“Fantastico!” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Genova, Italia
“Fantastico!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

La fiaba nel bosco, la recitazione, uno spettacolo fantastico, per bambini, ma perfetto anche per adulti. Ti fanno ridere a crepapelle per 4 ore!! E poi sono bravissimi. Direi per niente banale. Mi è piaciuto meno l'interno del castello che è stato rimaneggiato nei secoli. Ma vale lo stesso la visita al castello che propongono.

Visitato a Maggio 2012
margheritadaPiacenza, Proprietario alle Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Gentile Visitatore,
grazie! anche io, quando scendo nel Parco delle Fiabe rido e mi stupisco come se fosse la prima volta!
Vi aspettiamo ancora!
Grazie mille da parte di tutti!

Modena, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Giornata da favola per grandi e piccini”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Il Castello di Gropparello è davvero un posto indimenticabile per tutta la famiglia. Ci sono due percorsi, il bosco delle fate ed il combattimento contro l'orco e la strega, entrambi curati e condotti con la massima attenzione e professionalità. Sembra veramente di essere in una fiaba. Mia figlia si spaventa sempre un pochino con l'orco e la strega, però ne vale veramente la pena. Noi siamo andati tre volte e penso ci torneremo. Occorre prenotare con un certo anticipo, specialmente se si intende andare in gruppo, perchè è sempre pieno. E' possibile prenotare un tavolo anche nel ristorante medievale all'interno del parco.

Visitato a Maggio 2011
Gentile Signora,
la ringrazio per la bella recensione e per la spiegazione dei percorsi che ha lasciato ad uso di tutti coloro che leggeranno. Approfitto, quindi per aggiugere che abbiamo finalmente finito il Magico Labirinto del Museo della Rosa Nascente, che sarà visitabile dalla prossima primavera , e che addentrerà tutti, grandi e piccini nel magico mondo delle rose.
Vi aspetto così potrete visitare anche questo nuovo percorso!
Cordialmente,
Genova
“Per vivere una favola...”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

E' stata un'esperienza davvero unica ed emozionante per noi grandi e mia figlia di sette anni.
Il castello è perfettamente conservato (essendo anche dimora privata) e la visita è condotta con cura e professionalità riuscendo a coinvolgere i più grandi con la sua storia e ad emozionare la fantasia dei più piccoli con racconti di battaglie e aneddoti di vita medioevale.
La "battaglia contro gli orchi" e la visita al Parco delle fiabe è veramente qualcosa di magico, soprattutto per i bambini, iniziando dalla vestizione da soldato per finire con la consegna del diploma di cavaliere, passando per le avventure messe in scene nella seconda parte della visita al bosco. Un plauso particolare a tutti gli animatori: sono stati eccezionali nel creare la giusta atmosfera mescolando fiaba, gioco, coraggio e spirito di squadra senza tralasciare l'aspetto pedagogico e naturalistico.
A coronare il tutto una organizzazione capillare degli spostamenti e la cortesia dello staff: è stata una giornata indimenticabile per tutti noi.

Visitato a Aprile 2012
Gentile Signora,
Grazie! Anche a Lei un grazie dal profondo del cuore!
Queste giornate vissute con magia e godute appieno, sono quelle che gratificano il nostro lavoro quotidiano, che tutti noi facciamo con grande passione!
Grazie ancora e.... a presto! perchè il Parco delle Fiabe è un tuffo nel passato e nel bambino che c'è in ciascuno di noi,e quindi bisogna tornare almeno ogni tanto!!!
cordialmente,
cesena
“....Fantastico...in tutti i sensi.”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Non sapevamo cosa aspettarci, pensavamo una "classica" rappresentazione con qualche "giochetto" per i bambini....e invece....
un contesto ed ambientazione molto belli e coinvolgenti, dove grandi e piccini entrano sia con il gioco che con i racconti, nella storia, con simpatia e divertimento, il tutto condito di sani principi e spiriti nobili.

Bravissimi!!! Un'altra eccellenza di imprenditoria privata di qualità legata alla valorizzazione di lughi e strutture che hanno fatto parte della nostra storia......
tanti dovrebbero imparare da questi Signori.

Stefano da Cesena

Visitato a Aprile 2012
Gentile Visitatore,
la ringrazio infinitamente per i complimenti che tengono conto di tutta una serie di riflessioni che lei ha fatto sul nostro lavoro, oltre che delle emozioni che il luogo e la bravura dei personaggi le hanno trasmesso!
Grazie per averci definito una delle "eccellenze italiane"! in effetti a questo riguardo, in occasione del decennale dalla fondazione del Parco delle Fiabe, abbiamo ricevuto dalla Presidenza della Repubblica (Presidente Carlo Azeglio Ciampi) un telegramma di congratulazioni con parole di encomio per l'attività svolta a favore dei bambini e dei ragazzi, per il recupero delle tradizioni e per l'approfondimento della nostra storia attraverso le attività didattiche che dal 1996 portiamo avanti e delle quali il Parco delle Fiabe è il progetto più grandioso e "fiore all'occhiello", conosciuto ormai in tutto il mondo. Ci fregiamo di questo telegramma, e delle parole di encomio con le quali spesso i visitatori come Lei ci gratificano. Grazie, a nome di tutti i Cavalieri, Fate, Streghe, Orchi e Folletti! Ed anche a nome delle organizzatrici dietro le quinte, senza le quali nulla di tutto questo sarebbe possibile.
Buona settimana,

Bologna, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Assolutamente unico”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ho preferito distinguere la recensione del ristorante da quella dell’attrazione. La visita al castello e il parco delle fiabe sono veramente esperienze straordinarie per tutti i bambini e non. Quest’ultimo, in particolare, è organizzato benissimo, con attori ed animatori veramente molto “appassionati”. Con tutti i siti archeologici che abbiamo in Italia, privati e pubblici, ci si stupisce di come mai, certi esempi, non vengano seguiti anche altrove (al di la del divertimento, sarebbe anche un modo per avvicinare i bambini alla cultura ed alla natura). Con mia figlia ho trascorso una bellissima giornata. Se mi posso permettere qualche consiglio, non so se è fattibile, però cercherei di organizzare i gruppi per età, magari proponendo alcune alternative. Il percorso, nel suo complesso, è più adatto a bambini dai 6-7 anni in su. Mia figlia, di 4 anni, ha avuto un po’ di difficoltà sia a seguire la visita al castello (molto interessante, ma di quasi un’ora: “solo” un’ora per gli adulti), sia nella visita al parco (due ore, con orco e strega finale un po’ troppo bravi) che nella battaglia (un’ora piena, straordinaria per i bambini più grandi). Infine, sempre per i piccoli, è stato difficile abbandonare il costume e la spada dopo la battaglia, forse si potrebbe pensare di lasciargli un ricordo (magari ricaricandolo sul prezzo del biglietto, che, paragonato ad altre attrazioni o parchi a tema, è veramente economico). Conclusione: non vediamo l’ora di ritornarci (mia figlia ne parla sempre).

Visitato a Ottobre 2011
Gentile Signora,
la ringrazio per la recensione, anche se molto in ritardo!
spero che tornerà presto al Cstello di Gropparello e al Parco delle Fiabe, così potrà apprezzare i cambiamenti fatti!
Buona estate!

Rita Gibelli

Gli utenti che hanno visto Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe hanno visto anche

Gazzola, Provincia di Piacenza
Castell'Arquato, Provincia di Piacenza

Grazzano Visconti, Provincia di Piacenza
Vigoleno, Provincia di Piacenza

Conosci Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.