“Relax. E buona cucina” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Bronzo
Genova
“Relax. E buona cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Sulla struttura, situata su una collina nei dintorni di albareto, poco da dire: circondata da orti e campi coltivati, ornata da una meravigliosa piscina, offre diverse camere confortevoli, ben arredate e dotate di idromassaggio; ognuna ha il nome di un erba (in inverno consiglio la menta e la iperico, in estate lavanda e rosa canina); inoltre nella struttura esiste anche un centro benessere con sauna ad infrarossi, la possibilità di praticare massaggi e aromaterapia. I gestori sono molto disponibili; la cucina offre specialità della tradizione emiliana realizzate interamente con verdure cresciute nell'orto biologico poco distanti e carni provenienti da allevamenti locali. Ideale per un weekend di coppia e adatto anche alle famiglie per trascorrere qualche giornata lontano dalla routine cittadina, immersi nella natura e nel relax.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
An
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

abbiamo trascorso 3 giorni in questo splendido agriturismo... accolti e coccolati dai meravigliosi proprietari. camere ben curate con vasca idromassaggio per rilassarsi con il canto degli uccellini... uno neo il tempo che non e' stato dei migliori percio' non c' ha permesso di andare a cavallo che si trova in un posto li vicino! in compenso io e il mio ragazzo ci siamo concessi un super massaggio fatto dal grande luca se andate dovete assolutamente provare!!!
anche se non ci rimane troppo di strada, se ricapitiamo in zona torneremo sicuramente a trovarvi!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

un posto davvero romantico e unico nel suo genere.. immerso in una campagna da cartolina, tutto improntato allo "staccare la spina": e qua la spina la stacchi davvero! Un'accoglienza affettuosa, gentile, piena di premure ma sempre sottovoce, senza turbare la quiete avvolgente che ti pervade appena arrivi alla casa delle erbe.. ci si sente coccolati dall'inizio alla fine, la cucina è a dir poco eccezionale, semplice ma ricercata, piena di sapori che non siamo abituati ad assaggiare normalmente.. in camera c'è la vasca idromassaggio e ogni giorno la deliziosa Paola ti fa avere un olio essenziale per il bagno e un termos di tisana... a noi è sembrato tutto un sogno, grazie, grazie davvero! Importantissimo: prendono i cani, ma non nel senso che li sopportano... li accolgono volentieri e sono gentilissimi! Davvero consiglio questo posto a ogni coppia innamorata che abbia bisogno o voglia di rigenerarsi...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ho scoperto la Casa delle Erbe grazie ad un collega e ci ho portato mia moglie per un weekend lungo, nella Suite Iperico con vasca idromassaggio doppia. Viene fornita una essenza da versare nell'acqua all'arrivo. Si sta veramente benissimo: per chi vuole, ci sono vari paesi e monumenti da vedere nei dintorni (valle del Taro, vicino a Borgotaro), ma nulla vieta di passare tutto il tempo nella suite, o usufruendo della sauna e delle varie altre amenità. Abbiamo preso la mezza pensione e ci siamo trovati benissimo anche con la cucina "tutta salute" dell'Agriturismo. Il prezzo, poi, non è nulla di scandaloso: due notti per due persone, circa 300 Euro, ma Vi assicuro che ne vale la pena, soprattutto se volete sorprendere il Vostro partner.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Io e la mia compagna abbiamo passato un we fantastico, la camera era favolosa ma il lettone era una cosa da portarselo a casa tanto era unico nella sua comodità. Il menu' della Signora Paola non rispondeva propriamente alle nostre abitudini ipercolesteremiche ma a modo suo i piatti preparati esprimevano anche ai nostri palati disabituati un che di unicità. Il caro Luca ci ha indicato un ristorante in zona dove abbiamo recuperato calorie e lipidi a prezzi di pizzeria. Consigliatissimo !!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
La Spezia
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Faccio i complimenti ai proprietari della Casa delle Erbe perchè hanno permesso a me ed alla mia fidanzata di passare un week-end veramente da sogno!
Il posto è fantastico e penso che d'estate è ancora meglio, essendo in mezzo al verde.
La camera (l'Iperico) è splendida, arredata in modo "rustico" ma che riesce a scaldarti il cuore grazie alle travi in legno e alla stufa a pellet a completa disposizione dell'ospite.
L'idromassaggio è quel tocco di relax che veramente ti permette di goderti appieno l'appartamento.
Cena squisita, tutto genuino, cucinato divinamente e servito con altrettanta attenzione.
Insomma... ci ritorneremo sicuramente!
E mi permetto di consigliarlo a tutti per staccare un po' dalla frenesia e dallo stress quotidiano.

Veramente un piccolo angolo di paradiso!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Giussano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

La tranquillità ed il realx che circondano questa struttura non ha eguali. Agriturismo immerso nella natura, bellissime le camere con ingresso indipendente, molto grandi e tutte dotate di vasca idromassaggio. Vincente la colazione fino a mezzogiorno, in quanto il motto dell'agriturismo è godersi al massimo la tranquillità e rilassarsi fino in fondo, senza patemi di sveglia o altro. Cucina veramente buona, raffinata, con piatti delicati e provenienti dall'orto. Cucina molto sana e votata al biologico. Nulla da dire, si è a contatto con la natura e si stacca veramente la spina da ogni altra cosa. Ci ritorneremo presto, provatelo

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Casa delle Erbe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Casa delle Erbe

Indirizzo: Loc. Pieve Di Campi 60, 43051 Albareto, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Albareto
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni in Albareto
Agriturismo biologico e romantico specializzato in vacanze e weekend benessere per coppie. La cucina vegetariana utilizza quasi eclusivamente materie prime coltivate direttamente in azienda. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con T4B, Booking.com, HostelWorld, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Casa delle Erbe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Casa Delle Erbe Albareto, Provincia Di Parma

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Casa delle Erbe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.