“INSUPERABILI !!!!!!!!!!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
ferrara
“INSUPERABILI !!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Veramente isuperabile porcini,tartufo,tortelloni, secondi di tutti i generi i dolci poi non ne parliamo, il tutto accompagnato da una scelta di vini davvero eccelente, il tutto accompagnato da gentilezza,cordialita' e competenza che fa di questa famiglia un modello per chiunque voglia intraprendere questo tipo di lavoro(e sarebbero tanti che dovrebbero imparare da loro) Frequnto questo locale da svariati anni da quando ancora erano nel vecchio posto a pochi mettri dal nuovo ristorante e albergo, a proposito dell' albergo camere bellissime ricavate da questa costruzione ristrutturata completamente, soffitti con travi di legno a vista, pavimento in legno, arredate con gusto,bagni grandi tutto pulitissimo e curatissimo.
Ambiente adatto sia per una fuga romantica dal caos e dallo stres quotidiano, che per un'allegra scorribanda tra amici gustandosi ottimo cibo e buon vino.
Un saluto a Ivan e famiglia sperando di vederci presto.
P.S. le paste dei primi sono fatte veramente a mano ..........!!!!!!!

• Visitato a Ottobre 2011

Il 91% consiglia
Sassuolo, Emilia-Romagna, Italy
“Principesco”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il mio fidanzato ha riservato x il mio compleanno una delle suite di questo ristorante/agriturismo. Scenario: saletta con grande camino vecchio stile (quelli in muratura, alti e poco profondi); due grandi poltrone x godere del tepore del camino; tavola apparecchiata con un romantico lume di candela. Il menu è diverso da quello che servono in sala ed è divino (tutto squisito!!!) il ritmo delle portate lo decidi tu..il personale è un amore e mi sa che il prox compleanno si farà il bis!!

Carpi, Italia
“Insuperabile !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Questo ristorante merita 6 pallini non 5 !!!
il menu è a base di funghi e tartufo... alla domenica c'è il menù fisso... e che menù!!! crostini ai porcini... tortelli fatti a mano ripieni di ricotta conditi con i porcini... (sono una cosa eccezionale !! meritano solo loro!!!) poi si continua con le tagliatelle fatte a mano con tartufo, scaloppine ai porcini... formaggi e dolce della casa..
il locale e l'atmosfera è molto bella.. soprattutto se fuori nevica...
i proprietari (due fratelli) sono molto gentili e disponibili a farvi vedere anche la loro cantina...
il prezzo è davvero ridicolo per la qualità proposta... unico problema? che ci si alza da tavola rotolando!!!!!!
N.B: soprattutto in certi periodi dell'anno bisogna prenotare almeno un mese prima.. ma ne vale la pena!

• Visitato a Ottobre 2011
Modena, Italia
“Ottimo tartufo e funghi a due passi dal Monte Cimone”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Già da qualche anno frequentiamo questo ristorante che è senza dubbio uno dei migliori del Frignano. Almeno una volta al mese “ si va da CERFO”! Con amici o per una romantica cena a due, non si sbaglia mai.
Il locale è stato ristrutturato qualche anno fa con ottimi risultati, un ambiente classico e rustico con pareti in sasso, abbraccia caldamente i suoi ospiti facendoli sentire parte di un ambiente caldo e familiare.
La conduzione è familiare appunto, i due fratelli Ivan e Davide insieme ai loro genitori sono bravi padroni di casa e cercano di non deludere mai la loro affezionata clientela.
Veniamo al menu, l’antipasto di prassi sono i crostini di funghi o tartufo, preparati con un ottimo pane tipo toscano (ma più fragrante) di un panificio a due passi dal ristorante. Semplici e gustosi, immancabili ogni volta, sarebbe bello trovare ogni tanto qualche nuova proposta tra gli antipasti.
Ma il vero punto forte della cucina sono i primi piatti di funghi e tartufo. Io personalmente sconsiglio di prendere il tris, prendetene due così potrete assaggiare anche i secondi e i dolci che meritano veramente. I tortelloni al tartufo sono sensazionali, composti da una sfoglia sottilissima di pasta all’uovo con un ripieno di ricotta e forse panna, variano rispetto alla ricetta originaria montanara che li vorrebbe più spessi e con un ripieno di ricotta e spinaci. Da provare anche con il sugo ai funghi. Tagliolini al tartufo e risotto ai funghi sono anch’essi squisiti ma i tortelloni valgono la menzione d’onore!!L’ultima volta che siamo stati ci hanno fatto assaggiare un esperimento che non ci avevano mai proposto: i cannelloni al tartufo: delicatissimi, veramente ottimi.
Se vi piace la carne cruda scegliete senza indugio la battuta di carne alla Piemontese, è superlativa sia con i funghi che con il tartufo, il carpaccio al tartufo e grana è leggero e non vi appesantisce. In stagione vi proporranno anche i funghi fritti, selezionati e prelibati porcini avvolti in una croccante tempura, da provare assolutamente. Tra i secondi anche le scaloppine al tartufo e i filetti ai funghi o al tartufo, sempre deliziosi. In stagione abbiamo provato anche il loro tartufo bianco e vi assicuro che la riuscita non è che delle migliori.
I dolci proposti sono ricette semplici ma molto ben cucinate, torta della nonna, torta al cioccolato, torta di crema pasticcera e frutta, mascarpone bianco e alle uova… ogni volta non si ha che l’imbarazzo della scelta.
La cantina è molto ben fornita, buone le etichette e valida la proposta. Il rapporto qualità – prezzo e l’ambiente offerti da Ca Cerfogli, non hanno rivali nei dintorni. E’ consigliabile evitare la serata del sabato, troppo affollata ed è necessario prenotare sempre. L’unica pecca è non avere una bella veranda estiva dove potersi godere tutte queste prelibatezze, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
alto adige
“Divino!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Proprio oggi mio marito ed una coppia di amici pranzato in questo delizioso ristorante nel cuore dell'Appennino Modenese.Siamo rimasti entusiasti! Gli amici conoscevano giá il posto e ci siamo fatti consigliare il menú:antipasto di crostini ai porcini e pancetta, tortelli verdi/bianchi fatti a mano con squisito ripieno ( ricetta segreta) conditi con porcini; spaghetti all'uovo fatti a mano con scaglie di tartufo; scaloppine ai porcini; capriccio con scaglie di grana e tartufo; degustazione di formaggi( un piattone con almeno 1 Kg di formaggi misti) 2 bottiglie di buon vino, acqua, caffé, nocino.I dolci erano meravigliosi ma eravamo davvero saturi!Prezzo?? Ci siamo quasi messi a ridere:30€ a testa.Per mangiare piatti casalinghi, genuini e a base di tartufo e porcini direi che il prezzo é davvero onesto! Oltretutto il locale é molto bello: rustico, con pietre a vista ma raffinato allo stesso tempo.Piccolo consiglio: quando prenotate se siete 4/6 persone chiedete il tavolo tondo nella torretta, non ve ne pentirete!

Gli utenti che hanno visto Albergo Ristorante Ca' Cerfogli hanno visto anche

Sestola, Provincia di Modena
Acquaria, Provincia di Modena

Serramazzoni, Provincia di Modena
Montecreto, Provincia di Modena

Conosci Albergo Ristorante Ca' Cerfogli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Ristorante Ca' Cerfogli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.