“Non si incontrano qui l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano” 4 su 5 stelle

Off the M65, Sudafrica
27-21-780-9204
Migliorate questo profilo
Al n.9 in classifica su 156 Attrazioni a Cape Town
Tipo: Castelli, Parchi nazionali, Riserve naturali, Sentieri per camminate, Laghi, Attività all'aperto
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Parma, Italia
189 recensioni per questa attrazione
“Non si incontrano qui l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Prendetevi una giornata intera per fare questa escursione sino al Capo di Buona Speranza,ne vale la pena. All'andata fate la strada che passa per Hout Bay e la bellissima strada costiera (a pagamento) di Chapman's Peak,mentre al ritorno dal Capo potrete fermarvi a Simon's Town .
Se desiderate vedere il punto piu' a sud dell'Africa in cui si incontrano i 2 oceani,dovete pero' andare a Cape Agulhas,ma questo richiede almeno un'altra giornata

Visitato a Febbraio 2012

• Coreano per primo
  • Greco per primo
3 recensioni per questa attrazione
“Spettacolare: giornata piu' bella del viaggio”
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Giro in auto di un giorno nella penisola del capo: giornata spettacolare (e’ bello farla tutto il giorno in auto fermandosi dove e quando si vuole)
Il giro l'abbiamo fatto partendo dall'oceano indiano (simon’s town) dove c'e' una spiaggia (a pagamento) con i pinguini, per poi ritornare da quello atlantico ma si puo’ fare anche viceversa.
A Cape Point si arriva entrando nella riserva (a pagamento) lasciando la macchina nel parcheggio e salendo o a piedi o con funivia. Da li' parte una camminata di 15 minuti al faro vecchio e si vede il capo di buona speranza.
A Capo di Buona Speranza si puo’ arrivare a piedi da Cape Point per chi ama camminare, se no in macchina.
Prendetevi tutta la giornata per fermarvi quando e dove volete. I paesaggi sono da sogno...
Al ritorno lungo l’atlantico c’e’ una magnifica spiaggia bianca lunghissima (dovrebbe chiamarsi long beach).
La strada di Chapmans’s peak e’ a pagamento, ma vale la pena.
Gli ingressi vari per 2 persone ci sono costati 450 rand per 2 persone

Visitato a Febbraio 2012
Scauri, Italia
48 recensioni per questa attrazione
“Paesaggi surreali, da favola...”
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Siamo stati (in auto) a Cape Point (e Cape Hope, sono nella stessa riserva) in una giornata velata dalla nebbia, e da quanto ho capito può succedere spesso, ma non vi allarmate...ne vale la pena anche così! Infatti se non abbiamo potuto godere della vista dalla cima del Capo, abbiamo però potuto godere di un'atmosfera unica al mondo! Un mare misterioso, inaspettato nonostante tu sappia di camminarci intorno, su cui una nebbia fitta si appoggia, come nei migliori film di paura, e cammina lasciando intravedere e poi distinguere le sagome inaspettate di struzzi in riva al mare, di babbuini (famiglie intere in perfetta armonia, attenti al cibo!), antilopi e tutte le meraviglie che una terra speciale come il Sud Africa offre. Vivamente consigliato!!! Da non perdere!!!
P.S. Noi non ne abbiamo visti, ma attenti ai serpenti...

Visitato a Settembre 2011
Verona, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“Gita in uno scenario molto affascinante!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Un must del nostro viaggio in Sudafrica. Paesaggi molto belli, resi drammatici dal cielo scuro e dal mare agitato. Belle le camminate ai fari di Cape Point. Immancabile la foto dietro il cartello che indica il punto più Sud Occidentale dell'Africa (ammesso che questo abbia un senso). Molto interessante l'incontro con gli iraci e i babbuini (attenzione, possono essere aggressivi).

Visitato a Agosto 2011
Trento, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“dove terra e mare si fondono...”
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2011

una delle parti più belle del sudafrica.questo paese è tutto meraviglioso,ma capo di buona speranza è indescrivibile.quando abbiamo visto il gran canyon,pensavamo ke sarebbe stato impossibile riprovare la stessa emozione un'altra volta.ci eravamo sentiti delle formike di fronte ad 1 gigante.avevamo le gambe di burro..quando poi siamo arrivati a cape of good hope,beh,abbiamo capito ke di meraviglie della natura ce n'era almeno un'altra:quella ke stavamo vedendo dinnanzi a noi in quel momento!!ke emozione,ke gioia,ke spettacolo della natura! ovviamente consiglio ne consiglio la visita a tutti.il parco ha degli orari di apertura.ci sono parecchi sentieri da fare a piedi per arrivare a punti panoramici e le strade segnate per le vetture.ci sono un supermarket e un ristorante dove fanno anke"pizza"e tramezzini.l'ideale è portarsi dietro il pranzo al sacco e magari mangiarlo a Dias beach(il sentiero parte dall'ultimo parkeggio,dove ci sono il ristorante e la cabinovia,per intenderci).

Visitato a Ottobre 2010

Gli utenti che hanno visto Cape of Good Hope Nature Reserve hanno visto anche

Table Mountain National Park, Cape Town
Simon's Town, Cape Town

Table Mountain National Park, Cape Town

Conosci Cape of Good Hope Nature Reserve? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cape of Good Hope Nature Reserve, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.