“Un angolo di pace, coccolatissimi!” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto B&B La Torretta di Sotto ai Preferiti
B&B La Torretta di Sotto
Localita Soriasco 112, 27047 Santa Maria della Versa, Italia   |
Liguria
“Un angolo di pace, coccolatissimi!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Sono stata ospite di Patrizia (la padrona di casa) con il mio compagno per il nostro anniversario, i primi giorni di gennaio. Avevamo voglia di un rifugio tranquillo per "festeggiarci" e non potevamo fare scelta piu` azzeccata! La Torretta di Sotto e` un posto semplice e familiare, dove traspare tutto l'impegno di Patrizia nell'offrire un'eccezionale ospitalita` e nel rendere la sua casa accogliente. Sapendo del nostro anniversario ci ha preparato una squisita cenetta servita davanti al camino...cosa chiedere di piu`? La camera era piccolina ma deliziosa, con i letti antichi dei bisnonni...se proprio vogliamo trovare un neo posso dire che i materassi sono migliorabili, nel senso che sono diversi l'uno dall'altro...ma e` solo un'inezia in confronto a tutto il resto. Ah, dimenticavo la bottiglia di spumante in camera e la focaccia con le olive fatte in casa che ci hanno accolti come aperitivo!
Ricordiamo con piacere la chiacchierata fatta davanti al camino che ci ha ancora piu` chiaramente evidenziato l'ottima persona che ci ospitava.
Facciamo ancora i complimenti a Patrizia per la dedizione a questo suo lavoro che conduce egregiamente.
Consigliato a chi cerca genuinita`, semplicita` e calore.
Saluti, Zaira e Andrea

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
latorrettadisotto, Proprietario alle B&B La Torretta di Sotto, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Grazie Zaira! quando ho realizzato il B&B davvero non pensavo che la mia vita si sarebbe così arricchita di persone tanto piacevoli e interessanti! Vederle vivere la mia casa con disinvoltura e piacevolezza è la più bella gratificazione. Ho ancora tanto da fare per migliorarla anche - e soprattutto - con i consigli preziosi dei miei ospiti, e questa è la seconda parte più bella di questa attività: poter lentamente intervenire qua e là, su quel guardaroba per renderlo più simpatico o su quel materasso fatto ancora come un tempo: trapuntato di lana (...gira e rigira quotidianamente...), e che mi dispiace sostituire con quei moderni letti ortopedici.. ci sono ospiti che la mattina mi raccontano di essersi svegliati 'avvolti' dalla morbidezza e quelli che, invece, preferiscono il 'duro'... Troverò la soluzione per soddisfare tutti, senza diventare un 'albergo', promesso.

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Consigliamo vivamente a chiunque cerchi un parentesi di: cura, accoglienza, calore, silenzio, panorama, dedizione, attenzione, bontà culinarie, ritorno agli antichi sapori, amore per il genuino...latorrettadisotto è tutto questo e anche di più.
Siamo stati bene prima: attendendo e sognando il nostro weekend mentre guardavamo il sito ben curato, durante: vivendolo pienamente e gustando a pieni sensi il luogo carico di dettagli di altri tempi e dopo: percorrendo con la nostra vecchia vespa l'itinerario consigliatoci da Patrizia che ci ha condotto lungo le bellezze dell'Oltrepo'
Diego&Cristina

latorrettadisotto, Proprietario alle B&B La Torretta di Sotto, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2011
Un B&B puoi amarlo o odiarlo ma quando ricordi il nome della padrona di casa allora è certo che lo hai davvero vissuto e compreso. Quando al mattino avete riempito tutte le caselle sulle scelte per la colazione, spaziando dallo yogurt di collina… alla mia torta al cioccolato, dai panetti al latte al caffè alle mie martellatine… ho capito di avere in casa i MIEI ospiti!, è stato davvero un piacere apparecchiare per voi sotto il gazebo e salutarvi alla partenza con la vostra ‘vecchia Vespa’!: un ‘fermo immagine’ con il profilo dell’ospite ideale del mio B&B. Grazie Diego&Cristina! Patrizia
1 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

Siamo stati "ospiti" di questo Bed & Brakfast. La sensazione di sporcizia ci ha colti fin dal primo momento ed è stata confermata una volta entrati nella nostra stanza. Un pareo copriva macchie di umidità; una cassettiera senza una gamba sistemata grossolanamente sul giroscale. Nella stanza, un divano letto sfondato e imbarcato; i vetri sporchi e infestati da insetti; le zanzariere rotte. Sporcizia in ogni angolo. Il bagno in comune, con una doccia malfunzionante e sporca. Il resto, assieme a questo soggiorno, preferiamo dimenticarlo presto, così come i soldi buttati via per un soggiorno davvero deludente. Fabio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
latorrettadisotto, Proprietario alle B&B La Torretta di Sotto, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2011
Per Marco e Fabio
‘Questa casa non è un albergo’. Accolgo con favore le critiche quando sono costruttive, le respingo fermamente quando sono distruttive. Ciò che mi consola è il fatto che anche i grandi alberghi hanno da sempre la consapevolezza che siano più critici gli ospiti CIP degli ospiti VIP. Forse voi vivete un mondo cinico e spietato, che rende arroganti ed incapaci di cogliere le cose semplici, perché richiedono la modestia di saperle vivere; mi spiace per voi che avete dovuto sprecare le vostre energie per NON conoscermi. La mia casa non ha mai avuto l’ambizione di essere un Relais et Chateux (saprete che non ne ha neppure i costi) ma certamente NON E’ come l’avete descritta. Ci metto amore e passione ma chi non li sa vedere urla all’insetto che entra dalla finestra. Due settimane fa l’Oltrepò è stato flagellato da un nubifragio, il muro sulla scala non si è ancora asciugato.. avete scostato il pareo? La cassettiera sulla scala è integra, non ha mai avuto le gambe!! (Vi hanno forse tratti in inganno quelle di legno appoggiate a lato che stanno attendendo il falegname?) Quando avete chiesto una camera, vi ho informati che l’ultima disponibile aveva il bagno in comune con la coppia di amici ai quali vi siete aggregati (saprete che capita che in un bb si abbiano bagni in comune…) perché la mettete come fosse stata una spiacevole sorpresa? Avete dormito su un costoso divano letto (si può vedere nel sito come ‘camera verde’) di due anni di vita, non può essere né sfondato né imbarcato!! Certo non è il letto ortopedico a cui sarete abituati...mi spiace (saprete che in un bb i letti possono essere tutti diversi). Ultimamente i miei gatti se la stanno prendendo con le zanzariere alle quali non erano abituati.. ho una ventina di finestre… e il fiato corto; perché io non posso dire ‘mai più’: nonostante tutti i miei sforzi non mi è impedito di incontrare ospiti come voi (che al momento di pagare non avevano in tasca 30euro in due e vi siete presentati con la Carta - saprete che è ben raro che un bb sia in grado di accettarla…). Patrizia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2010

E' stata la prima esperienza in un B&B per la nostra famiglia. Dopo altri piacevoli soggiorni in vari luoghi, l'atmosfera, la tranquillita', la disponibilita' di Patrizia, il calore degli ambienti, la colazione da favola, rendono la Torretta di sotto il ricordo piu' caro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
Seveso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2010

Abbiamo trascorso di recente un piacevole week-end autunnale nella confortevole dimora presso laTorretta di sotto. L'ambiente è molto accogliente e caldo, arredato con buon gusto e cura per i particolari. Un connubio perfetto tra la poesia del paesaggio circostante e la cortesia della padrona di casa che ci ha accolti con dolcezza e amorevolezza. Le camere confortevoli e romantiche, la piacevolezza delle lunghe chiaccherate davanti a una tazza di tè fumante ci fanno desiderare di ritornare nella prossima stagione primaverile per assaporare ancora i piacevoli momenti di relax trascorsi e ritrovare le cose preziose che con grazia e gentilezza Patrizia ha voluto condividere con i suoi ospiti.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
latorrettadisotto, Proprietario alle B&B La Torretta di Sotto, ha risposto a questa recensione., 4 gennaio 2011
ho sempre il fiato corto quando apro una recensione... cosa mi diranno? Dove avrò sbagliato? Attimi di ansia eppoi un sospiro.. quanti pallini!! Forse non me li merito tutti... e sulla pulizia.. perchè ne manca sempre uno? Accidenti! Ce la metto tutta ma.. sarà stata una ragnatela? una bestiolina abusiva? un po' di terra sulle scale? E' una casa di campagna, una vecchia casa, con l'ingresso direttamente dal giardino dove c'è terra, sabbia, foglie.. sarà impossibile riuscire ad avere tutti i pallini? Ma è bello ricevere queste segnalazioni, aiutano a stare sempre più attenti! Grazie grazie Manuela e a chi dedica qualche minuto del suo tempo per aiutarmi a migliorare! Patrizia
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2010

la magia di questo posto l'abbiamo percepita varcando la soglia del cancello che ci ha portato lungo un sentiero fino a questa casa addolcita da piccoli particolari come una sedia a dondolo davanti al camino o una cesta colma di centrini all'uncinetto.Varcando la soglia della camera e guardando dal terrazzo il panorama ho provato una grande pace.
Voglio ricordare Patrizia,la padrona di casa,che ci ha onorato della sua presenza,scambiandoci messaggi di vita.
Marco e Patrizia

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Cantu, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2010

b&b fantastico.Sulle colline sopra S.Maria della Versa,immerso nel verde,con gli animali liberi....lontano e fuori 'dal coas quotidiano'.... caloroso,accogliente,la propritaria disponibilissima per organizzare'qualsiasi tipo d'esigenza'....insomma bello bello bello. . Se poi si e' in un gruppo di 6/8 persone(come nel nostro caso)....e' e rimane tutto per voi. CONSIGLIATO.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Conosci B&B La Torretta di Sotto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Torretta di Sotto

Indirizzo: Localita Soriasco 112, 27047 Santa Maria della Versa, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Pavia > Santa Maria della Versa
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.2 di 2 B&B / Pensioni in Santa Maria della Versa
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Torretta di Sotto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B La Torretta Di Sotto Santa Maria Della Versa, Provincia Di Pavia

Se siete i proprietari o gestori di B&B La Torretta di Sotto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.