“Una vera vacanza di coccole e relax” 5 su 5 stelle

Il Baio Relais & Natural SPA
4.0 su 5 Hotel   |   Loc. Camporoppolo, 06049 Camporoppolo, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Camporoppolo
Imola
“Una vera vacanza di coccole e relax”
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Ho soggiornato per tre notti al baio, e devo dire che sono stati davvero giorni fantastici! Il posto è in aperta campagna a dieci minuti da Spoleto, si nota subito l'estrema cura del luogo (prato e verde curatissimi, arredamento ristorante, spazio all'aperto, camere bagno). La struttura consta di diversi edifici immersi nel verde e già solo poter rilassarsi su una panchina al sole nella quiete più totale fa sentire in paradiso! Soggiorno in matrimoniale standard con pacchetto mezza pensione ed ingresso alla spa decisamente consigliato ed economico ( spa che ha tutto ed è tenuta bene, oltre ad avere personale gentile e attento all'ingresso - dotazione di accappatoi ciabattine e asciugamano - appena fa buio inoltre si accendono luci davvero suggestive e rilassanti) Colazione ottima comprensiva di brioches, crostate e ciambelle, pane fresco miele marmellata, frutta yogurt cereali, una parte salata succhi bevande calde. Il ristorante è buono, menu alla carta in cui si può prendere dall'antipasto al dolce pur in mezza pensione!!!consiglio le zuppe del giorno, super buone!bevande escluse ma con prezzo ragionevole!personale giovane e disponibile. Chicca del posto la doppia piscina scoperta di cui abbiamo potuto godere nonostante l'inizio di ottobre..relax, silenzio, acqua fredda ma pulita, zona sdraio ma anche zona tavolini divanetti, insomma, tutto per potersi rilassare in un ambiente sempre discreto!(c'è anche un campo da golf e un maneggio) se andate in una standard potete richiedere quelle con vista verso il fuori visto che alcune camere danno invece su un piccolo disimpegno interno con scala che porta al piano superiore. Pulizia delle stanze ogni mattina accurata, peccato per un box doccia non perfettamente chiudibile ma sono dettagli!Insomma, davvero un posto consigliato per rigenerarsi coccolarsi e staccare dalla vita quotidiana..spero proprio di poterci ritornare!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

375 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Massa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Location splendida, curatissima e pulitissima. Le camere sono ampie e spaziose, la nostra aveva una pecca e cioè la finestra che dava su un sottoscala..non ci siamo lamentati perché eravamo lì grazie ad un'offertissima trovata su internet, se avessi pagato il prezzo intero mi sarei certamente fatta spostare. La piscina è enorme, bello il maneggio e il mini campo da golf. Davvero bello il giardino e il ristorante dove abbiamo cenato una volta: ottime materie prime (carne, tartufo) e buona cena. La colazione ce l'aspettavamo un po' più ricca, un solo tipo di affettato e un solo tipo di formaggio (per il salato), niente pane tostato (ma ottimo pane fresco comunque), niente uova. Diciamo un'italiana allargata più che una continentale..però tutto ottimo davvero, nulla da eccepire.
Purtroppo non ho provato il centro benessere che però sembrava essere davvero bellissimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

La struttura è circondata da tanto spazio verde con piscina, piccolo campo da golf, maneggio e centro benessere. Il ristorante della struttura risulta elegante e buono.
La camera in stile country confonde con il resto della struttura (orientata all'eleganza), il letto decisamente troppo basso.
Il centro benessere, nonostante sia una buona idea, andrebbe ristrutturato (piscina scrostata sul fondo) e dimezzato il suo costo: 30 euro sono decisamente troppi, per quello che offre.
Nel ristorante, non abbiamo apprezzato la preferenza nel servire determinati tavoli rispetto ad altri. Lo staff non è molto professionale...a colazione il cappuccino è arrivato dopo mezz'ora.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

La tenuta è grande e piena di verde. nulla da dire sulla piscina esterna. Purtroppo sia le camere che la spa non eccellevano affatto in pulizia. nella nostra stanza vi erano anche una tenda rotta ed alcune evidenti macchie sui muri.
Da 10 e lode il ristorante. La chef meriterebbe il nobel per la culinaria! Davvero si mangia benissimo e tantissimo.
Abbiamo assistito ad un matrimonio ed, effettivamente, lo scenario è da favola.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo approfittato di una offerta trovata su internet che prevedeva un soggiorno di due notti in camera superior con colazione inclusa a 96,00€ a notte (pagato poi 100,00€), accesso gratuito al centro benessere e sconto del 10% su trattamenti e ristorante. La tenuta è decisamente bella e ben curata nei particolari il personale tutto gentile e disponibile, appena arrivati ci hanno assegnato una camera che ci siamo fatti cambiare in quanto l'unica finestra che aveva dava sulle scale e onestamente era ai limiti della claustrofobia! All'inizio non erano molto d'accordo in quanto le uniche camere disponibili erano al piano superiore e pertanto avevano difficoltà a portare il lettino per il bimbo, in effetti le scale non son facilmente agibili perchè strette! Alla fine però ci hanno accontentato e ci siamo sistemati in questa camera posta nel sottotetto, ampia, arredata con mobili etnici, confortevole e con la parete davanti al letto tutta di finestre ma con un piccolo bagno mansardato con il box doccia che non si chiudeva bene e i sanitari ad altezza gnomo. Stanza molto calda e purtroppo lo split dell'aria condizionata faceva un rumore tale che era meglio tenerla chiusa! Giusto una notte per il gran caldo abbiamo preferito tenerlo acceso ma di conseguenza non s'è dormito molto! Il ristorante è grande e grazioso e ha anche una parte esterna dove la sera è piacevole mangiare. Il menù non è molto vario e non hanno un piatto del giorno quindi dopo due giorni tra pranzo e cena ci si stufa, ma nulla da eccepire nella cucina...i primi piatti e la tagliata erano ottimi così come lo zuccotto alle mandorle. Se si mangia nella sala interna si sentono le allegre chiacchierate di chi sta in cucina...e visto il tocco chic che si vuole dare all'ambiente forse non è molto carino a sentirsi. La colazione è ottima, ampia scelta di torte freschissime e buonissime e per chi vuole ci sono anche formaggi e affettati. Al centro benessere non siamo stati mentre siamo andati in piscina e la cosa che c'ha stupito è che alle nove era deserta, l'angolo bar chiuso e in piscina c'era una macchinetta che stava pulendo il fondo...indubbiamente buono ma forse andrebbe fatto prima visto che chi ha bimbi piccoli in piscina ci va quando è più fresco! Inoltre avevano annaffiato e la maggior parte delle sdraio erano bagnate. Vs le dieci si è visto qualcuno...
Da ultimo per la connessione wifi danno una scheda che ti permette di navigare tre ore gratis poi è a pagamento. Tv satellitare con pochissimi canali...praticamente rai e mediaset ....molto satellitare! Insomma non siamo rimasti particolarmente soddisfatti come ho detto...molta scena e poca sostanza!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Bella vacanza con ottimo rapporto qualità prezzo al Baio con trattamento di mezza pensione.
Al ristorante si mangia divinamente, bella la SPA e la piscina, con molto verde e comodo da raggiungere soprattutto per visitare altre mete come Trevi, Montefalco, Spoleto, Assisi.
Le camere lasciano desiderare, piccoline e con bagno dei puffi, ma dopotutto la si è usata solo per dormire.
Sicuramente ci tornerò nuovamente.

La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

immerso nel verde, ideale per il relax e per un regalo romantico :)
la struttura è dotata di una grande piscina circondata da un prato con i lettini, un bar e immersa all'interno di una sorta di ranch con cavalli, campo da golf e spa.
Le camere sono dislocate in due strutture lunghe e basse, tutte con l'ingresso indipendente che dà sul giardino curatissimo. C'è poi una struttura con reception, sal colazione e ristorante

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Il Baio Relais & Natural SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Baio Relais & Natural SPA

Indirizzo: Loc. Camporoppolo, 06049 Camporoppolo, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Camporoppolo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Camporoppolo
Categoria hotel:4 stella/e — Il Baio Relais & Natural SPA 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Agoda, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Baio Relais & Natural SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Baio Spoleto
Spoleto Spa
Il Baio Relais And Natural Spa
Il Baio Relais & Natural Hotel Camporoppolo
Il Baio Relais & Natural SPA Umbria/Camporoppolo

Se siete i proprietari o gestori di Il Baio Relais & Natural SPA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.