“parola d’ordine: essere affamati” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 6 ristoranti a Mortegliano
Cucina: italiana
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Udine
“parola d’ordine: essere affamati”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

locale storico di Mortegliano, con annesso albergo ed anche servizio di cattering. La cucina propone menù sia di carne che pesce. Molto piacevole durante la bella stagione prendere l’aperitivo in giardino e poi cenare nella dependance in perfetta privacy. Tutto molto buono e ben preparato, forse l’abbondanza fa sì che si arrivi alla fine troppo sazi e non ci sia posto per i dolci che sicuramente meritano
Ottima cantina. Obbligatorio prenotare, prezzo adeguato.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 78% consiglia
Udine, Italia
“Mi ripeto: SUPERLATIVO”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati a pranzo ieri al Ristorante Da Nando. Essendo ormai parecchi anni che andiamo, i camerieri e il titolare conoscono i nostri 'vizi', e quindi al nostro tavolo c'e ad aspettarci una bella bottiglia di champagne Roederer rigorosamente freschissima, nel cestello del ghiaccio. Veniamo coccolati con un'entre della casa, seguita da gransoporo con patate lesse, caponata con triglie e fiore di zucca, lasagne di patate viola con alici e pomodorini, carpaccio dii tonno con mostarda di cipolle di Tropea e cren grattugiato, spaghetti bottarga e asparagi verdi, gnocchi ripieni al sugo d'oca. Una novità molto piacevole e' il sorbetto al lampone servito in un vasetto con chiusura ermetica, molto coreografico. I dolci molto buoni: rivisitazione del tiramisu e una bavarese ai frutti di bosco. Per finire , cantucci col Picolit, vino dolce tipico friulano, cioccolato Amedei con rum Zacapa invecchiato 23 anni dell'Ecuador. Niente male per un pranzo domenicale.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Bibione
“Memorie ........ sempre eccelso”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

In tempi di crisi ....................... una serata da Nando per rinfrancare lo spirito, anche se con tono più adeguato ai tempi è sempre un'esplosione di gusti e sapori. Si sente la mancanza dell'Anfitrione del ristorante. Supercantina!!!! Prezzo medio/alto media 100,00/120,00 Euro.............................................

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Venezia, Italia
“Serata eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Sono stata ospite per una notte dell'albergo: personale cordiale e molto gentile e camere confortevoli. A cena sono ugualmente rimasta favorevolmente colpita: tutto il personale di sala è estremamente accogliente e disponibile a suggerire abbinamenti ai piatti che vengono serviti e nel complesso non essendo del posto ho potuto assaggiare molti piatti particolari e molto buoni. Giudizio assolutamente positivo.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Vittorio Veneto, Italia
“Una cosa è eccessiva ... il voler a tutti i costi proporre molti piatti”
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Sono stato 5 volte negli ultimi 9 mesi. Locale bello soprattutto la sala nelle cantine, cura nell'addobbo della tavola e servizio curato. Bella carta dei vini e un menu giusto che segue la stagione. Non amo mangiare pomodori o asparagi il mese di dicembre. Una cantina da favola e un indirizzo corretto verso l'abbinamento cibo/vino. Sino qua siamo d'accordo ma quello che mi infastidisce di + , è il dover a tutti i costi mangiare più del dovuto; in 3 casi di relativi pranzi, dopo 8 antipastini (mignon) e 2 primi, mi sono visto portare un secondo piatto che avevo anticipatamente annullato. Non fate l'errore di lasciare a loro l'iniziativa poichè la pagherete in un conto decisamente non basso.
Siate decisi nella scelta di cosa volete, ma guardate il menu poichè il prezzo fa la differenza. Un tagliolino al tartufo bianco 35 euro per quattro/cinque lamelle di tartufo, un pò poroso e non molto profumato, decisamente è un esagerazione. Tenete a bada chi vi propone i piatti anche se li reputo decisamente ben decorati ma molto scarsi.
Ultima cena per 6 persone ... conto: € 708,00 / 6 = € 118, un pò altino se guardiamo la quantità del cibo e il vino di case produttrici collocate in fascia media.

• Visitato a Dicembre 2011

Mortegliano, Provincia di Udine

Paradiso, Provincia di Udine

Cormons, Provincia di Gorizia

Colloredo di Monte Albano, Provincia di Udine

Conosci Trattoria Albergo Da Nando? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Albergo Da Nando, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.