“fiabesco” 5 su 5 stelle

Attraction Details
Genova, Italia
“fiabesco”
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Veramente sembra di essere tornati indietro nei secoli!!E poi quell'orrido e quella vista sulla vallata!E poi il racconto così particolareggiato del proprietario e per finire il pranzo a lume di candela assolutamente curato nella taverna medioevale!Certamente da provare soprattutto con i bambini perchè vengono offerte attività didattiche invitanti.

Visitato a Novembre 2011

Erba, Italia
“Nella fiaba”
3 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Una giornata all'insegna dell'avventura tra castelli medievali e creature magiche. Adatto ai bambini di ogni età, meglio se dalla scuola materna in su.

1) visita guidata alla torre, alla dimora, alle cantine: durata 45 minuti
2) visita al bosco delle fiabe con animazione eseguita da personaggi in costume (molto ben eseguito e adatta a tutti i bambini, ma anche ai grandi): durata 90 minuti abbondanti
3) possibilità di pranzo al sacco, sono presnti tavolini; prenotazione di panini; risorante su prenotazione (ma non lo consiglio poichè non c'è corresponsione qualità/quantità e prezzo: 20E primo e secondo)

Attenzione:
- Sconsigliati i passeggini (che si possono eventualmente lasciare all'estrerno della struttura), per bambini piccoli usare marsupio o zainetto
- Scarponcini o scarpe da ginnastica per la visita nel bosco

Nota stonata: ristorante (se prenotato) troppo caro per il servizio offerto

15 recensioni di attrazioni
“Aspettative deluse”
2 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Su invito di amici, abbiamo deciso di passare una giornata di festa al castello di Gropparello. Il giorno prima dipartire ho voluto raccogliere qualche informazione dal sito web e subito soo rimasto colpito da due cose: prima di tutto il prezzo del biglietto molto caro e poi dalla cura Sparta del sito. pazienza per il prezzo mi sono detto, ne varrá la pena. E invece...
E invece é stata una giornata estremamente deludente. Va detto che i bambini per una prima parte della giornata, soo stati molto interessati e assorbiti dalle rappresentazioni semi teatrali di messeri, madonne, cavalieri e streghe. Va detto che gli attori sono bravi, in particolare il cavaliere Gulielmo. Per gli adulti, invece, nonostante un l'auto biglietto di ingresso da pagare, non c'era nulla a disposizione. Nulla di nulla. Alla fine della giornata, stremati dal fatto che ogni passo mosso al castello doveva essere regolato da un tutor, un accompagnatore o guardiano, affranti dalla noia di aver passato una giornata in piedi senza neanche la possibilità di passeggiare liberamente, siamo tornati a casa. Cla visita ci é costata 65 euro (2 adulti e 2 bambini) e direi che rispetto all'offerta é stato un costo spropositato. Mi sarei aspettato che almeno donassero un ricordo ai bambini e invece no. Nulla. Veramente deludente, esoso. I bambini dimenticano la visita in poche ore.

Parma, Italia
“Una fantastica giornata indietro nel tempo.”
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Una fantastica giornata indietro nel tempo. Entusiasmante per i bambini e rilassante per gli adulti. Il parco è ben curato, attrezzato e pulito con diversi punti per il pranzo al sacco, il castello ordinato e mantenuto in ottimo stato, in quanto al personale è professionale e disponibile. Da provare!!

Visitato a Ottobre 2011
margheritadaPiacenza, Proprietario alle Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2011
Gentile ospite,
grazie di cuore per la Sua recensione. Sono felice che abbiate trascorso una giornata rilassante, e che i bambini si siano entusiasmati. Per noi è il risultato più ambito!
Spero di averVi ancora nostri ospiti!
Chiara Gibelli
Crespellano, Italia
“Un magico tuffo nel passato”
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Sono stata lo scorso fine settimana al castello di Gropparello con mio marito e la nostra bambina di 4 anni + una coppia di amici anch'essi con bimba coetanea della nostra.
Siamo arrivati verso le 11.30, abbiamo parcheggiato nel parcheggio gratuito a circa 200 metri dall'ingresso del castello, un minimo di coda alla biglietteria per il ritiro dei biglietti che avevamo prenotato nonchè per il pagamento anticipato del pranzo (abbiamo usufruito del servizio ristorante) e verso mezzogiorno è di fatto cominciata la nostra avventura. Una gentilissima coordinatrice ci ha messo nella lista delle ore 12.30 per la visita guidata al castello, così nella mezz'ora di attesa abbiamo potuto fare un piacevolissimo giro nel bosco che lo circonda, godendo del bel panorama che una giornata di tempo splendido ha reso ancora più bello.
Siamo così giunti puntualissimi alla visita al castello, che dura circa un'oretta e che è davvero interessante (devo dire però più per gli adulti che per i bambini o, per lo meno, per i bambini piccoli come la mia); sarà stato perchè la guida che ci accompagnava non era una semplice guida ma l'attuale proprietario del castello, e quindi le informazioni che ci dava non erano semplici informazioni ma ci metteva davvero "sentimento" nel descrivere fatti e aneddoti e nel mostrarci le varie stanze e gli arredi.
Alle 13.30 ci siamo recati nella zona dedicata al ristorante (cui dedicherò una recensione separata) dove siamo rimasti in tutta tranquillità fino alle 15 quando è ripresa la nostra avventura. E qui, davvero, bambini e adulti fanno davvero un magico tuffo nel passato. Non voglio raccontare tutto, per non rovinare la sorpresa a chi deciderà di fare una visita a Gropparello; dico solo che lo "spettacolo" che va in scena tra i boschi non è improvvisato ma ben studiato e recitato da ottimi attori che riescono ad affascinare i bambini ed a divertire anche gli adulti (il che non è impresa da poco!).
Mia figlia è stata entusiasta dell'esperienza ed ha potuto toccare con mano praticamente tutto quello che fino ad ora ha trovato nelle fiabe: boscaioli, minatori, cavalieri, fate, streghe, orchi, ecc........e, soprattutto, grazie alla battaglia finale, è stata lei stessa protagonista di una fiaba, peraltro ricca di valori, e questo ritengo sia davvero impagabile!!
Lo consiglio sicuramente a tutti i genitori con bambini dai 4 anni in su (più piccoli forse non riuscirebbero ad apprezzare tutto) ed alle insegnanti sia di scuola materna sia di scuola elementare perchè davvero ritengo che per i bambini (e non solo per loro) sia un'esperienza fantastica e che, a mia conoscenza, non ha eguali.

Visitato a Ottobre 2011
margheritadaPiacenza, Proprietario alle Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, ha risposto a questa recensione., 4 novembre 2011
Carissima signora,
la Sua recensione mi ha emozionato molto. Trovare una risposta così entusiasta alla nostra continua impresa (se ha parlato con mio padre sarà al corrente di tutta la nostra avventura!) è davvero un'emozione grande! Lei ha colto in pieno lo spirito con cui abbiamo creato il Parco delle Fiabe, e tutto ciò che è nato collateralmente. Grazie da parte di tutti, spero a presto!
Chiara Gibelli

Gli utenti che hanno visto Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe hanno visto anche

Gazzola, Provincia di Piacenza
Piacenza, Provincia di Piacenza

Grazzano Visconti, Provincia di Piacenza
Piacenza, Provincia di Piacenza

Conosci Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe ai Preferiti