“da Ivana si mangia bene” 4 su 5 stelle

Agriturismo La Briccola
Via Farinetti 9, 12055 Diano d'Alba, Italia   |
Classificato al n.3 di 8 Altre sistemazioni a Diano d'Alba
bra
“da Ivana si mangia bene”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

da Ivana alla Bricola ci vado sovente, si mangia bene in un ambiente semplice e familiare, Ivana la proprietaria è molto accogliente e simpatica.
io adoro i "tajarin" le tagliatelle all'uovo piemontesi, con i ragù di carne...... buonissimi
e poi la carne, sempre molto saporita.... la tagliata è eccezzionale e la carne cruda alla piemontese è sempre ottima.
e per finire zabaglione con torta alla nocciola....
OTTIMO

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Trieste
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

L'agriturismo è ben localizzato per una vacanza nelle Langhe. Le camere sono accoglienti e pulite, arredate con gusto antico. Abbondante e varia la colazione, molto buona la cucina locale proposta e vini i Nebiolo e Barbera autoprodotti da Ivana, titolare dall'approccio familiare e gran sommelier. Lo consiglierei a un amico

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Siamo stati ospiti de "La Briccola" nel periodo di Pasqua 2012. Posto bellissimo, ottima localizzazione per visitare la zona delle Langhe. L'agriturismo è piccolo ma molto curato.
Belle le camere, alcune con vista panoramica. Buona cucina di tradizione, basata sull'utilizzo di ingredienti locali di prima qualità ed accompagnata dagli ottimi vini della zona, compresi quelli prodotti dalla proprietaria/sommelier. Sono proprio la simpatia, la disponibilità e il senso dell'accoglienza della proprietaria Ivana a rendere unico questo posto.
Eccellente il rapporto qualità/prezzo. Consigliato anche a famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Alba
3 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Sono capitato alla Briccola solo per dormire, usando questo grazioso agriturismo come punto di appoggio per le mie serate degustative di vini nemiche della mia patente. La camera a noi affidata era spaziosa, arredata con pezzi di antiquariato provenienti dalla zona. Il bagno funzionale con i rubinetti a manopola in ceramica e un specchio minuscolo, fanno tenerezza. Freddino devo dire, per tutta la notte ma sotto le pesanti copertone si stava bene, a tutti i cittadini consiglio di affacciarsi alla finestra nella notte, il silenzio è totale. La pulizia andrebbe migliorata ma è accettabile, il prezzo davvero contenuto e la colazione con marmellate della zona squisita. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Saluzzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Non posso che associarmi: menù ottimo, prezzo discreto e propietaria davvero simpa!
Non dimentichiamoci del posto: accogliente e molto curato.
Lo consiglio vivamente chiunque, soprattutto coppie.
La prima volta ci sono capitato per caso seguito pienone della "tagliata"...ma ci tornerò molto volentieri!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
brà
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

A metà strada frà gallo grinzane e diano sorge questo splendido agriturismo chè si affaccia sulle colline circostanti.Gestito da Ivana è composto dalle camere al piano superiore e del ristorante a quello inferiore.il ristorante è diviso in due sale in stile vintage,eleganti e confortevoli.è questo ambiente e la gentilezza di ivana e del suo staff a fare di questo posto unico. la cucina è locale.curata e abbondante.anche il vino è ottimo conoscendo i trascorsi di ivana.viticoltori locali e nazionali.Quest' estate si è cenato all'aperto,una piacevole novità. freguentato da clientela estera,svizzeri, tedeschi,inglesi... Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Zurigo, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

conosco questo agriturismo da diversi anni e ogni volta ci ritorno con piacere. Gestione familiare, la proprietaria signora Ivana è il jolly di questa struttura. 4 camere disponibili: Bacco, Venere, Cupido e Diana arredate con stile e buon gusto. Dispone di due sale con belle vedute sulle colline circostanti. Personale gentile ed attento. Buona colazione con prodotti freschi. La cena è ottima, ho provato le diverse proposte della cucina locale e piemontese, durante il periodo del tartufo bianco gli abbinamenti sono fantastici. Buona cantina di vini a prezzi più che ragionevoli, dal Dolcetto di Diano d'Alba al Barolo... ci rivedremo presto, un caro saluto a tutta la famiglia

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo La Briccola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Briccola

Indirizzo: Via Farinetti 9, 12055 Diano d'Alba, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Diano d'Alba
Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.3 di 8 Altre sistemazioni in Diano d'Alba
All'ombra del Castello di Grinzane Cavour, tra le dolci colline di Langanella zona del Nobile Vino Barolo e dello storico Dolcetto di Diano d'Alba, prende vita "La Briccola" un elegante e raffinato agriturismo, potrete degustare l'ottima cucina tipica piemontese, e i nostri migliori vini (Barolo, Barbaresco....), oppure passare un piacevole weekend alla scoperta della langa e dei suoi borghi antichi come Barolo, La Morra, Monforte, Diano d'Alba... Ricchi di storia e tradizione o passeggiare per le caratteristiche vie di Alba. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Briccola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Briccola Provincia Di Cuneo, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo La Briccola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.