“Un ottimo soggiorno” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 4 hotel a Capraia Isola
Firenze, Italia
“Un ottimo soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Posto decisamente strategico e piacevole per godersi Capraia. Il personale è competente, disponibile e gentile. Soprattutto quello di sala per quanto riguarda il ristorante. Non è ovviamente una sistemazione economica o di fortuna, è senza dubbio la migliore dell'isola, in luglio anno corrente la camera doppia standard costa, in mezza pensione, 150 euro. Ma non ho lamentele da fare: la struttura è bella alla vista,sono stati recuperati allo scopo dei vecchi stabili del territorio e questo conferisce al tutto un'aria familiare. Una volta sbarcati sono già lì ad attenderti con l'apposita navetta, ti caricano e scaricano anche il bagaglio. Alla reception verrete accolti con cortesia, ragguagliati sulle varie attività dell'isola e dell'albergo stesso. Le camere sono pulite e ampie, con disimpegno all'ingresso corredato di appendiabiti, poltrona, armadio. Il letto è grande e comodo. La politica dell'albergo tende una mano all'ecologia, tant'è che le stanze sono dotate di cartellini con indicazioni che servono a chi rimette la stanza a capire se le lenzuola vanno o meno sostituite (a voi la scelta), i saponi in dotazione sono ecologici, etc... Si invita così anche il cliente alla sensibilizzazione. Gli spazi comuni sono rilassanti, soprattutto il piazzale esterno vista mare corredato di tavoli e panche. La piscina di acqua salata ha la stessa altezza in tutta la sua estensione, non è adatta a nuotare a pare mio, l'acqua sarà alta 140 cm. Resta comunque gradevole. Il ristorante offre proposte ovviamente alla portata di tutti, quindi tendenti ai gusti neutri, però ben cucinate, fresche e gradevoli. Personale di sala gentile, competente, soprattutto ho ricordo simpatico del Maitre salentino, personaggio dal piglio istrionico da vero intrattenitore ed una mano felice nel confezionare specialità della caffetteria pugliese. Da segnalare il servizio di cortesia: la stanza deve essere liberata alle 10, il traghetto però può partire dalle 16:45 alle 17:45 e di ore da passare quindi ne restano... al fine di renderle utilizzabili, magari proseguendo la scoperta dell'isola, l'albergo dà la possibilità di fare una doccia in un box annesso alla piscina, fornendo anche telo e campione di doccia-shampoo. Una cosa che non ho gradito è il servizio spiaggia (unica nell'isola e sistemata su una piattaforma di legno ancorata agli scogli), da pagare a parte (15 euro giornaliere o 10 per la mezza giornata)... nemmeno la doccia era gratuita, ma a gettone... Onestamente per i prezzi della stanza e non in altissima stagione ho trovato la cosa un po' noiosa.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Albergo molto pulito, ben tenuto e organizzato. ho gradito la piscina , l'abbondante colazione e la cena (seppur con non troppa scelta di pietanze). Il rapporto qualità / prezzo è ottimo, ho passato davvero cinque giorni splendidi. La posizione è incantevole. Un Grazie alle ragazze della reception sempre gentili e disponibili, in particolare a Manola e Irene. Grazie anche ai ragazzi della sala. Tornerò. Prestissimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Livorno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Abbiamo soggiornato, io e mia moglie, dal 1 al 5 Luglio in questa bella struttura, a mio avviso la migliore che si può trovare nell'isola.
Si tratta di una struttura alberghiera di un certo livello con tutti i comfort, quindi non paragonabile ad altre sistemazioni che si possono trovare sull'isola, di livello ben diverso.
Personale tutto molto gentile, con una menzione particolare per Manola, veramente molto brava e cortese.
Altra comodissima caratteristica è la discesa al mare proprio davanti all'albergo che, per chi (come noi) non è dotato di imbarcazione, in Capraia è veramente importante. Oltretutto la struttura in "spiaggia" è abbastanza confortevole (la doccia potrebbe essere gratuita, almeno per i clienti dell'albergo, visto il prezzo degli ombrelloni). Il piccolo bar è, invece, poco fornito e spesso non è possibile trovare molto da mangiare...
Per quanto riguarda il ristorante, invece, non mi trovo d'accordo con altre recensioni.
Il personale è gentile, ma l'impostazione è un po' troppo da "mezza pensione"e la qualità del cibo non è proprio il massimo. La prima sera ci siamo fermati a cena, ma le altre sere del soggiorno abbiamo provato altre sistemazioni, con maggiore soddisfazione.
L'unica cosa da dire è che, alle Officine del Mare, i prezzi sono un po' più bassi degli altri locali dell'isola.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Nell'attesa di poter apprezzare la prima settimana di settembre anche l'albergo, confermo il giudizio positivo di Lapo, riguardo al ristorante e al personale della reception, gentilissimo, simpatico, che ha saputo ovviare con molto savoir faire e professionalità ad alcuni inevitabili inconvenienti ed imprevisti rendendo il nostro soggiorno nell'isola ancora più piacevole per la settimana dal 16 al 23 giugno. Salutiamo in particolare Davide, Claudia e Simona e tutto il personale della reception sperando di rivederci la prima settembre che però attualmente, su questo sito web, non risulta disponibile . Luigina e Gabriele C.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Dal 16 al 22 giugno 2012 abbiamo soggiornato a Capraia, purtroppo nn nel resort "La Mandola", ma in un'altra struttura nemmeno paragonabile come ambiente (ci siamo informati) e a conti fatti spendendo forse di piu'. Abbiamo pero' scoperto dalla seconda sera capraiese, il ristorante del resort, "officine del mare" dove con una cifra chiamiamola da menu' turistico (20 € a persona) ci hanno offerto un menu' con possibilita' di scelta. Abbiamo cenato lì per il resto della vacanza, ogni sera con un menu' differente, servito da personale cordiale professionale e simpatico. (Colgo l'occasione per salutare Davide Claudia e Manola della reception dell'hotel).. Lapo (Fi)

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
rimini
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Capraia è una bellissima isola che tuttavia in termini di offerta turistica offre molto poco. In parte questo ha il suo fascino e per chi comunque vuole godersi un po' di relax in un ambiente curato e ben tenuto c'è il max resort.
la struttura è ben arredata ed il personale è cordiale e sempre disponibile.
il ristorante è un po' spoglio ma sono ottimi i pasti dalla colazione alla cena

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Mirano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Splendida vacanza a Capraia sia per i magnifici paesaggi ma anche per l'ottima accoglienza. Abbiamo soggiornato la quarta settimana di maggio con una spesa piccolissima rispetto al servizio offerto! Ancora freddo per il bagno in mare (che abbiamo fatto lo stesso!!!), ma per chi volesse fare trekking il clima è dei migliori.
La stanza era spaziosa, luminosa, curata nei particolari, pulita e con una splendida vista sul porto.
Il personale è stato sempre molto cordiale e disponibile.
Buona e abbondante la colazione, con più cura per il dolce che il salato. La cena di tre portate prevedeva la scelta tra 3 primi, 2 secondi e dessert o frutta; porzioni abbondanti e gradevoli.
L'albergo si trova in un buon punto per raggiungere i sentieri che permettono di esplorare le bellezze dell'isola. Tra un trekking e l'altro, è stato rilassante tuffarsi nella piscina d'acqua di mare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Hotel Imperia
Hotel Imperia
N. 8 di 9 a Marciana Marina
3.5 su 5 stelle 84 recensioni

Conosci Max Resort La Mandola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Max Resort La Mandola

Indirizzo: Via della Mandola, 1, 57032 Capraia Isola, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Capraia Isola
Bar/Lounge Spiaggia Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Capraia Isola
Categoria hotel:4 stella/e — Max Resort La Mandola 4*
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Max Resort La Mandola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Mandola Capraia
Capraia La Mandola
Hotel Mandola Capraia
Max Resort La Mandola Hotel Capraia Isola
Max Resort La Mandola Capraia Isola

Se siete i proprietari o gestori di Max Resort La Mandola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.