“Lusso e tranquillità” 4 su 5 stelle
Recensione di Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant

Hai aggiunto Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant ai Preferiti
Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via per San Pietro 22-26 | Capannori, 55012 San Pietro a Marcigliano, Italia   |
Torino, Italia
“Lusso e tranquillità”
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Mi sono rivolta alla tenuta San Pietro come "appoggio" per visitare Lucca e Pisa. Si trova in collina. Ne ho approfittato per andare a correre lungo le strade adiacenti, immerse nel verde... vista suggestiva!!!!!. I proprietari mi hanno accolta con un grande sorriso ed un caffè. Ottima cucina, camere elegantemente arredate. Sono stata benissimo. PS: Producono un olio molto buono!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo
tenutasanpietro, Front Office Manager alle Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2011
Gentili Clienti,

siamo molto fieri del nostro olio, e ci fa piacere sapere che è stato di suo gradimento!

Lucca è ben posizionata e ci sono numerevoli cose da vedere che ci circondano.

Sicuramente i paesaggi che ci regalano le colline Lucchesi sono una cornice perfetta per coloro che desiderano fare passaeggiate, corse, o andare a cavallo.

Siamo a disposizione per aiutarvi a organizzare escursioni o visite durante il vostro soggiorno.
Ringraziando,
Suzanna Di Domenico

milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Ciao a tutti! Siamo Max e Stefy e abbiamo soggiornato nell'hotel nel mese di giugno 2011 per tre notti. La location è incantevole, ma difficile da raggiungere, dato che si trova sulla sommità di una collina e per arrivarci bisogna percorrere una strada stretta, piena di curve e con pochissimi cartelli indicatori.
Abbiamo trovato il personale gentile e disponibile (una menzione particolare a Gustavo e a sua figlia)
Le camere sono nella norma di un 4 stelle ma nel frigobar c'erano solo bottiglie d'aqua.
Il ristorante si trova su una terrazza con splendida vista su Lucca e il menù merita certamente un 9.
Il personale ci è sembrato volenteroso, ma poco esperto e poco organizzato. Il servizio è stato lento.
Abbiamo notato la presenza di clienti stranieri e di altri che usavano il sistema dei viaggi organizzati (Boscolo e similari). Consigliamo decisamente questa soluzione che a nostro parere ha un miglior rapporto qualità prezzo. A buon intenditor, poche parole!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

Abbiamo soggiornato in quest'albergo con ogni speranza di vivere un paio di giorni da favola...ma la favola ben presto si è trasformata in un incubo!
Avevamo gestito la prenotazione quest'inverno con una ragazza gentilissima, ma al nostro arrivo non abbiamo trovato nè la ragazza, nè la cortesia.
Il gestore è un vero maleducato, incompetente e disturba il riposo dei clienti con i suoi urli e schiamazzi. Per non parlare del fatto che permetta al suo cane di lasciare "piacevoli ricordi" un po' dovunque, senza occuparsi minimamente di pulirli. Alla reception non abbiamo trovato nè disponibilià, nè proffessionalità.
La camera era nella norma, livello medio.
Il servizio al ristorante lentissimo e pesante.
L'unica nota positiva è la cucina di altissimo livello. é stato l'unico motivo per cui non abbiamo lasciato l'albergo con un giorno di aniticipo.
Vivamente consigliato per coloro che vogliono vivere un weekend di paura! Non ci torneremo mai.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
tenutasanpietro, Responsabile reception alle Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2011
Gentile Cliente,
sono dispiaciuta nel sapere che il suo soggiorno è stato per Lei un'esperienza negativa, e ci tengo a chiedere scusa da parte di tutto lo Staff della Tenuta San Pietro.
Alla Tenuta ci piace che il cane Lola così come gli altri nostri animali: polli, galline, tacchine, conigli, oche... siano liberi di passeggiare nel verde della Tenuta. Lo staff ci tiene molto alla cura dei dintorni, anche se è vero che a volte forse non riusciamo all'istante a pulire alcuni inconvenienti dei nostri amici.
Rimango a disposizione dei clienti per ulteriori chiarimenti.
Ringraziando,
Suzanna
e-mail: info@tenuta-san-pietro.com
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2011

Posto incantevole come natura, davvero riposante e silenzioso. Cucina molto buona e particolare. Personale molto gentile. La struttura è un antico casolare ben ristrutturato ma niente di eccezionale. La nostra camera era semplice, grande e luminosa, pulita; i materassi però erano molto scomodi perchè troppo morbidi, sembrava di dormire su un sofà. Trovo che sia un albergo abbastanza caro rispetto a quello che offre. Si paga soprattutto la natura e la posizione.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2011

Ci siamo fermati due notti.
La camera era carina, ma non molto grande, e confinava con la strada che, pur non essendo trafficata, era un po rumorosa.
Il bagno era molto grande e ben tenuto.
Le cene sono state ottime e il menù era disponibile anche per chi aveva problemi di allergia al glutine.
Personale ottimo e all'altezza della situazione.
Ambiente veramente simpatico.
La strada per raggiungere la tenuta è un po stretta...bisogna fare attenzione a quando si incrociano altri veicoli.
Il panorama è molto bello.
Il frigor nella camera, non funzionava......e sarei curioso di conoscere con quale criterio l'architetto ha proposto il "rubinetto del lavabo" (mentre ci si lava la faccia o i denti........ci si lava anche la testa)....
Hotel non ha parcheggio
Ottimo soggiorno

Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

ho appena trascorso un week end con mio marito alla tenuta e devo solo dire che non c'e' stato nulla di negativo come invece ho letto in alcune recensioni.direi ottimi i piatti cucinati senza glutine per me,sono bene informati.tutto il personale disponibile e cordiale, camera con panorama mozzafiato e ben curata.penso gia' ad un prossimo week end alla tenuta elegante come me.

Torino
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2011

La Tenuta San Pietro è una gradevole struttura recuperata a fini ricettivi che si appoggia dolcemente sulle colline dell’entroterra di Lucca. L’edificio è stato recuperato con gusto raffinatezza, le camere sono dotate di tutti i confort e manifestano una particolare attenzione verso gli ospiti. Tutto è molto curato, dall’illuminazione ai dettagli, i bagni offrono soluzioni di pregio e design, in tutte le camere è presente un impianto audio dotato di diffusori integrati con radio, cd e presa usb per gli mp3. Unica pecca la dotazione di prodotti per il bagno, con la shampoo confezionato in bustine monouso di pessimo gusto e qualità, e l'assenza di altre amenità tipiche degli hotel 4 stelle (es. trousse da cucito).
I locali comuni sono arredati con stile, offrono una splendida vista sugli ulivi che vengono coltivati negli appezzamenti della tenuta, molto piacevoli da vivere anche d’estate con grandi terrazze e piscina per i mesi caldi. Un po’ tortuosa la strada di accesso alla tenuta, è necessario percorrere alcuni chilometri su strade strette, tortuose e ripide, la sera con il buio il rientro può risultare poco agevole.
Abbondante e genuina la prima colazione a buffet, di tipo continentale, con ottimi prodotti del territorio.
La tenuta propone anche un servizio di ristorazione per la cena. La sala è illuminata da candele soffuse e l’atmosfera è senza dubbio raffinata, anche se a tratti forse un po’ troppo pretenziosa. Anche il menù vuole osare un po’ troppo e infatti la caduta è dietro l’angolo, il secondo piatto di pesce è risultato immangiabile. Il pesce spada era chiaramente avariato, duro, stopposo e con un pessimo sapore.
Per quanto riguarda i prezzi abbiamo usufruito di un’offerta di Groupon, pertanto la tariffa comprendente due notti e una cena era decisamente vantaggiosa, considerando anche l’ottimo livello della struttura. Clientela prevalentemente internazionale e servizio adeguato di conseguenza e cordiale.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant

Indirizzo: Via per San Pietro 22-26 | Capannori, 55012 San Pietro a Marcigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > San Pietro a Marcigliano
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in San Pietro a Marcigliano
Fascia prezzo (per notte): €157 - €1.002
Categoria hotel:4 stella/e — Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Agoda, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Splendia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant Provincia Di Lucca/San Pietro a Marcigliano

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta San Pietro Hotel & Restaurant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.