“Ma come permettono queste gestioni?” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cristallo Terminillo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Monte Terminillo
Hotel Cristallo Terminillo
Hai aggiunto Hotel Cristallo Terminillo ai Preferiti
Monte Terminillo, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Monte Terminillo
“Ma come permettono queste gestioni?”
1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

I servizi, la qualità del posto e del personale non meritano il prezzo.

Andiamo per gradi.
L'albergo si trova in ottima posizione per raggiungere gli impianti da sci ed è a ridosso di una collina dalla quale si può partire per delle sane e belle passeggiata.
E' anche vicina a tutti i servizi che questo paesotto può offrire anche se, a dirla tutta, sembra un po' una montagna abbandonata a se stessa, tuttavia paesaggisticamente parlando stupenda!

Ambienti: tutto sommato il posto è gradevole, si vede che qualche investimento è stato fatto. I pavimenti, il bar, le porte, i bagni e l'atmosfera in generale sono abbastanza curati ed all'altezza di quello che ci si aspetta.
La spa non è male ed è frequentata da qualche cittadino di Rieti che viene in montagna per rilassarsi. In genere il servizio della spa era, per quello che l'ho usata, basilare.

receptionist incapaci: oltre ad una difficoltosa capacità di parlare in Italiano sono stati da subito scortesi mancando delle basilari regole dell'accoglienza: il buongiorno e benvenuti.

personale: tutto straniero, parlavano un italiano di difficile comprensione e se chiedevi di ripetere talvolta rispondevano nella lingua madre andandosene. Pessimo.

stanze: la manutenzione lasciava molto a desiderare e la pulizia era scarsa. La stanza nel contesto era gradevole ma senza particolarità tali da giustificare un 4 stelle. Un buon 3 stelle può avere di meglio.
La qualità del sonno è buona ma ricordatevi che siamo sempre in montagna e che qui non si sente un rumore.

colazione: terribile! Come descritto da stefi59roma e Francesca M nelle altre recensioni la colazione è stata uno di quegli eventi da cancellare e che, tra le altre cose, mi ha fatto decidere di cambiare albergo! Si presume che chi venga in montagna lo faccia per ripararsi dal caldo, respirare aria pulita e sopratutto per camminare: se si presenta una colazione di tale bassezza e scarsa varietà come si può iniziare bene una giornata basata sul consumo di calorie dettato dai km da percorrere???

pranzo: non mi sono fermato e non so' cosa offrisse.

cena: dopo 30 minuti che ci siamo presentati al tavolo (non apparecchiato) ci è stato detto di aspettare. Abbiamo aspettato altri 10 minuti ed una signora di forestiera provenienza ci ha detto che non c'era la cena e che potevamo andare al ristorante Roma.
Al ristorante Roma parlando con dei paesani ho capito tante cose: molte delle persone che lavorano in queste strutture, compreso un bar su una piazza, sono sempre le stesse che a turno si cambiano: chi al bar, chi all'albergo, chi al ristorante ecc ecc !!! Incredibile!

dopo cena: all'esterno della struttura c'è, scendendo verso la piazza un locale annesso all'albergo ed aperto, da quello che ho capito, per la stagione estiva. Il locale è gestito da due ragazzi molto giovani quindi si colloca per quel tipo di clientela.

direzione: pessima. Concordo con Francesca M riguardo il suo giudizio: direttrice improvvisata, vestita male, scarsa conoscenza della lingua italiana, incapace di gestire i rapporti umani e le richieste dei clienti. Bocciata e non so' dove abbia studiato (lo avrà fatto? Dubito) o quali esperienze pregresse abbia avuto per essere la designataria responsabile della struttura. Concordo che dovrebbe tornare da dove è venuta e lasciar fare il mestiere di albergatore a chi ne sappia più di lei! (ma ci vuole poco da quello che vedo!!!).

prezzo: 150€ al giorno una follia visto il trattamento ed il personale assolutamente fuori luogo e non competente. La spa è l'unica nota positiva.

impressioni finali: albergo con potenzialià inespresse ma che se conta su questa gestione farebbe meglio a chiudere.
Nel 2011 è impensabile per una struttura del genere permettersi un personale assolutamente impreparato e senza conoscenza minima di cosa sia l'accoglienza.

Bocciato senza ripensamenti.

Ginevra, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

abbiamo soggiornato in questa struttura per sfuggire alla calura di Roma, e per passeggiare nei bosci bellissimi a due passi dalla capitale.
Il gestore dell'Hotel non parla una parola di italiano, per farsi capire è un'impresa. La stanza (205) era purtroppo pensata per l'inverno, poco ventilate ma gradevole, la doccia cadeva in pezzi (da rivedere!!!).
La spa è invece molto carina e funzionava tutto; unico punto debole la stanza relax dove mancava un po' di musica tranquilla e l'aromaterapia, e anche le tisane erano due bustine di the.
Colazione pessima: come descritta dagli altri, camerieri incapaci persino di portare un caffè al tavolo. Non si riesce ad ottenere un cucchiaino, una coppetta per i cereali...manca il latte freddo, marmellatine industriali ecc. Chiesta al bar una coca: finita, chiesto un chinotto: non so cosa sia, la candita risposta del ragazzotto.
La cena era in convenzione al Ristorante Roma, una trattoria che fa cucina buona e casalinga.

Milano Marittima, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

la base dell'hotel è buona ma quando la direzione è gestita da incompetenti... altro che 4 stelle!!!
se decidete di venire a terminillo in questo hotel armatevi di:
1) pazienza (il personale è assolutamente inesistente, manca tutto alla prima colazione e a cena, sperando che vi capiti la camera giusta e senza problemi)
2) buon umore (onde evitare che facciate le valigie dopo due ore per ripartire vista la assoluta NON organizzazione).
Questo accade quando la gente si improvvisa direttore di albergo NON avendo nessuna esperienza e soprattutto quando fa tutt'altro di mestiere!!!
bocciatissimo!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Monte Terminillo

3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Siamo stati al hotel cristallo per solo un giorno usufruendo anche della spa.La struttura non è certo da 4 stelle però abbiamo ricevuto una buona ospitalità e sia il ragazzo alla reception che la ragazza della spa sono stati gentili e a disposizione.La camera era carina ma non molto grande mentre il bagno era grandicello con la vasca.All'arrivo abbiamo subito saputo che il disco pub dell'albergo era chiuso ( uffiii!!) e che la cena veniva servita al ristorante Roma sulla piazza principale.La cena è stata buona e abbondante ma niente di particolare.La colazione è un pò povera per un quattro stelle..unica cosa positiva vari tipi di cornetti freschi da riempire con la nutella!!Oltre a quello c'erano solo yogurt magri,un tipo di cereali,fette biscottate e dei biscotti.Il wi fi è gratuito in tutta la struttura e c'è un parcheggio interno anch'esso gratuito.Il punto forte è sicuramente la spa(ricordatevi di prendere l'appuntamento per andarci e ditelo per tempo!!).Nn molto grande(max 10 persone alla volta) però ideale per rilassarsi specialmente in coppia.
Se decidete di passare un weekend a terminillo non vi aspettate granchè nei dintorni..due bar,qualche negozietto e una piccola chiesetta molto carina però!Insomma un posto ideale per rilassarsi al fresco e staccare un pò la spina!
L'albergo lo consigliamo però consideratelo come un 3 stelle!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Abbiamo passato un week end all'hotel cristallo usufruendo anche della sua spa. La struttura si trova incima al monte terminillo, quindi ci si arriva dopo una lunga serie di tornanti. Non c'è molto intorno, ma si trova a due passi dalle piste di sci. La nostra stanza era carina ma quattro stelle sono troppe. L'arredamento infatti è discreto ma niente di particolare ed il bagno è decisamente piccolino. Nonostante tutto la camera era abbastanza spaziosa. La spa è molto bella: grande vasca idromassaggio con luci colorate, bagno turco (che era chiuso) , percorso kneipp, sauna e docce emozionali di diversi tipi. Alla fine del percorso ci si poteva rilassare in una piccola stanza dove abbiamo anche gustato delle tisane (che pur essendo buone altro non erano che acqua calda con le classiche bustine da tè). La cucina era ottima. I piatti non erano particolarmente elaborati, ma porzioni abbondanti e buon servizio. Il personale della reception è molto alla mano così come gli addetti al centro benessere e alla palestra. L'esperienza dalla spa è stata davvero ottima, unica pecca resta forse il bagno (per dimensioni) e la camera poco curata. Ma complessivamente si può dire che sia ottimo per le coppie e per il relax, a maggior ragione nei periodi sciitici.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2011

Soggiornato al Cristallo dal 13 al 19 marzo. Eravamo due famiglie con due bambini ciascuno. Siamo stati benissimo. Personale cordiale e professionale, camere spaziose e pulite anche se l'arredamento non è proprio all'ultima moda. Ottimi ed abbondanti i pasti e molto buone le cioccolate calde di Marco e Kosmina! Bello e rilassante il centro benessere, carini gli spazi comuni e la sala cinema. A tutto ciò si aggiunge la vicinanza agli impianti raggiungibili tranquillamente a piedi in 5 minuti. Peccato solo per il tempo non bellissimo durante la settimana. Ci siamo comunque divertiti molto ed i bambini sono stati benissimo!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

A parte che il Monte Terminillo è un posto di una bruttezza oscena, ma dare 4 stelle all'Hotel Cristallo mi pare ancora più osceno.
La stanza era microscopica per due persone, letto ad una piazza e mezzo, e naturalmente l'albergo era tutto pieno. Le porte scrostate e il bagno talmente piccolo da non potercisi muovere. Il personale, andava troppo sul personale, soprattutto gli addetti alla receptions. L'accappatoio per la centro benessere era in affitto!
La pseudo consierge ti trova un maestro sci a 50 euro, 20 in più della normale scuola sci, forse offriva servizi diversi.
L'odore di disinfettante che ti entrava nelle narici e mai si potrà dimenticare.
Dovrebbero toglieregli la licenza!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Cristallo Terminillo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cristallo Terminillo

Indirizzo: Monte Terminillo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Rieti > Monte Terminillo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 2 hotel in Monte Terminillo
Hotel Cristallo Terminillo Monte Terminillo, Provincia Di Rieti

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cristallo Terminillo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.