“Se pensi a Venezia "semplicemnente" come ad una delle più belle città del mondo...” 5 su 5 stelle
Recensione di L'altra Venezia

Al n.11 in classifica su 157 Attività a Città di Venezia
Tipo: Tour, Giri turistici
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Operatore turistico specializzato in visite a Venezia non convenzionali.Le nostre proposte si articolano in:- Itinerari a piedi: a) per area (lontano dai soliti percorsi del turismo di massa); b) tematici (Musica a Venezia, Storia della cucina veneziana, Tour fotografici, Itinerari teatrali, Artigiani veneziani, Pittrici veneziane, Arte Contemporanea); c) classici (area San Marco, Musei e Chiese)- Itinerari in barca: a) Tour lungo i rii di Venezia; b) Tour della Laguna; c) Tour ecologici con barca a motore elettrico; d) Murano esclusiva; e) Gondola bollicine- Esperienze gastronomiche: a) Cene in case private veneziane; b) Corsi di cucina veneziana: c) Bacaro Tour; d) Degustazione di vini- Attività: a) Corso di voga alla veneta; b) Shopping tour; c) Tour in bicicletta in un'isola
verona
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

... stai perdendo la parte più emozionante del suo volto. Prova ad immergerti in essa con Walter Fano, che l'ama e la vive profondamente: te ne farà conoscerne il genius loci. Walter ha trasformato una visita guidata in un'esperienza verace, che si è stampata nella nostra memoria. Noi abbiamo avuto la fortuna di seguirlo in ben tre itinerari, ma le ore sono davvero volate!

Visitato a Novembre 2011

• Tailandese per primo
Desio
“Un'esperienza unica a Venezia!"”
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Quella di ieri è stata davvero un'esperienza unica e straordinaria!
Ero già stata a Venezia più volte , ma ieri ho finalmente avuto la sensazione di immergermi e "perdermi" nella città, insomma di visitarla con altri occhi...!
Compimenti davvero a Walter, che con la sua passione e amore per Venezia è riuscito a contagiarci tutti!

Brentonico, Trentino, Italy
“alla scoperta di una venezia a me sconosciuta”
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Cossa dire, presto detto...
già dal primo impatto Walter Fano, si è dimostrato ottima guida, mettendo a fuoco i vari componenti del gruppo e sintonizzzandosi sulle ns frequenze.
A livello epidermico ci ha trasmesso senzani veritiginose, nel suo raccontare l'altra venezia, con numerosissimi cenni storici.Mi sembrava di essere li, a ritroso nel tempo, a deambulare in queste calli,sentendo il vociare dei vari personaggi del tempo....una sensazione da provare....
sempre attento alle sfumature, alle cose certosine di cui ci rendeva partecipi, coinvolgendoci sempre di piu', non era la guida con un gruppo di turisti, ma con il passar del tempo e camminare tra quei viottoli, si era presi da un comune denominatore, quell'amore x venezia che traspariva ad ogni frase di Walter, che se contattato da piccolo a chiedergli cosa cvolesse fare da grande senz'altro la guida turistica a venezia, cosa che gli riesce benissimo.
Stupendo fare un mestiere che ti piace, ed io ormai in pensione ed avendo provato a fare un'attività che mi piaceva a pieno titolo posso dire che Walter questo mestiere lo fa in modo stupendo.Complimenti Walter

Riva Del Garda, Italia
“Venezia, da p.le Roma a Campo S. Margherita”
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

L'ennesima gita a Venezia, la prima volta con una guida. Idea azzeccata e fortunato l'incontro con Walter che, nonostante il vento freddo, ha condotto il nostro gruppo abbondantemente oltre le 2 ore convenute. Puntuale, cordiale e preparato. Ci ha fatto scoprire la Venezia più nascosta, anche quella interrata, fin nei particolari, con interessanti cenni storici.
Esperienza da ripetere con gli altri percorsi in proposta.
Rolando - Riva del Garda

torino
3 recensioni per questa attrazione
“Da non perdere!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Siamo stati un week end a Venezia e non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di fare un tour con Walter Fano dell'associazione "L'altra Venezia".
Bellissimo! Walter e' molto professionale, preparatissimo e soprattutto ama molto il suo lavoro e la sua citta'. Ti porta a conoscere una Venezia piu' sconosciuta ma non per questo meno bella....anzi....
Tre ore magiche da ripetere assolutamente!!

Gli utenti che hanno visto L'altra Venezia hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci L'altra Venezia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'altra Venezia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.