“il piatto di amatriciana vale la sosta” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ristorante Roma

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Amatrice
Hotel Ristorante Roma
Hai aggiunto Hotel Ristorante Roma ai Preferiti
Via dei Bastioni 27, Amatrice, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Amatrice
“il piatto di amatriciana vale la sosta”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Se passo da quelle parti non posso evitare una sosta all'hotel ristorante Roma.
Come sia come albergo non ne ho idea ma il piatto di amatriciana rossa vale assolutamente la sosta.
Il locale è spartano con una vetrata che affaccia nella vallata sottostante. Il servizio veramente informale (un po' troppo). Il menù prevede parecchi piatti ma tutti piuttosto casarecci e della cucina classica.
Le porzioni abbondanti soprattutto se si chiede due mezze porzioni di pasta diversa (che in reltà sono quasi due intere). I secondi prevalentemente di carne ed i contorni sono decorosi ma senza infamia e senza lode.

Una nota importante è che io ci sono sempre andato a pranzo di giorno feriale, quindi con un discreto movimento anche di lavoratori della zona e, forse, con un trattamento più forfettario.
Infatti all'atto del conto fatto al volo alla cassa, ho sempre pagato 20 euro a persona per primi, secondi, contorni, acqua, vino, caffè e liquori indipendentemente dalle ordinazioni e se qualcuno aveva rinunciato a qualcosa. Forse la sera è diverso.
In conclusione posto da tre punti per tutto ma da cinque per l'amatriciana per cui è giustamente famoso.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono cliente e vado spesso a amatrice o provato tutti i ristoranti che stanno li e dintorni ma vi posso garantire che il migliore e Roma senza levare niente a gli altri .Poi tanta cortesia e locale molto pulito e roba sempre fresca Consiglio questo ristorante perché penso che non ve ne pentirete a mi sono dimenticato il proprietario gira sempre su i tavoli a domandare se tutto va bene Arnaldo grandissimo

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

L'altro giorno siamo stati ad Amatrice per la famosa pasta all'Amatriciana!
Leggiamo qualche commento e alla fine sciegliamo proprio il ristorante roma per il nostro pranzo.
Che dire: piatti abbondanti si, ma anche molto cari (9-10 euro per un primo). Abbiamo preso sia la Gricia sia l'Amatriciana rossa e in effetti ci hanno talmente riempito da non riuscire a ordinare un secondo (tra cui c'era molta scelta e per questi piatti il prezzo era anche più abbordabile, sicuramente sanno che i turisti ad Amatrice vanno a pranzo principalmente per gli spaghetti tipici e quindi preferiscono tirargli il collo con i primi piatti appunto).
Il gusto? La pasta, per i nostri gusti, erano davvero salatissima, ma sicuramente molto buona.
Penso che la prossima volta opteremo per una trattoria o comunque per qualcosa di più abbordabile!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ancona, Marche, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Molto buono, da premettere che era il giorno di Pasquetta ed il locale pienissimo. Menù fisso ma quantità abbondanti e ottime.
Antipasti abbastanza abbondanti, amatriciana e gricia davvero da leccarsi i baffi (non i soliti assaggi ma veri piattoni abbondanti), arrosto misto e dessert. Prezzo 30 euro a menù fisso.
Se vi piacciono il guanciale ed il pecorino è il locale adatto per voi.. Altrimenti non andate ad Amatrice..
Preferirei riprovarlo in un giorno meno affollatto!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

SiamO stati in questo hotel ristorante dive abbiamo dormito incamere tutto sommato pulite anche se con bagno piccolissimO e ci siamo fermati a mangiare nel ristorante la mitica amatriciana.
La pasta era un po' asciutta e salata e gli arrostiscini di agnello non di qualità. Il servizio oltretutto non buonissimo. Avevamo chiesto una bottiglia di vino e ce ne hanno portata un'altra dunque...
... Comunque vista l'esiguita della spesa era ingiusto aspettarsi oltre.
In definitiva se passate da Amatrice fermatevi ma non vi aspettate molto. L'unica nota veramente positiva l'onesta' del conto

• Ha soggiornato in Marzo 2012
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Il ristorante Roma di Amatrice è un istituzione per tutti i fanatici della conca amatriciana, ogni piatto merita un elogio. Di recente non succede più molto spesso ma era consuetudine ricevere oltre al menù ordinato gran quantità di assaggi dai vassoi serviti per gli altri tavoli. Il servizio è molto attento, la sala pulita e tradizionale rispetto le tradizioni di questa terra. L'unica grossa pecca sono i tempi di attesa, se avete prenotato e siete in orario sarà una cena o un pranzo gradevole, se siete improvvisati del sabato o della domenica pomeriggio probabilmente riuscirete a prendere un tavolo per le 15:00, ma di questo non ha colpa nessuno!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Marche, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

I proprietari del ristorante ci hanno accolto con molta cortesia ed il servizio e' stato rapido ed efficiente. Il locale e' molto spazioso ma ovviamente quando la sala e' piena risulta abbastanza caotico e chiassoso,non lo consiglio a chi cerca un po' di intimità .la pasta che abbiamo mangiato era un po' scotta ,quella bianca con il guanciale croccante comunque era sfiziosa, quella rossa un po' meno. Il vino non e' stato di nostro gradimento. Abbiamo speso poco , circa 25 € per un menu' completo.sono sicuro che se andassi in questo ristorante in un giorno infrasettimanale mangerei meglio, la domenica qui come altrove , non si può pretendere molto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Conosci Hotel Ristorante Roma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Roma

Indirizzo: Via dei Bastioni 27, Amatrice, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Rieti > Amatrice
Bar/Lounge Ristorante
Classificato al n.1 di 2 hotel in Amatrice
Hotel Ristorante Roma Amatrice

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ristorante Roma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.