“FAVOLOSO” 4 su 5 stelle
Recensione di Atrium Hotel

Hai aggiunto Atrium Hotel ai Preferiti
Atrium Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Agia Paraskevi | Skiathos, Agia Paraskevi 37002, Grecia   |
Classificato al n.1 di 6 hotel a Agia Paraskevi
bologna
“FAVOLOSO”
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

hotel bellissimo, molto curato, e pulito. ottimo buffet sia a colazione che cena, cena a bordo piscina molto romantica. personale molto gentile e cordiale. unici 2 nei, le bevane non sono incluse nemmeno l'acqua per intenderci e costano care, e la spiaggia di fronte all'albergo non è cosi facilmente accessibile

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

422 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Arriviamo in Hotel con il taxi e resto subito molto sorpreso dalla salita che bisogna fare per arrivare su in cima, d'altra parte la vista è spettacolare...

All'arrivo veniamo accolti da una ragazza della reception davvero carina e sempre sorridente che abbiamo incontrato anche altre volte sull'isola in veste meno formale.
Parla un ottimo inglese come d'altra parte tutto il personale, ci mostra la nostra stanza e poi ci manda in piscina dove ci attende un cocktail di benvenuto. Ci lascia poi anche un buono sconto per la cena in serata a bordo piscina, davvero molto romantica.

Nel prezzo della stanza è compresa la prima colazione. Colazione al buffet davvero abbondante ed eccellente.

L'hotel è davvero molto bello e con una vista spettacolare. Il personale è stato sempre molto gentile e disponibile. Offre davvero tanti servizi, è inutile che li elenco perchè sono quelli che sono descritti sul loro sito. Costa non poco ma ne vale davvero la pena.

L'unica cosa negativa che ho notato in questo hotel è la seguente:
L'hotel ha una architettura per niente banale ma ben studiata e le diverse camere sono sparse su diversi livelli senza mai sentire un senso di oppressione e di inscatolamento tipico di quei hotel in cui tutte le stanze si affacciano necessariamente sul mare. Questo l'ho apprezzato molto, ma d'altra parte ha anche un piccolo svantaggio che può diventare un grande problema se non si è molto fortunati nell'assegnazione delle stanze.
Noi avevamo scelto una Standard Double Suite (ci hanno dato la numero 309) e sembrava proprio una di quelle stanze che si vedono nelle foto del sito, davvero carina. Ci sono, però, alcune stanze (se non ricordo male i numeri da 311 a 317) che erano allo stesso nostro livello rispetto al mare ma che non avevano però la vista sul mare. Se ci avessero dato una stanza di questo gruppo non sò se sarei stato così propenso a consigliare questo hotel, perchè per quel prezzo mi sembra ovvio che si voglia avere una vista sul mare.
Noi non l'abbiamo fatto, ma probabilmente sarebbe stato meglio comunicare all'hotel i propri desideri a riguardo in modo da non rimanere sorpresi all'arrivo.

Questa era una piccola precisazione che volevo fare, per il resto tutto davvero eccellente :)

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

E' il secondo anno consecutivo che io ed il mio compagno scegliamo l'Atrium di Skiathos per le nostre vacanze estive. L'abbiamo scoperto per caso l'anno scorso e ce ne siamo innamorati subito. Ci piace visitare tutti gli anni un'isola greca diversa, ma il dediderio di ripetere l'esperienza magica dell'Atrium ci ha fatto raggiungere un compromesso: una settimana ad Alonissos, per noi nuova, per concludere in bellezza 2 settimane qui.
Il personale si distingue sin dall'arrivo, quando le receptionists ci hanno accolto calorosamente e accompagnato al bar in piscina per un aperitivo di benvenuto preparato dall'amico Gustavo, che ricordavamo con affetto e grande simpatia. Subito dopo ci siamo recati nella super camera che non vedevo l'ora di vedere ( giardino privato con tanto di Jacuzzi vista mare!). Anche la camera dell'anno scorso (standard) era decisamente bella, ma questa era pazzesca: molto grande, legno sotto e sopra, arredamento minimal chic dai toni chiari , bagno sullo stesso stile, asciugamani accappatoi salviette a volontà, di quella spugna tanto morbida soffice e imponente da voler fare una doccia dietro l'altra per avvolgersi poi in totale self-indulgence!, vino, frutta, tv schermo piatto...e la vista!!! Cielo, mare e vegetazione!
Dopo la soddisfazione della camera è arrivata quella della cena. Anche stavolta abbiamo scelto la mezza pensione, ricordando la qualità e la quantità del buffet. L'abbiamo apprezzato particolarmente per i gusti tipici, la varietà del menù e l'eleganza della presentazione. Ho letto in una recensione di qualcuno che si lamentava perchè non c'era la pasta in bianco! Ma questo hotel non è uno di quei mega villaggi con "cuoco italiano" per italiani malinconici che non sanno mangiare nient'altro se non pizza e tiramisu anche in vacanza. Questo è un hotel di classe, e la classe la si vede anche a livello culinario, dove la tradizione greca, come mi sembra ovvio, ha la precedenza. Tra l'altro il buffet di primi proponeva sempre comunque la pasta, visto che c'erano molti bambini. ..La cena era allietata senza dubbio anche dall'atmosfera: i tavoli sono posizionati bordo piscina e fronte mare, quindi si ha davanti uno spettacolo sublime, dove cielo e acqua si incontrano. Che dire poi del barbecue tutti i sabati sera? Carne alla brace da urlo nella taverna dell' hotel, uno spazio all'aperto, sempre con vista mozzafiato, nella frescura di grandi pergolati coperti da viti. Un sogno. Le colazioni non sono da meno. Anche qua un buffet gigante, dove si trova davvero di tutto, e dove i camerieri fanno a gara per soddisfare ogni richiesta. Infatti la forza più grande dell'Atrium penso sia lo staff: tutti, ma proprio tutti ( dai camerieri ai giardinieri, dalle receptionists alle signore delle pulizie) sempre sorridenti, disponibili, sereni, rassicuranti. Basti citare il mitico Saki, fonte inesauribile di risate e racconti, l'amico Kosta, esempio di estrema gentilezza e professionalità, la responsabile delle prenotazione Dimitra, attenta affinchè ogni desiderio potesse essere realizzato al più presto (e ci è riuscita!) o la dolcissima Katerina, da me soprannominata Madame Butterfly per i modi aggraziati e il fare squisito. Ma questo vale per ogni persona che abbiamo avuto il piacere di incontrare in hotel. Persino il tecnico che si occupa delle Jacuzzi ci ha stupito per l'estrema gentilezza. Siccome l'acqua si era scaldata molto per via dell'esposizione al sole, era disposto a svuotarla e riempirla con acqua fresca!!!!
Che dire poi dell'architettura? Pietra, legno, passaggi ricoperti da ulivi, fiori, dettagli di design, angolini di puro piacere estetico, arredamento moderno ed antico, lanterne, pezzi d'antiquariato...insomma, sembra di vedere una di quelle dimore di lusso descritta in pagine patinate di riviste specializzate in architettura e design! Il mio compagno poi, essendo architetto, era nel suo ambiente ideale.
La posizione dell'hotel è un altro aspetto positivo: la bellissima spiaggia di Agia Paraskevi è proprio di fronte, o in alternativa è comunque nella direzione per raggiungere in pochi minuti le spiagge più famose dell'isola, volendo anche col bus (la fermata è vicinissima).
La nostra opinione di albergo eccellente è stata confermata anche da vari ospiti che abbiamo incontrato. Tantissimi tornavano all'Atrium per la terza, quarta volta di fila. Insomma, un 4 stelle che ai nostri occhi ne vale molte di più, così come le persone che vi lavorano e lo rendono così speciale.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
como
1 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2010

un'algida accoglienza alla reception in particolare nei confronti della clientela italiana. Camera elegante ma come juonior suite , decisamente pulita . Colazione mediocre con servizio scarso , poco personale disattento alle piu'banalei esigenze , vale a dire mancavano i cucchiaini o tovaglioli e bisoganva sostare mezz'ora davanti la cucina per averne uno. LA cena pietosa e misera .Vassoi sguarniti che si facevano desiderare da noi avventori , cioe' clienti . Bambini paganti ma con una cucina non al loro adeguata , vale dire piccantissima . Una sera ho cheisto per la mia bambina una pasta in bianco e mi hanno guardato strlunati . La cifra totale spesa piuttosto elevata , per non avere nemmeno una " pasta in bianco " . In Italia quest'hotel avrebbe conquistato due stelle e non quattro come quelle attribuite .Posizione eccellente , elegante hotel . pessima gestione . Peccato !

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
SGM
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2010

Io, mio marito ed una coppia di amici abbiamo soggiornato all'Atrium dal 13 al 20 giugno 2010. Non voglio commentare i problemi tecnici che abbiamo avuto legati al volo per raggiungere Skiathos da Bologna, meriterebbero un capitolo a parte ....
L'hotel si trova lungo la strada principale di Skiathos, quella che collega Skiathos Town a Kukunaries, circa a metà. E' una posizione piuttosto favorevole perchè si raggiungono facilmente tutte le spiagge. Noi abbiamo affittato un Jimmy e ci siamo divertiti un mondo a raggiungere le calette più belle a nord.... Gli spazi comuni dell'hotel sono belli. Fare colazione o cenare a bordo piscina è sempre suggestivo, anche se, con il senno di poi non avrei scelto la formula con la cena compresa. E' stata la prima ed anche l'ultima volta: ci sono tante di quelle taverne in centro che è un vero peccato rinunciarci !! Noi avevamo la camera n. 103. Nel suo insieme non era male. Abbiamo capito in seguito, confrontandoci con altri che si trattava di una family room perchè aveva anche un mini salottino, con divano e tavolino. Arredamento nuovo, minimal, moderno ma Ikea. Pavimento in legno ed in parte in pietra, soffitto (basso) in legno. La nota dolente era il bagno. Sistemato alla meno peggio, con vasca vecchia, sanitari malmessi e piletta di scarico non funzionante. Era sempre "allagato". L'abbiamo fatto presente all'assistente di Alpitour ed alla reception ma non è stato sistemato.
Insomma 4 stelle non proprio meritate !!!
Piccolo giudizio complessivo sull'isola: l'anno scorso siamo stati a Karpathos e ci è piaciuta molto di più !! Skiathos è bella e verdeggiante ma troppo sfruttata turisticamente. Tranne qualche caletta a nord, le spiagge sono affollate, con musica ad alto volume e noleggiatori di gommoni/moto d'acqua di ogni tipo ..... speravamo di trovare qualche angolino di Grecia "intatta" ma non l'abbiamo proprio trovato. Peccato.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Reggio Emilia
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2009

Si sale su per una salita abbastanza ripida e c'è l'ingresso dell'hotel. Un po' faticosa se si è a piedi... Ma poi la vista dall'alto è a dir poco spettacolare. L'accoglienza è delle più cordiali. Il personale è disponibile, gentile e molto informato circa attrazioni o altro in caso di necessità. Noleggio scooter e macchina direttamente in hotel, comodissimo.
La Spiaggia è vicinissima, poi ci sono altre spiagge tutte belle e tutte nelle vicinanze. La zona è quella di Agia Paraskevi, molto tranquilla, con alcuni ristoranti vicinissimi all'hotel. E' la zona degli hotel 4-5 stelle.
La camera con la Jacuzzi è stupenda, la consiglio vivamente se si è in coppia. E' molto romantica!!! Ti piange il cuore quando devi uscire...e dire che l'isola è fantastica! Ho sentito però qualcuno lamentarsi circa le "camere standard", che non erano il massimo. Però non so con precisione, io non le ho mai viste.
Se vogliamo trovare un piccolissimo difetto, diciamo che le rifiniture non erano perfette. Magari qualche punto era un po' sverniciato, il legno un po' consumato. Un pochino di manutenzione a livello delle rifiniture non guarterebbe, visto che si tratta di un 4 stelle. Ma cio' non pregiudica affatto la magia di questo posto da sogno!!!
La colazione è abbondante e varia. Brioches sempre fresche, cakes, frutta tagliata sul momento, molti tipi di pane e di marmellate. Fatevi Insegnare come si fà il frappè al caffè. E' squisito.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2009

Dopo aver letto le recensioni negative fatte da altri utenti su questo hotel, mi sono pentita di averlo scelto per passare le nostre vacanze e invece....: abbiamo trovato un'ottima accoglienza, un bellissimo hotel e altrettanto belle e spaziose camere!! La vista è stupenda, la struttura ben organizzata, il cibo gradevole (forse l'unica cosa negativa è la poca varietà di piatti, ma sicuramente non si fa la fame e quello che viene preparato ha un ottimo aspetto ed è cucinato molto bene). Abbiamo alloggiato nella stanza 313, junior suite molto grande, con uno terrazzo spazioso con unico neo di non avere vista mare, dopo due giorni ci hanno assegnato una altra camera, la 407, stessa tipologia ma con un terrazzo più piccolo da dove però si poteva godere di un fantastico panorama. Consiglierò sicuramente questo hotel ai miei amici.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Atrium Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Atrium Hotel

Indirizzo: Agia Paraskevi | Skiathos, Agia Paraskevi 37002, Grecia
Regione: Grecia > Sporadi > Skiathos > Agia Paraskevi
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 6 hotel in Agia Paraskevi
Categoria hotel:4 stella/e — Atrium Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Tingo, Priceline, Booking.com, BookingOdigeoWL, Expedia, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Atrium Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atrium Skiathos
Atrium Hotel Skiathos, Grecia
Hotel Atrium Skiathos

Se siete i proprietari o gestori di Atrium Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.