“Solo per buongustai” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Solo per buongustai”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Chi è alla ricerca di un luogo originale nel quale gustare la cucina tipica della Brianza non può non fare tappa alla Mescita di Carate Brianza ... a patto di essere pronto a reggere una "mangiata da leoni"!
Il sabato viene proposto un menù fisso che per soli 28 euro offre una decina di antipasti (dai salumi alla peperonata fino alla ... trippa), due primi (nel ns caso risotto ai funghi funghi e castelmagno e pizzoccheri) serviti in tipiche pentole, un secondo con contorno (arrosto di maiale allo zenzero accompagnato da patate al forno), formaggi con miele, dolce (un'invitante e particolare torta con le mele), caffè, limoncello, acqua e vino della casa.
Man mano che i camerieri servivano le pietanza la nostra sorpresa cresceva di fronte a tanta abbondanza e all'arrivo dei pizzoccheri non abbiamo saputo trattenere una sana e divertita risata con i nostri vicini di tavolo, assolutamente increduli ed impreparati di fronte a cotanti piatti.
Consigliato agli amanti della buona tavola e dell'abbondanza; rapporto qualità prezzo assolutamente raro.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Una trattoria a tutti gli effetti!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ambiente molto confortevole,si respira aria delle vecchie trattorie di una volta!L'arredamento in stile rustico ( pavimento con vecchie assi in legno inchiodate e caminetto a fondo sala che scalda l'ambiente);Il cibo viene servito in delle pentole di rame e per il vino non si usano i bicchieri bensi' delle ciotole in ceramica.Si mangia molto bene e i primi sono molto abbondanti,il rapporto qualita' prezzo e' ottimo!Il sabato sera c'e' il menu fisso da €28 (antipasti,2 primi,un secondo,dolce,limoncello e caffè)! Andateci ne rimarrete molto soddisfatti!!!! Anche il personale e' molto cordiale e soprattutto veloce nel portare le pietanze.

• 5 su 5 stelle Cibo
“ricrea l'ambiente delle osterie di una volta con buoni risultati”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Locale che ricrea lo stile ruspante, caldo e rustico delle osterie di una volta.
Originale il modo in cui servono il vino, con caraffe di terracotta e il mestolo; altrettanto originale il modo in cui presentano il risotto (direttamente nel tegame di alluminio).
Ho sempre optato per il menu a 23 euro, e occorre riconoscere che per quantità e qualità soddisfa appieno le aspettative. In realtà ultimamente ho notato una lieve diminuzione delle porzioni, ma considerando che in precedenza si trattava di porzioni pantagrueliche direi che questo correttivo mi sembra logico (il più delle volte non riuscivamo a finire tutte le portate e finivamo sazi a metà cena). La qualità nel complesso è buona; in particolare sono davvero ottimi i risotti, e anche gli antipasti sono sfiziosi. Convincono meno i secondi, discreti ma cucinati in modo un po' ripetitivo e sempre con lo stesso intingolo. Senza infamia nè lode i formaggi serviti con il miele. Vino della casa nella media. Nel complesso è un buon posto, forse un tantino chiassoso durante il fine settimana, quando le sale si riempiono.
P.s. Un postilla: inizialmente apprezzavo molto la musica diffusa nel locale (canzoni rock degli anni 90); ho constatato però, nelle diverse occasioni, come si ripetano sempre le stesse canzoni (litfiba, U2, REM, Nirvana...) Per certi versi penso che ogni tanto potrebbe risultare utile cambiare cd, per altri versi sono portato a temere che la conseguenza sia quella di ritrovarsi ad ascoltare lady gaga, per cui ben venga la musica pur ripetitiva degli anni 90...

Monza, Italia
“TUTTO MOLTO BUONO E FAMILIARE”
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Recentemente sono stata al Ristorante La Mescita di Carate B.za fidandomi delle recensioni e devo dire che anche noi ci siamo trovati molto bene. Noi eravamo nella saletta con camino più tranquilla e più piccola. Cibo molto buono (soprattutto il risotto) a menù fisso e tutti molto gentili.
Ci ritorneremo sicuramente!!!!
Claudia

Paderno Dugnano, Italia
“La vera trattoria brianzola”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Posto fantastico, location di altri tempi nel cuore della Brianza..vado spesso a pranzo lavorando nella zona, posto assolutamente tranquillo, atmosfera tranquilla, personale cordiale e mangiare ottimo. Menu fisso a 10 euro, scelta tra 3 primi e 3 secondi, da qualche settimana possibilità anche di scelta piatto unico a 8euro. Sono stato anche a cena con amici per festeggiare il Natale, una decina di antipasti, 2 primi, 2 secondi, dolce caffe e 28 euro, tutto di qualità.. Peccato che siano chiusi per ferie adesso...Consigliatissimo, unica pecca il parcheggio.......ma una bella camminata non fa male all uscita dalla trattoria

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Mescita hanno visto anche

Carate Brianza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci La Mescita? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Mescita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.