet, uno all'esterno (solitamente utilizzato il pranzo) ed uno all'interno, climatizzato (per la colazione e la cena). Il cibo è molto buono, le pietanze sono sempre differenti e molto appetitose: fritti leggeri, pasta, riso, lasagne, patate fritte, contorni caldi e freddi, carne rossa e bianca (ottime entrambe) , pesce di ogni tipo (fresco e saporitissimo). La varietà dei dolci e della frutta non è molta ma la qualità è ottima (ananas in particolare). Il cuoco ha imparato molte ricette da un siciliano, e si sente. La qualità è veramente molto buona, in dieci giorni non abbiamo avuto alcun problema particolare, abbiamo mangiato e bevuto di tutto (sempre con ghiaccio, visto il clima).
Camere - Molto semplici, spaziose e pulite, asciugacapelli, tv satellitare e telefono. No bidet.
Attività - Paradiso per snorkeling e diving, in un attimo si raggiunge il pontile (si scende direttamente sulla barriera) ed il centro diving per l'attrezzatura. Escursioni molto interessanti, c'è di tutto: dallo snorkeling con i delfini al volo con l'idrovolante passando per il classico giro con i quad.
L'isola - Roatan è molto bella e facile da girare in autonomia. Per chi cerca anche del movimento, le zone di West End e West Bay sono affollate e con locali per bere e ballare. L'affitto di un auto di fascia base (nel nostro caso Hyundai Elantra con cambio automatico) è a buon prezzo (45$ per 24h) e si può ritirare direttamente nella struttura. Inglese e spagnolo sono utilizzati ovunque, come le carte di credito.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

510 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

roma, italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2010

Struttura di ottimo livello,
un mare da sogno
tanta pace relax ed un
giusto divertimento.
Si possono gustare aragoste fresche, mai mangiate così buone.

Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato da solo
roma
3 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2010

siamo stati al fantasy dal 23/03 al 30/03/10(eravamo un gruppo di 10 persone).vacanza all'insegna del relax e contatto della natura ,la collocazione del resort e' stupenda immersa nella vegetazione tropicale,con vari tipi di animali,scimmie,iguane,guatuse e varie specie di uccelli. Spiaggia bella con poche
persone praticamente la usavamo noi italiani,la maggior parte dei turisti sono subacquei
(il centro diving e' comodo funzionale e organizzato).Bella la barriera corallina partendo dal gazebo, ma anche fare snorkeling partendo dalla spiaggia verso la zona del diving puoi incontrare vari tipi di pesce,stelle marine e conchiglie.Un grazie al rappresentante del tour operator "press tour"Pino Troisi,gentile e presente al bisogno.La struttura avrebbe bisogno di maggior manutenzione e pulizia ,la palestra non esiste,i giochi di intrattenimento(bigliardo,ping-pong ecc)mancano di palline,rachette ecc.,e c'e solo una canoa con la pagaia rotta in tutta la spiaggia.La cucina essenziale di buona qualita',ogni giorno c'era la pasta, carne alla griglia,pesce, vari tipi di verdura e piatti tipici locali.IL personale locale e'stato gentile e disponibile.Utilizzando i mezzi publici (taxi)che si trovano facilmente e con una spesa che va dai 10 ai 15 $ a testa
Abbiamo visitato west bay bella spiaggia un po' caotica(tutti noi abbiamo votato la tranquilita' della nostra spiaggia)west end con i suoi negozi e locali notturni gli unici dell'isola,Punta Gorda il villaggio con popolazione di origene africana,Oak Ridge villaggio costruito sulle palafitte (la piccola Venezia di Roatan).l'emozione piu' bella e'stata
l'incontro e il nuotare con i delfini.Per i subacquei del nostro gruppo la cosa piu entusiasmante e' stato l'incontro con gli squali unico nel suo genere.La nostra fortuna
e' stata che il tempo e' stato sempre bello,cosi'abbiamo potuto ammirare la bellezza della natura,e passare in secondo piano le carenze della struttura,molto probalbilmente
se ci fossero stati dei giorni di pioggia il nostro giudizio cambiava.Comunque e' stata una vacanza meravigliosa!!!!,e le 14 ore di volo all'andata,con scalo ad Avana piu il ritorno sempre con scalo ad Avana sono proprio volate

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
Mantova
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2010

Sono appena tornata da Roatan e ho soggiornato al Fantasy Island: una bellissima esperienza. Il resort si trova in un'ottima posizione. L'accoglienza, la cortesia e i servizi in generale sono buoni. Spiagge incantevoli, accesso agevole al reef per snorkeling e diving e tanta allegria. Lo consiglio a chi non cerca la classica formula del villaggio vacanze, ma desidera vivere a stretto contatto con le meraviglie naturali che l'isola offre, nel mare e fuori di esso.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
PIETRA LIGURE
3 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2010

Isola TRANQUILLA, di sicuro non si trova il movimento dominicano o brasiliano, quindi NO per chi cerca casino. L'unica zona "viva" dell'isola è West End ed il tutto consiste in un km di strada sterrata lungo la quale si trovano bar, locali e negozietti, pieni di americani (canadesi) che fanno un po' i figli dei fiori. In tutta l'isola non si fa altro che diving diving diving, e se c'è altro da fare lo devi quasi scoprire da solo perchè non si sbattono un granchè per promuovere od organizzare escursioni, ti affitti una macchina o uno scooter e via. A loro interessa solamente vendere terreni per fare proprietà private (ville di americani) e fornire appoggio a crociere che sbarcano pranzano magari fanno l'incontro a pagamento con i delfini e dopo 2 ore lasciano l'isola.
Tempo buono (brutto solo il giorno di arrivo aveva appena smesso di piovere ed un altro paio di giornate più o meno nuvolose). Acqua tiepida.
Io sono stata al Fantasy Island Explora Cafè : atollo collegato con ponte a Roatan che si percorre in 2 minuti a piedi. Villaggio di quasi 40 anni e si vede ! TRANQUILLO (va bene per coppiette) no animazione e gli intrattenimenti serali consistevano in balletti vari di 1 ora dalle 20.30 alle 21.30 poi il deserto idem per la spiaggia, gli americani ci sono ma non li vedi (forse sono a fare diving tutto il giorno) in pratica la spiaggia era monopolio di noi 10 italiani ! Quindi se si desidera un villaggio un po' più movimentato meglio Henry Morgan (mi sembra).
Discorso mosquitos : ebbene si, sapevo ma ho voluto la sfida, direi che l'hanno vinta loro ! Microscopici non li vedi e non li senti e le prime punturine che vedi (nonostante Off e Autan) le sottovaluti in quanto iniziano a prudere dopo 2-3-4 giorni quando ormai sei ricoperta. Facendo 1 settimana magari te la scampi in quanto inizi a percepire il problema verso la fine ma facendo 2 (ed il viaggio è piuttosto lungo per 1 sola settimana perchè si fa scalo e sosta all'Havana sia all'andata che al ritorno quindi circa 14 ore) comunque facendo 2 non hai scampo, noi eravamo attrezzati ma dovresti essere ricoperta da capo a piedi 24 ore su 24 di spray, o crema od olio, le abbiamo provate tutte, ma se non c'è vento e c'è bassa marea guai ! L'unica che per fortuna si è miracolosamente salvata è mia figlia di 4 anni ed ancora adesso non so perchè !
Alcune foto sono su facebook.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
Chiasso, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2010

Cercavamo qualcosa di diverso..una vacanza all'insegna del mare, del caldo e di qualcosa di nuovo. Abbiamo visto l'offerta di Press Tours all'Explora Café Fantasy Island a Roatan, Honduras e cosi abbiamo deciso di prenderla.Partiti da Malpensa, dopo 11 ore di volo arriviamo..Aeroporto piccolo..stile caraibico, sole e molto caldo..proprio quello che volevamo. Dopo le procedure doganali di entrata, purtroppo lunghe..ci vuole pazienza, all'uscita dall'aeroporto, abbiamo trovato l'assistente. Ci dirigiamo verso il bus..sorpresa.. ad aspettarci un vecchio e mezzo scassato minibus..l'avventura inzia.. Arrivati al resort chiavi in mano ci dirigiamo verso la nostra camera. Bella camera, spaziosa, arredamento semplice, bagno direi..tutto da rifare ma il tutto pulito.
La struttura e' semplice e in stile caraibico..in legno bianco. Il ristorante non molto grande si trova al 1°piano. Cuoco spagnolo, buffet non molto vasto ma c'era di tutto. banco antipasti, 2 tipi di pasta al giorno, tutti i giorni carne e pesce e 3 o 4 dolci al giorno
Cibo buono.
In questa struttura non c'è animazione. Viene organizzato tutto dal personale dell'hotel.
Serata Hondurena, serata disco, serata Karaoke, ecc..
Per chi è come noi, amante degli animali, qui si troverà a proprio agio..nel giardino si trovano scimmiette, piccoli castorini, iguane piccole e grosse e altri animaletti curiosi.
La spiaggia, davanti alla reception e al bar é una bella baia di sabbia, mare molto bello.
Bella barriera corallina proprio attaccata all'hotel. Per chi fa sub c'é un centro diving, internazionale.
Vi consiglio assolutamente l'escursione ai delfini in un centro addestramento e marina,vicino al Resort Anthony Key. Bellissima esperienza, meglio ancora di quella vissuta a Cuba.
Consiglio prendete a noleggio un'auto per qualche giorno per girare l'isola.
Moneta Dollaro US.
Speriamo di tornarci presto..

• Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2010

soggiorno dal 29/12/2009 al 5/01/2010
viaggio prenotato con press tour,che sponsorizza il tutto come una meraviglia,hotel 4 stelle ,ottima cucina,clima in questo periodo secco con pochi mosquitos,insomma un paradiso!arriviamo dopo quasi 14 ore di volo e la nostra stanza non e' pronta ,ci parcheggiano per una notte in una stanza probabilmente del personale,di fronte alla lavanderia dell'albergo,dove c'e' un'odore di muffa allucinante e la doccia te la devi fare al buio senza luce.
l'indomani a noi e alle altre 13 coppie d'italiani ci assegnano finalmente le camere prenotate;decisamente migliori,comunque con la solita puzza di muffa anche se piu'lieve,porte e finestre che non si aprono o non si chiudono,pulizia molto superficiale,frigobar funzionante ma vuoto,non vi sono bibite neanche a pagamento,unica cosa e' una brocca d'acqua aperta!
hotel decadente e mal tenuto,un vero peccato, la posizione merita,il resort e' situato su di un isolotto molto carino,dispone di spiaggia privata su una baia incantevole,ma anche qui i lettini non sono sufficenti per tutti gli ospiti del resort,quindi o ti alzi all'alba o telo sulla sabbia,in certe ore della giornata arrivano frotte di turisti dalle navi da crociera e la spiaggia viene delimitata da una corda e per loro vi sono lettini in prima fila nuovi di pacca e puliti come per magia.
l'unica cosa passabile il cibo ,anche se la scelta e' molto ristretta,anche a capodanno c'e' stato il self service con code interminabili...nel resort gira libero qualsiasi tipo di animale,iguane,serpenti boa di dimensioni anche importanti,uno strano incrocio tra un topo e un gatto,e scimmie di tutti i tipi che ti aggrediscono e ti portano via qualsiasi cosa!il personale press tour e' disponibile nei limiti, su appuntamento e devi sperare che si presenti!!tutti sul posto sanno che fino a fine febbraio questo e' il periodo delle piogge..ma ovviamente non la press tour,anche se sul catalogo vi e' scritto il contrario,su sette giorni 4 ha piovuto ,vi lascio immaginare!con l'umidita'i mosquitos ti massacrano e non c'e' repellente che tenga!per via della tanta pioggia l'ultimo giorno da una perdita d'acqua nel soffito del ristorante,che nessuno ovviamente ha provveduto a riparare,il tetto del ristorante e' crollato davanti ai nostri occhi..siamo anche rimasti per un giorno intero senz'acqua in tutto il resort!!!quindi se proprio volete andarci ovviamente a vostro rischio e pericolo,prenotate una camera superior,che vi assicuro non ve la regalano..come tutto il resto del viaggio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Fantasy Island Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Fantasy Island Beach Resort

Indirizzo: Carretera Pavimentada Ppal, French Harbour, French Harbour, Honduras
Regione: Honduras > Bay Islands > Roatan > French Harbour
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 3 hotel in French Harbour
Categoria hotel:3 stella/e — Fantasy Island Beach Resort 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, Tingo, Travelocity, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fantasy Island Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fantasy Island Roatan
Fantasy Island Beach Resort Roatan, Honduras
Fantasy Island Beach Hotel Roatan
Fantasy Island Beach Roatan

Se siete i proprietari o gestori di Fantasy Island Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.