“Comfort, tranquillità e ottimo rapporto qualità/prezzo” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Cala Grande ai Preferiti
Hotel Cala Grande
4.0 su 5 Hotel   |   Navegante 1, 04116 Las Negras, Spagna   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Las Negras
“Comfort, tranquillità e ottimo rapporto qualità/prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Moderno, luminoso, situato in un contesto tranquillo e silenzioso, l’Hotel Cala Grande mi ha soddisfatto sotto ogni aspetto, e rappresenta a mio parere la migliore sistemazione possibile nel Parco Naturale di Cabo de Gata.

Io e mia moglie abbiamo soggiornato nella suite principale, che è veramente fantastica: letto comodissimo, bagno enorme ed un ampio terrazzo con vasca idromassaggio.
Lo staff è sempre cordiale e disponibile, pronto a soddisfare ogni richiesta; la colazione è varia e abbondante, e particolarmente buono è anche il ristorante (va detto che dal punto di vista culinario Las Negras non offre granché, per cui, se si vuol mangiare bene, o si resta in hotel o ci sposta al piccolo paesino de La Isleta del Moro, dove si trova uno splendido ristorante con tavoli praticamente sul mare).
Infine la spa: piccola e simpatica, nulla da eccepire visto che non è di un centro benessere che stiamo parlando, e che a Cabo de Gata ci si viene per apprezzare le splendide spiagge incontaminate (imperdibile la Playa de Los Muertos!).

Solo due piccole note negative: in sala colazione si rischia di morire di freddo (sarebbe il caso di abbassare un po’ l’aria condizionata) ed alla reception si parla pochissimo inglese.

Ad ogni modo, considerato i livello complessivo della struttura, il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori che abbia mai trovato.

p.s. Ricordate che Gabo de Gata è di fatto una zona desertica, quindi: zero vegetazione e - nei mesi estivi - caldo soffocante e mosche. Le spiagge poi sono quasi sempre battute da un forte vento, ed alcune delle più belle sono accessibili solo dopo lunghe scarpinate a piedi (vedi Playa de Los Muertos). Consiglio dunque il periodo maggio/giugno, in cui il clima è perfetto e le spiagge ancora poco frequentate.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

185 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Solaro
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

hotel di 'design' ma a mio parere un po' troppo 'freddo e impersonale' come stile. La reception semi-deserta, l'inglese quasi sconosciuto, i corridoi e gli ascensori con aria condizionata quasi sempre spenta (ed essendo tutto a vetrate il caldo è notevole!), indicazioni poco chiare sul dove è la piscina o la sala ristorante. Camera confortevole anche se essenziale, un bel terrazzo (peccato che in buona parte della giornata non c'è possibilità di starci perchè batte un sole cocente!). La sala ristorante dove viene servita la colazione ha una temperatura polare (impossibile fare colazione a rischio di congestione!), meno male che c'è la parte all'aperto (che non è particolarmente accogliente visto che è in mezzo a dei muri a vista e a parte 2 palmette in croce nei vasi non c'è un minimo di vegetazione).Inoltre la spiaggia più vicina è forse la più brutta nella zona (spiaggia per nulla curata, di sasso scuro e frequentata da gente un po' sballata che beve birra dalla mattina alla sera).
Lato positivo è che l'hotel mette a disposizione degli ospiti gratuitamente l'uso di laptop e connessione wi-fi.
Insomma a mio parere molto sopravvalutato rispetto alle immagini proposte sul sito!

Conosci Hotel Cala Grande? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Cala Grande

Indirizzo: Navegante 1, 04116 Las Negras, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Province of Almeria > Las Negras
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Las Negras
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cala Grande 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Splendia, Travelocity, Expedia, Tingo, BookingOdigeoWL, Priceline, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cala Grande. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cala Grande, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.