“Ottimo ristorante” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2012

Siamo arrivati a questo ristorante attraverso internet. Abbiamo scelto un menu' veloce per questione di tempo composto da un antipasto tipico piemontese caldo. Veramente buono. Poi un assaggio di agnolotti burro e salvia e stesso tipo con salsa al barolo. Sicuramente se dovessi ripassare a torino mi fermero' con più calma.

Il 79% consiglia
“Gran cena”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2012

Ieri sera gran cena con colleghi di lavoro da Esterina!
Il locale è molto ampio: adattissimo alla nostra cena (eravamo un centinaio); l'ambiente piacevole con i tavoli apparecchiati in modo classico.
Il servizio celere e gentile compatibilmente con il gran numero di commensali.
Menù fisso e prezzo sconosciuto perchè la cena mi è stata offerta! Non posso quindi valutare il rapporto qualità prezzo, ma solo la qualità e l'originalità della portate.
Antipasti: insalata di carne cruda (ottima la qualità della materia prima!), insalata di toma ( originale), sfoglia alla fonduta e tortino di verdura (buoni!).
Primi: gnocchi al raschera (forse un po' asciutti?) e tagliolini ai funghi ( al dente e saporiti).
Secondi: brasato al barolo (così tenero che si taglia con un grissino come il tonno di quella vecchia pubblicità!) e cighiale al ginepro (premesso che non sono un'amante della cacciagione: era veramente delicatissimo, tenero e saporito allo stesso tempo!) con contorni.
Dolci: charlotte creolo ( semifreddo con crema al cioccolato caldo: piacevole...) e ananas al maraschino (niente di che...)
Insomma un menù nel rispetto della tradizione, completo, ricco e nonostante l'abbondanza delle portate e delle porzioni digeribilissimo.
Consiglio questo ristorante a chi non pretenda originalità dei piatti.

• Visitato a Novembre 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“"Molto buono"”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2012

Ottimo ristorante. Ottimi antipastini piemontesi.Cibo sfizioso e fresco. Cortesia e un gran fritto misto come mangiamo nelle nostre case!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ottimo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2012

Domenica scorsa abbiamo festeggiato le nozze d’oro dei miei genitori in questo ristorante scelto grazie alle ottime recensioni su Tripdavisor.

Il ristorante è situato in Via Roma 25 a Bandissero T.se ed è facile da trovare.

Il locale è accogliente e spazioso, dotato di due piani e di una bella terrazza con vista sulle colline.

La cucina è genuina e varia. Il nostro menù è stato molto buono.

Come antipasti abbiamo scelto: insalata di toma con mela e kiwi (buonissima) e sfoglia di fonduta.

I primi erano tagliolini ai funghi porcini (ottimi) e risotto al castelmagno.

I secondi : pollo al forno e filetto di vitello molto morbido e buono.

Il dolce era una torta di panna e cioccolato con fragole e pan di spagna: deliziosa!

I vini sono molto buoni e i piatti abbondanti.

I camerieri sono gentilissimi e non posso che elogiare questo ristorante

• Visitato a Ottobre 2012
Roma
“Il posto giusto per il fritto misto”
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2012

Volevamo mangiare il fritto misto alla piemontese, ed i miei amici di Torino erano tutti d'accordo, andiamo da Esterina a Baldissero, paesino vicino a Superga, la cui basilica la notte merita una piacevole deviazione, è bellissima!
Abbiamo iniziato con gli antipasti piemontesi, ottimi, abbondanti.
La cameriera, gentile e premurosa, tornava sempre per il bis, cosa che abbiamo chiesto più volte. Ottima la carne cruda, del resto siamo in Piemonte! Deliziosi i peperoni alla bagna caoda.
Veniamo al fritto misto piemontese, croccante, genuino, per niente unto, digeribile, in una parola perfetto. Si mangia di tutto, veramente di tutto, alla fine perfino i dolci!
Personale molto cortese e veloce.
Vino Barbera della casa al di sopra delle aspettative.
Spesa sui 40 euro a testa, i miei amici sono rimasti sorpresi, perchè sostengono che i prezzi sono aumentati sensibilmente rispetto a qualche tempo fa, ma devo dire che per la qualità e l'abbondanza del cibo, unito alla cortesia del personale, la cifra mi appare giusta.
Ci ritornerei senz'altro e lo consiglio a chi voglia provare questa originale specialità piemontese

• Visitato a Novembre 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Da Esterina hanno visto anche

Baldissero Torinese, Provincia di Torino

Pavarolo, Provincia di Torino

Conosci Da Esterina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Esterina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.