“Una graditissima sorpresa nel cuore dei monti abruzzesi!” 5 su 5 stelle

La Pieja - Hotel Ristorante
3.0 su 5 Hotel   |   Via Salita la Croce 1, 67030 Opi, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Opi
Prato, Italia
“Una graditissima sorpresa nel cuore dei monti abruzzesi!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Abbiamo trovato questo hotel quasi per caso,vagando su internet alla ricerca di alloggi per il nostro tour di quattro giorni nella zona del Gran Sasso e dei monti del Parco Nazionale d'Abruzzo.Ci siamo fidati delle recensioni positive,ma con nostra sorpresa ci siamo trovati ancora meglio di quanto immaginassimo!Il paese di Opi è non a caso inserito fra i borghi più belli d'italia,arroccato su uno sperone roccioso da cui si domina il paesaggio,e l'hotel è a sua volta posto in posizione molto panoramica.Splendida la vista dalla terrazza comune e dalle finestre della camera.Al nostro arrivo abbiamo avuto qualche problema con l'auto,perchè,data la posizione particolare e l'esigua larghezza della strada,ci sono solo tre o quattro posti macchina di fronte all'albergo,altrimenti si può trovare spazio in una piccola strada attigua senza sfondo o tornare indietro e parcheggiare lungo la via principale del paese.Nel complesso,però,questo non si è rivelato un problema:abbiamo tranquillamente parcheggiato all'inizio di Opi,dove si trova sempre posto e con cinque minuti a piedi si è già arrivati all'hotel.L'interno dell'hotel ,con la pietra e i rivestimenti in legno,ricorda una baita alpina,è carino e accogliente,sia le parti comuni che le camere;la nostra era una tripla,pulita e spaziosa a sufficienza,dotata di tutti i comfort,dal frigo al phon (che non sempre si trovano nelle camere d'hotel,anche in quelle più costose di questa).Il personale è giovanile e molto cordiale,ci hanno fornito un sacco di indicazioni sulle escursioni da fare e sui posti da vedere nei dintorni.Ma le lodi vanno soprattutto al cibo!Dalla colazione,con abbondante buffet e paste calde,alla cena,merito della cucina di Antonio,che propone piatti tipici ma rivisitati in chiave originale e fine!In conclusione,è stato un vero dispiacere essere rimasti solo due notti,ma spero di avere occasione di tornarci!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Un albergo posto ai margini di un bel borgo, in posizione invidiabile, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, ottimo come punto di partenza per le escursioni. Cucina davvero sorprendente curata dallo chef Antonio. Rapporto qualità/prezzo eccezionale. Un grazie particolare alla esuberante Marta che col suo prezioso apporto cura la pulizia ed il servizio al ristorante, prodigandosi per risolvere ogni problema. Antonio e Marta...grazie!!!

5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Posto meraviglioso. Albergo piccolo ma molto curato. Ci Siamo stati io, mia moglie e mio figlio di 4 anni. tCucina eccezionale: tradizione abruzzese rivista in chiave moderna (Antonio, un grande chef...).
Dalla camera la sera si vedevano cervi al pascolo.
Opi punto strategico per gite ed escursioni nel parco nazionale d'abruzzo.
Albergo e cittadina assolutamente da visitare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2010

Cercavamo una base di partenza per visitare per 4/5 giorni questa zona dell'Abruzzo (Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise). Le sorprese di questo piccolo hotel in tipico stile di montagna sono state la strepitosa cucina, di livello sia negli ingredienti che nella fantasia delle proposte (per grandi gruppi organizzano anche menù più "standard", ma son portato a pensare buoni ugualmente), la cortesia e competenza dei gestori (Antonio è anche il grande chef!), la posizione centrale rispetto le possibili mete. Al ristorante viene tutto preparato al momento, per cui non vi dovrete sorprendere per l'attesa, ma quando comincerete a mangiare... Ci torneremo, anche se solo per un pranzo o una cena.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci La Pieja - Hotel Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Pieja - Hotel Ristorante

Indirizzo: Via Salita la Croce 1, 67030 Opi, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Opi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 2 hotel in Opi
Categoria hotel:3 stella/e — La Pieja - Hotel Ristorante 3*
Nel cuore del parco nazionale d'Abruzzo, situata sulla porta meridionale del borgo di Opi, sorge "La Pieja", antica struttura rurale immersa nel verde. La sua posizione strategicamente centrale la rende la meta ideale per ogni stagione per visitare il parco Nazionale d'Abruzzo ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Pieja - Hotel Ristorante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Pieja Hotel Opi
La Pieja - Hotel Ristorante Opi, Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di La Pieja - Hotel Ristorante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.