“Da provare” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Ancona, Italia
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Il posto è meraviglioso, le campagne circostanti offrono scorci fantastici e il casolare è stato ristrutturato e arredato con un gusto davvero singolare.
Antipasti davvero buoni, soprattutto lo sformatino di patate con gli asparagi, che erano freschissimi e cotti come si deve. I primi (risotto con funghi e tartufo e ravioli di ricotta con asparagi e guanciale) non mi hanno entusiasmato allo stesso modo. Non posso dire che erano cattivi, tutt'altro. Ingredienti freschissimi e genuini.... solo che li ho trovati leggermente insipidi, specie il risotto. Poi però mi sono "consolata" con una buonissima mousse di cioccolato con nocciole tostate e salsa di lamponi.
Servizio impeccabile, proprietari molto cortesi, atmosfera calda e amichevole. Credo sia un ottimo posto anche per le "merende": affettati e formaggi stratosferici. Ci tornerò sicuramente.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Padova
“Consigliato, specialmente d'estate”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il casale è in posizione privilegiata rispetto al panorama su villa Centofinestre e sull'abitato di Filottrano, particolarmente suggestivo al tramonto.
A Ca' vecchia si possono degustare antipasti deliziosi ma una menzione di merito va agli gnocchetti di pane con prosciutto d'oca, fonduta e porri fritti decorativi...deliziosi! Ottimo anche il piatto vegetariano di secondo con tortini alle verdure e degustazione di formaggi. Azzeccato anche l'abbinamento con i vini, sempre consigliati per ciascun piatto. Rapporto qualità/prezzo proporzionato.
Un po' fuori mano dal Conero ma da provare, soprattutto d'estate quando si mangia all'esterno nella corte panoramica

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Ancona
“Una esperienza sensoriale”
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Vale una visita anche solo per ammirare il locale, una antica casa colonica ristrutturata con un attento lavoro di recupero sia dell’esterno sia degli ambienti, che conservano lo stile contadino con tanto di camino e mobili di campagna, e per ammirare il panorama che permette all’occhio di adagiarsi sulle colline marchigiane dai monti Sibillini fino al mare.
Ve lo consiglio in una calda serata estiva, all’ora del tramonto con un tripudio di rosa e violetti, possibilmente in affettuosa o comunque piacevole compagnia.
Appagata la vista e la vena romantica che è in voi, è ora di mettere in gioco il gusto e l’olfatto.
Il menù vi proporrà un intrigante elenco di antipasti, primi e secondi la cui sola lettura vi metterà appetito. Sapori, odori, colori di una cucina tradizionale e di territorio rielaborata in maniera semplice e curata che utilizza prodotti a Km 0, sempre freschi in quanto variati con il modificarsi delle stagioni. Tutto molto buono, il pane e le paste fatte in casa come i vini, anche al calice, locali o comunque marchigiani. Opportuno lasciare uno spazio per il dolce.
Al momento del conto, come per Leopardi, …. “il naufragar m’ è dolce in questo mare”.
Post scriptum: L’esperienza mi manca ma la struttura offre anche la possibilità di un piacevole intermezzo pomeridiano, magari dopo una giornata di mare, con merende rustiche a base di prosciutto, salumi e formaggi rigorosamente locali.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
milano
“ci si sente a casa propria, la cucina è prelibata”
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

siamo arrivati in questa bellissima casa di campagna in una sera buia di novembre. di curva in curva, di collina in collina, appare un bel cancello, un'insegna invitante, una casa bellissima, una vista mozzafiato.
lo spazio esterno è di ampio respirito, molto ben curato, i campi coltivati sotto il naso, tavolini a precipizio sulle marche ... e lo sguardo che arriva fino ai Sibillini!
I proprietari sono gentili, accoglienti e vi mostreranno il piacere a fare 2 parole, come foste amici benvenuti e non soltanto dei "coperti".
il menu è proprio goloso, interessante. Ci è piaciuto tutto!!!

torneremo di giorno, in bella stagione

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ca' Vecchia Vino e Sfizi hanno visto anche

Filottrano, Provincia di Ancona

Conosci Ca' Vecchia Vino e Sfizi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ca' Vecchia Vino e Sfizi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.