“Kendwa Eden beach resort...come è? ve lo dico io...” 4 su 5 stelle
Recensione di Eden Village Kendwa Beach Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Kendwa
Eden Village Kendwa Beach Resort
Hai aggiunto Eden Village Kendwa Beach Resort ai Preferiti
Kendwa, Kendwa, Tanzania   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Kendwa
Certificato di Eccellenza 2014
Pesaro
“Kendwa Eden beach resort...come è? ve lo dico io...”
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2010

Beh ragazzi sono tornato ormai da qualche giorno da questa fantastica vacanza a Zanzibar nel villaggio Eden di Kendwa e devo dire che tutto è stato stupendo. Ero partito con alcune fisse tipo "come sarà il tempo...pioverà visto che è il periodo delle piccole piogge?" ma è stato meraviglioso per tutta la settimana (dal 25/11 al 2/12), qualche nuvoletta faceva capolino ma devo dire che qualche volta ci voleva. Alle 8.30 è gia caldo e quando si va a fare colazione senti gia pizzicare il sole sulla pelle!! senza creme nel giro di un giorno sei praticamente nero!!

Il kendwa beach resort di Eden è buono, mooolto pulito con camere ampie, comode e pulitssime.

E' presente un adattattore in ogni camera ma se avete apparecchi elettronici con spina a tre poli dovrete munirvi di un adattatore comprato in Italia; non so perchè ma il phon (ne è gia presente uno in bagno) e la pistra della mia ragazza non facevano (la reception non è contenta che voi sostituiate l'adattatore forse perchè alcuni nostri apparecchi consumano troppo). La sera passerà una signora a mettere a posto le tende anti zanzanzare del letto a baldacchino e a dare una spruzzata di antizanzare che cmq non ci sono.

Il ristorante è quasi perfetto...dico quasi perchè ci son alcune mosche a colazione ed a panzo. Per carità è tutto pulito e tutto viene coperto per far si che queste non si posino sui cibi ma sapete....non son abituato a star tra le mosche. La sera va molto meglio ed anche i grossi ventilatori accesi contribuiscono ad un notevole calo delle mosche.

La spiaggia....beh lasciamo perdere, ogni commento è superfluo...diro solo che è il top.... punto.

Un inconveniente riscontrato nei primi 2 giorni, che mi faceva passar la voglia di fare un bagno, erano i beach boys! tutti bravi, simpatici e amichevoli...ma decisamente troppo insistenti, troppo...erano tutti davanti alla nostra spiaggia....nonostante ci fossero altri resort vicino al nostro loro erano tutti da noi pronti per "attaccare" tutti i nuovi arrivati. Ho cmq fatto una gita con loro e tutto è stato perfetto però dovete sapere che se succede qualcosa (tipo incidente od altro) non so come può finire.....nel senso che garanzie zero. Le gite dell'Eden sono costose e cmq non è lei che le organizza ma la Zan Tours quindi anche qui...penso che se qualcosa possa succedere poi il rapporto sarebbe tra noi e la Zan tours e non l'Eden village.
Io ho fatto un gita a Stone Town ed isole delle spezie...bello ma secondo me è molto sul...."ti porto a vedere 4 monumenti, 3 negozi che dico io cosi compri (ed io ci guadagno) e via!"; penso che la capitale sia molto piu di quello che ci hanno fatto vedere. Resta il fatto che è cmq qualcosa da andare a vedere....usi costumi, odori...la vita di un posto lontano 8000km da casa tua...bello.

L'animazione....beh ero contento durante la mia permanenza in spiaggia di non essere pressato ogni volta e di dover dare spiegazioni sul perchè... non ho voglia di fare questo o quello.... però la sera qualcosa di meglio andrebbe fatto assolutamente...cosi è troppo piatta.

Nel complesso sono strafelice di aver fatto questo viaggio, di aver conosciuto gente simpaticissima ed aver visto, seppur parzialmente, come vivono i Zanzibarini. Grazie alla guida, (il simpaticissimo Said) che ci ha portato alla capitale, mi son tolto parecchie curiosità su usi, abitudini e modi di vivere di tutta quella gente che di primo acchito ti sembra che non lavori ed invece.....

Che dire a chiusura di queste breve recensione.....andate in agenzia e prenotate...nulla al ritorno potrà farvi dire "che delusione..pensavo meglio".

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (160)
Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2010

Chi vi scrive non è un viaggiatore occasionale ma abituato a girare il mondo e che quindi ha tentato in vario modo di adattarsi ad un soggiorno di 15 giorni in questo resort raffazzonato e inefficiente. Decisamente sgradevole l'arroganza dello staff Eden in particolare il direttore che alla segnalazione dei diasagi:
- assenza di ombrelloni, non esite in nessun resort la necessità di correre la mattina alle 7 ad occupare l'ombrellone per stare all'ombra! Per quelli come me che avrebbero voluto almeno dormire fino alle 9 gli toccava andare poi a farsi il bagno in piscina!!! in quanto in spiaggia non c'era più posto. SCANDALOSOO!!!!
- mancanza di tranquillità per via dei lavori in corso,
- incapacità di gestire l'assalto incontrollato e quotidiano dei beach boys (fenomeno forse simpatico per due giorni ma che diventa pesante per due settimane!!)
- l'incapacità di assecondare quelli come me che la musica l'ascoltano ad un volume civile e non da rottura dei timpani (dalle 4 del pomeriggio!)..., bastava spostare le casse in una zona più lontana dagli ombrelloni per dare la possibilità, a chi voleva, di ascoltare a volume alto la musica senza condizionare tutti gli altri ospiti. Gli animatori naturalmente alle nostre richieste rispondevano stizziti aumentando ancora di più il volume! EVIDENTE CATTIVA EDUCAZIONE E GRANDE IGNORANZA!!!
- ho scelto solo una escursione organizzata da eden (l'uomo dei sogni lo ribattezzerei "l'uomo degli incubi!") credendo che fosse qualitativamente mgliore di quella proposta dai Beach B. ma è stata decisamente fantozziana!! con una barca che dopo pochi minuti di navigazione ha rotto un motore e abbiamo dovuto procedere lentamente a vela per poi arrivare su una striscia di sabbia con un bel temporale! attesa di un'ora della barchetta che non ci aveva seguito e quindi non potevamo sbarcare... ma ciliegina sulla torta è stata la difficoltà dello sbarco con questa bagnarola al suo arrivo in spiaggia, perchè non idonea per in gran numero delle persone (più di trenta!!) e l'incapacità del personale di attraccare con il mare un pò mosso!. Insomma tutto da ridere, non si poteva far altro... ci siamo ripetutamente bagnati completamente e abbiamo rischiato di capovolgerci con la barca più volte... il tutto condito da urla isteriche di persone che erano sempre più terrorizzate e vogliose di tornare a casa!!
MA COME ANCHE GLI ORGANIZZATORI HANNO BEN ASSIMILATO PER CONVENIENZA DALLA POPOLAZIONE LOCALE: AKUNA MATATA!!!... AH AH AH!! (l'escursione non era gratuita...ritorno alle 8 di sera fradici al modico costo di 65 euro all inclusive!!!!)
L'unico mio ringraziamento va al cuoco che è stato davvero civile ed educato (prerogativa questa quasi dimenticata...).

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
cortona
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2010

Sono stata al Kendwa con il mio compagno l'ultima settimana di novembre ed è stata una vacanza meravigliosa.
Il posto è bellissimo:sole caldo tutti i giorni,mare dai colori stupendi e spiaggia di sabbia fine e bianchissima.
Il villaggio è semplice,non troppo grande ma ben curato.Bar,ristorante,teatro sono tutti sulla spiaggia,si cammina praticamente sempre a piedi nudi.I primi giorni i beach boys non ti danno tregua e non si riesce ad entrare in acqua,poi ti lasciano al relax e con qualcuno ti fermi volentieri a parlare,così come con i Masai,quelli di guardia al villaggio o che hanno le loro bancarelle lungo la spiaggia.Troppo forti Simba e Mauro e la loro "la coop sei tu"..
Le camere,e soprattutto il bagno, sono a primo impatto un pò "spartane" ma sempre ben pulite.E comunque per quanto si soggiorni al loro interno bastano e avanzano..
Per quanto riguarda il cibo,in altri villaggi Eden ho trovato più scelta e qualità ma anche a Kendwa si "sopravvive" benissimo.Pasta,pesce e frutta sono presentati tutti i giorni.
Con il villaggio abbiamo scelto l'escursione Lulù Paradise,un giorno intero in barca facendo tappa su una striscia di sabbia deserta e a Prison Island,l'isola delle tartarughe giganti.Bellissima esperienza anche se un pò stancante(occhio a chi soffre il mal di mare!!).Il beach boys Sasà ci ha invece organizzato una bella e suggestiva cena di pesce direttamente in spiaggia a lume di candela.Da fare!!!
In poche parole è stata una vacanza indimenticabile,la consiglio a tutti!Appena torni ti assale la nostalgia...il mal d'Africa esiste davvero!!!!

Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2010

...sabbia finissima...
...sole caldissimo...
...acqua cristallina...
...tramonti mozzafiato...
questo è zanzibar ... un vero sogno!
...villaggio piccolo, camere pulite...cucina accettabile...
Un consiglio: affidatevi ai b.b. per le escursioni, sono seri, simpatici, preparati e decisamente economici rispetto al villaggio...
da segnalare: Ronaldigno e Ciccio bello ...
...con zanzibar nel cuore... un bacio a tutti!

Stone Town, Tanzania
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2010

Ciao a tutti,
siamo appena tornati da una splendida vacanza nella magica isola di Zanzibar..
Abbiamo soggiornato al Kendwa Beach Resort dell' Eden Viaggi una vera chicca!
Piccolo villaggio molto accogliente, son bastati un paio di giorni per familiarizzare con altri ospiti e rendere ancora piu' speciale ed indimenticabile questa vacanza!
Le camere sono confortevoli e ben pulite (l'armadio è un po' piccolo ma queste sono piccolezze dato che si è in vacanza!!!)
Il ristorante ottimo cosi come i camerieri sempre sorridenti e disponibili!!
L'animazione ..perfetta se cercate un coinvolgimento non troppo asfissiante..i ragazzi sono bravissimi si impegnano in ogni attivita' e ogni sera organizzano qualcosa di nuovo e divertente per intrattenervi!
La spiaggia è ben tenuta.. la sabbia pare Borotalco e il fenomeno delle maree è praticamente assente..
i tramonti? indimenticabili..dei colori cosi belli, crediamo di non averne mai visti da nessuna parte!

Le escursioni!?
Beh il nostro consiglio è di farne quante piu' ne potete fare perche' Zanzibar è un' isola che va "assaporata" in ogni suo aspetto ed è per questo che rapisce il cuore!

Noi abbiamo fatto con il villaggio solo la motorata (perche i BB non la facevano)
Per tutte le altre ci siamo affidati a San Giorgio e Raul e ve li consigliamo vivamente parlano un italiano perfetto e ci mettono veramente l'anima nel loro lavoro.
Non ascoltate le idiozie che vi vengono dette al vostro arrivo nel breafing EDEN riguardo ai BB, sono vere e proprie guide locali con tanto di tesserino rilasciato dalle autorita' locali e sono 1000 volte piu' disponibili ed economici, dell' "Uomo Dei Sogni" dell'Eden.

Detto cio' non ci resta che augurarvi una magnifica vacanza..se fosse per noi ripartiremo immediatamente.

Hakuna Matatissimaaa..

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2010

Ho soggiornato per una settimana all'Eden Village - Kendwa Beach a Zanzibar tra la fine di ottobre ed i primi di novembre 2010 e posso solo dare un bel 10++ all'intera vacanza!L'arrivo all'aereoporto di Zanzibar è un po' traumatico a partire dal clima...infatti si passa dall'aria condizionata dell'aereo ad un caldo umido!La prima impressione è quella di essere entrati dentro ad una sauna!Dopo aver pagato 50 USD o 50 euro per il visto di ingresso si passa alla caccia ai bagagli!Il rullo non esiste ma il personale dell'aereoporto è dietro ad un bancone con tutte le valigie e grida "di chi è questa?".E dopo aver recuperato i bagagli si sale sul pulmino Eden!Dopo ca. 45 minuti si arriva al villaggio dove si è accolti dai Masai del villaggio con la loro tipica danza!Dopo aver posato i bagagli subito alla scoperta della bianchissima spiaggia di Kendwa!Il primo giorno è impossibile fare il bagno tranquilli xchè tutti i Masai ed i beach boys presenti sulla spiaggia sono in attesa dei nuovi arrivati x cercare di vendere di tutto un po'!E dopo aver chiesto a tutti almeno un giorno di tregua si riesce ad entrare in quella meravigliosa acqua!Il secondo giorno abbiamo fatto subito l'escursione con il villaggio, la Lulù Paradise, l'escursione con la L e la E maiuscola!Dopo essere arrivati a Stone Town si sale su una tipica imbarcazione molto carina e si procede alla volta di una striscia di sabbia bianchissima che appare solo con la bassa marea...Nakupenda!Dopo aver fatto il bagno, 1000 foto, un servizio fotografico con la fotografa del villaggio e sorseggiato un buon cocktail si riparte alla volta di Prison Island!E durante il tragitto una bella grigliata di pesce ed aragoste!Sbarcati su Prison Island si trovano le tartarughe giganti terrestri (la + anziana di 185 anni) e sulla spiaggia si scopre che in acqua ci sono tantissime stelle marine colorate e bellissime!Nel tardo pomeriggio si rientra a Stone Town!Nei giorni successivi abbiamo fatto altre 2 escursioni ma con i beach boys!La prima : L'avvistamento dei delfini + Jozani Forest + Foresta di mangrovie.Purtroppo non ci siamo potuti buttare in acqua a fare il bagno con i delfini a causa del mare mosso quel giorno però abbiamo visto i delfini nuotare sotto di noi!Nella foresta abbiamo visto le scimmie dal dorso rosso e la foresta di mangrovie è molto carina da visitare!La seconda escursione : L'isola delle spezie ed il villaggio di fango!E' stato molto istruttivo fare lo Spice Tour e scoprire in che modo nascono le spezie che utilizziamo abitualmente!Inoltre la visita al villaggio di fango è stata un po' toccante ma è molto interessante per vedere come veramente vive la gente del posto!Zanzibar è bellissima tutta ed è anche bello uscire dal villaggio e scoprirla tutta!Purtroppo non abbiamo visitato Stone Town a causa dei subbugli per le elezioni in corso in quel periodo!Per quanto riguarda il villaggio è molto bello, curato e pulito!A partire dalle camere fino ad arrivare al ristorante!Il cibo è buono e si può mangiare e bere tranquillamente tutto!Il personale zanzibarino è molto gentile e sono sempre tutti solari!In particolar modo il cameriere Said Antistress e la cameriera Nice!Un'altra persona sempre sorridente è Lulù, la ragazza addetta alla distribuzione dei teli da spiaggia!Le persone + simpatiche che abbiamo incontrato sulla spiaggia sono stati senza dubbio i Masai!Ognuno di loro ha la propria bancarella o un negozietto e tutti hanno una storia da raccontarti!In particolar modo nelle passeggiate serali alla ricerca dei granchi sulla spiaggia siamo stati accompagnati dal bravissimo Mauro (che ha un negozietto proprio al di fuori del villaggio - La Coop 6 tu!), da Samuel, da Paolino Mangiapolenta, da Tonino Paraculo, da Giorgio Mastrota e da Matteo il simpatico!Sulla spiaggia di Kendwa si trova un negozio molto bello in direzione Gemma dell'Est che si chiama Prada!Il proprietario è molto gentile e ha un sacco di oggetti molto belli x chi vuole portare a casa un souvenir!Da lui si trovano anche cartoline molto + belle di quelle presenti nella boutique del villaggio!Anche x quanto riguarda massaggi, treccine o tatuaggi con l'hennè si possono fare o all'interno del villaggio o al di fuori, sulla spiaggia!Io ho preferito fare le treccine fuori da Miriam che è stata molto brava!Un consiglio per chi va a Zanzibar è quello di portare qualsiasi cosa non serva +!Invece di buttare via maglie, scarpe o pantaloni si possono regalare ai bambini o a chiunque altro sulla spiaggia!E' tutto accettato!Ai bambini fanno anche piacere caramelle, biscotti, penne, pennarelli colorati o quaderni!Hakuna Matatissima a tutti!Forse solo chi è stato a Zanzibar (o anche in Africa credo) può capire il vero significato!

La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2010

ciao ragazzi!!sono tornata da appena una settimana da zanzibar..kendwa village..fantastico!!!Già mi manca..
Che dire..
- spiaggia bianca finissima
- mare sempre calmo, acqua calda ma soprattutto..che colori
- tramonti dalle mille sfumature (anche se non si deve andare per forza in africa per godere di tramonti meravigliosi)
- camere accoglienti, pulitissime molto caratteristici i letti a baldacchino
- cibo buonissimo, complimenti al cuoco Francesco..e a tutti i collaboratori, camerieri simpatici, Said Antistress è il numero uno!!
- beach boys per i primi due giorni vi assaliranno, dovrete fare le corse per raggiungere il mare, vi vorranno vendere di tutto, dopo di che imparerete a conviverci!!
Auguro un buona vacanza a tutti coloro che decideranno di trascorrere le loro vacanze in questo villaggio..zanzibar è un'isola bellissima, vi regalerà tante emozioni!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Eden Village Kendwa Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eden Village Kendwa Beach Resort

Indirizzo: Kendwa, Kendwa, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Kendwa
Classificato al n.1 di 2 hotel in Kendwa
Eden Village Hotel Kendwa
Eden Village Kendwa Beach Resort Zanzibar

Se siete i proprietari o gestori di Eden Village Kendwa Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.