“Stupendo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 hotel a Opuwo
Firenze, Italia
“Stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Questo resort è magnifico. Ha una bellissima terrazza panoramica (dove può cenare) con una piccola piscina che crea una bella atmosfera. Le camere, dipsote in vari blocchi lungo una stradina, sono semplici ma arredate con gusto africano, calde e avvolgenti. Riscaldamento (necessario a giugno!) e aria condizionata. Ottima la cena a buffet. Andateci!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2009

Siamo arrivati ad Opuwo dopo un viaggio allucinante attraverso la strada che va da Khoriaxas a Sesfontein (se arrivate a Opuwo da sud consiglio la C40-C35!!) e dopo ben 2 forature con un caldo asfissiante.
Il benvenuto all'Opuwo Country Hotel è stato eccellente: disponibili e gentili e la hall è da togliere il fiato.
Ma si limita tutto ai primi 5 minuti.
Le stanze (standard) non sono all'altezza del prezzo nè degli altri hotel-lodge della stessa catena (l'Auob Lodge è fantastico): stanze minuscole dove ci si muove a fatica, ma questo è il meno: il nostro viaggio non si basava sulla bellezza degli alloggi.
La cosa grave è stata che non c'era acqua... a detta loro.
Le stanze erano fornite con 2 bottigliette di acqua da 0,5 l, una tanica da 5 litri per lavarsi le mani ed una da 25.... per la "doccia".
Sfido chiunque a sollevare una tanica di quella portata per lavarsi (dato che i lavandini sono a dimensione puffo!).
Dopo le nostre lamentele (relative, poichè gli alloggi in Namibia sono tutti pagati in largo anticipo rispetto al soggiorno effettivo) per magia l'acqua arriva nelle stanze. (da premettere che la prima stanza assegnataci era allagata e quindi hanno dovuto provvedere a cambiarla).
Entrambe le notti che abbiamo passato ad Opuwo sono state insonni poichè negli alloggi standard "vive" anche il personale che si premura di fare festa dalla mattina alle 6 e anche la sera oltre le 2 di notte... incuranti delle richieste di silenzio.
L'hotel organizza anche gite alle Epupa falls... gita alla quale noi abbiamo partecipato, è andato tutto bene finchè al ritorno l'autista si è addormentato e siamo finiti fuori strada. per poco il furgone non si è cappottato, lo spavento è stato tanto e la nosta amica ha subìto un colpo di frusta.
Da qui inizia la nostra avventura con il personale ed i dirigenti dell'Opuwo country hotel.
La guida, Konsa, al rientro in albergo è passato da un'entrata secondaria e ha scongiurato tutti i partecipanti (12: 4 noi, 4 francesi e 4 tedesdchi) di non dire nulla ai manager, perchè tanto nessuno si è fatto nulla e tutti possono sbagliare....
Poichè la nostra amica aveva il collo bloccato e dolorante abbiamo fatto presente la situazione al direttore dell'albergo, Lucas cosìchè la manager ha accompagnato la nostra amica in ospedale. Nel frattempo Konsa ha raccontato varie versioni ad entrambi i superiori dicendo 1) la strada era bagnata, 2) uno springbok ha tagliato la strada, 3) noi stavamo esagerando e la ragazza fingeva e via dicendo.
Il referto dell'ospedale di Opuwo è stato che si c'era un colpo di frusta e avrebbe dovuto portare il collare.
Il giorno dopo, quello della nostra partenza, la manager ci ha fatti accomodare nella sala colazione, dopo aver fatto firmare agli altri passeggeri una dichiarazione nella quale affermavano che non era successo nulla, e ci ha detto che noi avevamo fatto di tutto per provare a non pagare (ripeto che l'albergo è stato pagato ad agosto per ottobre!!), che noi eravamo i bugiardi e che i suoi dipendenti sono tutti onesti (a parte uno a quanto pare che, non condividendo la presa di posizione del suo capo se n'è andato mentre lei parlava), che lei avrebbe tenuto il libretto sanitario con il referto medico in modo da non poter fare/dimostrare nulla nè con l'assicurazione nè se ci fossero state complicazioni in futuro perchè PER LEI NOI ALLE EPUPA FALL NON CI ERAVAMO ANDATI.
Il costo della gita non è stato messo in conto (100 euro a testa) ma il modo di fare di questa donna è stato davvero offensivo oltrechè assurdo... poichè in ospedale c'era andata anche lei e aveva assistito e tradotto per/dal medico.
Unica nota positiva del soggiorno i due cuochi: gentili, cordiali, disponibili e simpatici.
Opuwo purtroppo non offre molto, ma dalla mia esperienza (che pare non sia l'unica) mi sento vivamente di sconsigliare il soggiorno in questo hotel dove per loro viene prima il profitto e poi la sicurezza del cliente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Opuwo

dairago
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2009

ottimo punto panoramico con terrazza e piscina panoramica collocato subito fuori dalla cittadina che non è tra le più accolgienti della namibia infatti il lodge è circondato da recinzione elettrificata.... non si sà mai.
ristorante discreto così come le camere.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Opuwo Country Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Opuwo Country Lodge

Indirizzo: Opuwo, Namibia
Regione: Namibia > Kunene Region > Opuwo
Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Opuwo
Categoria hotel:4 stella/e — Opuwo Country Lodge 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Opuwo Country Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Opuwo Country Lodge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.