“cosa vuoi di più?” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cristallo Terminillo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Monte Terminillo
Hotel Cristallo Terminillo
Hai aggiunto Hotel Cristallo Terminillo ai Preferiti
Monte Terminillo, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Monte Terminillo
“cosa vuoi di più?”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

siamo andati con due cupon cumulabili
siamo arrivati in hotel alle 11 e ci hanno fatto entrare subito in camera facendo solo in un secondo momento il chek-in, il che è ottimo considerando che avremmo dovuto cercare il documento nella valigia.
la stanza non è molto grande ma PULITISSIMA. la nostra comprendeva un piccolo saloncino (molto comodo per tenere vestiti borse etc) con armadio e tavolino e un la camera a parte. il letto matrimoniale era piuttosto comodo e l'unico neo era la finestra troppo piccola e mal posta, ovvero ai piedi del letto.
il bagno, anche esso pulitissimo aveva una finestra molto ampia con doppi vetri e persiana.
il personale è stato molto disponibile al punto che il lunedì siamo andati via alle 15.30 dalla camera anzichè alle 12(anche perchè c'erano poche persone).
il pranzo è stato ottimo (25E/ps bevande escluse), anzi troppo abbondante e per la cena c'era la possibilitàù di cenare lì, o nel caso fosse chiuso di usufruire di un menù in un ristorante vicino. la spa era ben tenuta, pulita anch'essa e cmq non troppo affollata neppure il sabato.
la colazione piuttosto abbondante, considerando che siamo in Italia e molto spesso con prodotti di buona qualità : cioccalata perugina e yogurt viversano.
i prezzi se non ricordo male sono questi:
mezza pensione 145E/notte
pensione completa 170E/notte
da intendersi a persona

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

102 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel a 4 stelle che ne meritava al massimo 3. Stanza fredde e modeste.Infissi di legno molto vecchi. Si doveva chiedere di accendere il riscaldamento. Veniva spento e gli ambienti erano decisamente poco riscaldati. Ristorante e SPA discreti. La SPA troppo affollata, perche' non esclusiva per gli ospiti dell'hotel. Buona pulizia. Personale tutto straniero (rumeno). Siamo rientrati alle 21:30 di domenica ed abbiamo trovato la porta dell'hotel chiusa. Abbiamo suonato e solo dopo 10 minuti di attesa al freddo si sono degnati di aprirci per farci salire in camera! Vicino agli impianti sciistici. Non tornerei in questo hotel!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

il posto è bellissimo incantevole, mi piace l'albergo e i proprietari ho mangiato bene e ho avuto modo di suonarci per natale ci ritornerei ben volentieri grazie ai proprietari giuliano e alessandra.a presto spero di suonare ancora per voi. mi sono trovato bene e l'accoglienza è sempre buona. grazie a presto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Assolutamente NON consigliato!
Abbiamo soggiornato in coppia una notte (coupon)
Camera: fredda (il termosifone non partiva) pulita, arredamento molto semplice. (al muro una radio vecchissima)
Bagno: piccolo ma pulito
Personale: la ragazza che c'era al check in disponibile e simpatica, quella che c'era la mattina al check out dava l'impressione che fosse li a farci un favore!
Colazione: scarsa anzi SCARSISSIMA! croissant surgelati cotti male e poi solo fette biscottate, burro, formaggio e marmellata (il tutto di marche sconosciute!!!) assenti biscotti, cerali e le monodosi di nutella o comunque di crema al cacao! Generalmente nei 4 stelle ho trovato colazioni internazionali molto ricche, questa sembrava da 2/3 stelle.
Centro benessere: l'unica nota positiva di questo week end, la zona è piuttosto grande, ben strutturata, ottima l'illuminazione un po soffusa con giochi di luci colorate. Presenti sauna, bagno di vapore, percorso kneipp, docce emozionali e idro da 6/8 posti!
Nel complesso struttura un po vecchiotta, necessiterebbe di una rimodernata sia esterna sia interna, personale scarso (un paio di persone in tutto l'hotel) di sabato sera RISTORANTE CHIUSO, parcheggio esterno e spa funzionale.
Credo proprio che non ci ritornerò!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Monte Terminillo

4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in una camera standard, arredata in stile semplice però molto accogliente.
Sia camera che bagno sono estremamente puliti (anche se la vasca idromassaggio andrebbe un po' rinnovata).
E' vero che il bagno e' molto piccolo, ma nuovo e pulito, quindi più che accogliente.
L'accoglienza e l'attenzione sono ottime.
Un'ultima nota per la colazione: ottima e abbondante con cornetti caldi, frutta… era di tutto.
Io con mia moglie abbiamo già prenotato per Natale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo passato un week-end di luglio puntando soprattutto alla zona benessere (inclusa nel nostro pacchetto). L'albergo non merita sicuramente le 4 stelle: le camere sono semplici, i bagni appena sufficienti, i balconi ridotti al minino (strettissimi); il personale (3 persone in tutta la struttura) è simpatico ma così ridotto non riesce a gestire tutto in modo soddisfacente. Colazione un po' povera, molto carina e ben gestita la zona spa. Nel complesso darei un 6,5.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

I servizi, la qualità del posto e del personale non meritano il prezzo.

Andiamo per gradi.
L'albergo si trova in ottima posizione per raggiungere gli impianti da sci ed è a ridosso di una collina dalla quale si può partire per delle sane e belle passeggiata.
E' anche vicina a tutti i servizi che questo paesotto può offrire anche se, a dirla tutta, sembra un po' una montagna abbandonata a se stessa, tuttavia paesaggisticamente parlando stupenda!

Ambienti: tutto sommato il posto è gradevole, si vede che qualche investimento è stato fatto. I pavimenti, il bar, le porte, i bagni e l'atmosfera in generale sono abbastanza curati ed all'altezza di quello che ci si aspetta.
La spa non è male ed è frequentata da qualche cittadino di Rieti che viene in montagna per rilassarsi. In genere il servizio della spa era, per quello che l'ho usata, basilare.

receptionist incapaci: oltre ad una difficoltosa capacità di parlare in Italiano sono stati da subito scortesi mancando delle basilari regole dell'accoglienza: il buongiorno e benvenuti.

personale: tutto straniero, parlavano un italiano di difficile comprensione e se chiedevi di ripetere talvolta rispondevano nella lingua madre andandosene. Pessimo.

stanze: la manutenzione lasciava molto a desiderare e la pulizia era scarsa. La stanza nel contesto era gradevole ma senza particolarità tali da giustificare un 4 stelle. Un buon 3 stelle può avere di meglio.
La qualità del sonno è buona ma ricordatevi che siamo sempre in montagna e che qui non si sente un rumore.

colazione: terribile! Come descritto da stefi59roma e Francesca M nelle altre recensioni la colazione è stata uno di quegli eventi da cancellare e che, tra le altre cose, mi ha fatto decidere di cambiare albergo! Si presume che chi venga in montagna lo faccia per ripararsi dal caldo, respirare aria pulita e sopratutto per camminare: se si presenta una colazione di tale bassezza e scarsa varietà come si può iniziare bene una giornata basata sul consumo di calorie dettato dai km da percorrere???

pranzo: non mi sono fermato e non so' cosa offrisse.

cena: dopo 30 minuti che ci siamo presentati al tavolo (non apparecchiato) ci è stato detto di aspettare. Abbiamo aspettato altri 10 minuti ed una signora di forestiera provenienza ci ha detto che non c'era la cena e che potevamo andare al ristorante Roma.
Al ristorante Roma parlando con dei paesani ho capito tante cose: molte delle persone che lavorano in queste strutture, compreso un bar su una piazza, sono sempre le stesse che a turno si cambiano: chi al bar, chi all'albergo, chi al ristorante ecc ecc !!! Incredibile!

dopo cena: all'esterno della struttura c'è, scendendo verso la piazza un locale annesso all'albergo ed aperto, da quello che ho capito, per la stagione estiva. Il locale è gestito da due ragazzi molto giovani quindi si colloca per quel tipo di clientela.

direzione: pessima. Concordo con Francesca M riguardo il suo giudizio: direttrice improvvisata, vestita male, scarsa conoscenza della lingua italiana, incapace di gestire i rapporti umani e le richieste dei clienti. Bocciata e non so' dove abbia studiato (lo avrà fatto? Dubito) o quali esperienze pregresse abbia avuto per essere la designataria responsabile della struttura. Concordo che dovrebbe tornare da dove è venuta e lasciar fare il mestiere di albergatore a chi ne sappia più di lei! (ma ci vuole poco da quello che vedo!!!).

prezzo: 150€ al giorno una follia visto il trattamento ed il personale assolutamente fuori luogo e non competente. La spa è l'unica nota positiva.

impressioni finali: albergo con potenzialià inespresse ma che se conta su questa gestione farebbe meglio a chiudere.
Nel 2011 è impensabile per una struttura del genere permettersi un personale assolutamente impreparato e senza conoscenza minima di cosa sia l'accoglienza.

Bocciato senza ripensamenti.

Conosci Hotel Cristallo Terminillo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Cristallo Terminillo

Indirizzo: Monte Terminillo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Rieti > Monte Terminillo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 2 hotel in Monte Terminillo
Hotel Cristallo Terminillo Monte Terminillo, Provincia Di Rieti

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cristallo Terminillo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.