“Assolutamente unico” 5 su 5 stelle

Bologna, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Assolutamente unico”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ho preferito distinguere la recensione del ristorante da quella dell’attrazione. La visita al castello e il parco delle fiabe sono veramente esperienze straordinarie per tutti i bambini e non. Quest’ultimo, in particolare, è organizzato benissimo, con attori ed animatori veramente molto “appassionati”. Con tutti i siti archeologici che abbiamo in Italia, privati e pubblici, ci si stupisce di come mai, certi esempi, non vengano seguiti anche altrove (al di la del divertimento, sarebbe anche un modo per avvicinare i bambini alla cultura ed alla natura). Con mia figlia ho trascorso una bellissima giornata. Se mi posso permettere qualche consiglio, non so se è fattibile, però cercherei di organizzare i gruppi per età, magari proponendo alcune alternative. Il percorso, nel suo complesso, è più adatto a bambini dai 6-7 anni in su. Mia figlia, di 4 anni, ha avuto un po’ di difficoltà sia a seguire la visita al castello (molto interessante, ma di quasi un’ora: “solo” un’ora per gli adulti), sia nella visita al parco (due ore, con orco e strega finale un po’ troppo bravi) che nella battaglia (un’ora piena, straordinaria per i bambini più grandi). Infine, sempre per i piccoli, è stato difficile abbandonare il costume e la spada dopo la battaglia, forse si potrebbe pensare di lasciargli un ricordo (magari ricaricandolo sul prezzo del biglietto, che, paragonato ad altre attrazioni o parchi a tema, è veramente economico). Conclusione: non vediamo l’ora di ritornarci (mia figlia ne parla sempre).

Visitato a Ottobre 2011
margheritadaPiacenza, Proprietario alle Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Gentile Signora,
la ringrazio per la recensione, anche se molto in ritardo!
spero che tornerà presto al Cstello di Gropparello e al Parco delle Fiabe, così potrà apprezzare i cambiamenti fatti!
Buona estate!

Rita Gibelli

Verona, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Assolutamente da vedere.”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Molto affascinante e suggestivo, si respira proprio l'aria del tempo. La spiegazione della giuda è molto coinvolgente e ti fa rivivere l'atmosfera dell'epoca. A completare tutto ciò la struttura è molto ben conservata.
Visitandolo nel mese di novembre rende ancora di più l'idea delle difficoltà che dovevano affrontare all'epoca.

Visitato a Novembre 2011
margheritadaPiacenza, Proprietario alle Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, ha risposto a questa recensione., 29 novembre 2011
Gentile Visitatore,
La ringrazio per aver scritto delle impressioni che ha ricevuto durante la visita al Castello di Gropparello nel mese di novembre.
sicuramente è uno delle poche persone fortunate che in questo mese hanno potuto ammirare i raggi del sole sulle torri, mentre la nebbia color latte saliva dalla valle e copriva tutto ciò che avveniva in pianura: un quadro che non sempre si può ammirare, e che ti fa capire perchè si diceva che i castellani vivevano con la testa tra le nuvole, ignari delle difficoltà di chi abitava nelle campagne. Indubbiamente l'Italia è un paese meraviglioso, e ci regala quadri d'autore che si possono vedere ogni giorno sotto una luce diversa. qui sui colli piacentini, nell'atico Ducato di Parma e Piacenza, ci sono 23 castelli che si possono visitare e una vacanza qua vale proprio la pena di essere vissuta! grazie ancora per avermi dato l'opportunità di scrivere un po' di noi.
spero di rivederla presto!
Rita Gibelli
Genova, Italia
“fiabesco”
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Veramente sembra di essere tornati indietro nei secoli!!E poi quell'orrido e quella vista sulla vallata!E poi il racconto così particolareggiato del proprietario e per finire il pranzo a lume di candela assolutamente curato nella taverna medioevale!Certamente da provare soprattutto con i bambini perchè vengono offerte attività didattiche invitanti.

Visitato a Novembre 2011
Erba, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Nella fiaba”
3 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Una giornata all'insegna dell'avventura tra castelli medievali e creature magiche. Adatto ai bambini di ogni età, meglio se dalla scuola materna in su.

1) visita guidata alla torre, alla dimora, alle cantine: durata 45 minuti
2) visita al bosco delle fiabe con animazione eseguita da personaggi in costume (molto ben eseguito e adatta a tutti i bambini, ma anche ai grandi): durata 90 minuti abbondanti
3) possibilità di pranzo al sacco, sono presnti tavolini; prenotazione di panini; risorante su prenotazione (ma non lo consiglio poichè non c'è corresponsione qualità/quantità e prezzo: 20E primo e secondo)

Attenzione:
- Sconsigliati i passeggini (che si possono eventualmente lasciare all'estrerno della struttura), per bambini piccoli usare marsupio o zainetto
- Scarponcini o scarpe da ginnastica per la visita nel bosco

Nota stonata: ristorante (se prenotato) troppo caro per il servizio offerto

Visitato a Ottobre 2011
17 recensioni per questa attrazione
“Aspettative deluse”
2 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Su invito di amici, abbiamo deciso di passare una giornata di festa al castello di Gropparello. Il giorno prima dipartire ho voluto raccogliere qualche informazione dal sito web e subito soo rimasto colpito da due cose: prima di tutto il prezzo del biglietto molto caro e poi dalla cura Sparta del sito. pazienza per il prezzo mi sono detto, ne varrá la pena. E invece...
E invece é stata una giornata estremamente deludente. Va detto che i bambini per una prima parte della giornata, soo stati molto interessati e assorbiti dalle rappresentazioni semi teatrali di messeri, madonne, cavalieri e streghe. Va detto che gli attori sono bravi, in particolare il cavaliere Gulielmo. Per gli adulti, invece, nonostante un l'auto biglietto di ingresso da pagare, non c'era nulla a disposizione. Nulla di nulla. Alla fine della giornata, stremati dal fatto che ogni passo mosso al castello doveva essere regolato da un tutor, un accompagnatore o guardiano, affranti dalla noia di aver passato una giornata in piedi senza neanche la possibilità di passeggiare liberamente, siamo tornati a casa. Cla visita ci é costata 65 euro (2 adulti e 2 bambini) e direi che rispetto all'offerta é stato un costo spropositato. Mi sarei aspettato che almeno donassero un ricordo ai bambini e invece no. Nulla. Veramente deludente, esoso. I bambini dimenticano la visita in poche ore.

Gli utenti che hanno visto Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe hanno visto anche

Gazzola, Provincia di Piacenza
Castell'Arquato, Provincia di Piacenza

Piacenza, Provincia di Piacenza
Grazzano Visconti, Provincia di Piacenza

Conosci Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.