“Lipari (isola stupenda)” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Amarea

Hai aggiunto Hotel Amarea ai Preferiti
Hotel Amarea
3.0 su 5 Hotel   |   Via Cesare Battisti, 98055 Canneto di Lipari, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Canneto di Lipari
Brighton, Regno Unito
“Lipari (isola stupenda)”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo stati all'hotel Amarea per la nostra piccola luna di miele, una settimana.
Ci e' piaciuto ogni singolo attimo trascorso sull'isola, l'hotel e' nuovo, aperto da 3 anni, le persone che ci lavoro sono bravissime, cordialissime, si mettono a disposizione su tutto,
Alessia, (la signora con cui organizzato tutto) un peperino, graziosissima e molto professionale.
Augusta, troppo carina ed efficente, lavora in albergo da poco...
Poi abbiamo fatto amicizia con LeeAnn, che ha reso le nostre colazioni molto colorate..
Dopo la prima mattina sapeva gia' come prendevamo il caffe', latte ecc.
La posizione dell' albergo e' ottima, si esce giri una traversa e sei nella spiaggia di Canneto, stupenda.. ci sono diversi lidi.
La pulizia delle camere era eccellente, sempre tutto pulito.
Qualita' prezzo buona. Ve lo raccomando.
Virginia

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
Messina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Una struttura piacevole e semplice nella sua eleganza NON ha storia se non è supportata da un buono staff.Quello dell'hotel Amarea è la disponibilità,l'efficienza e la simpatia fatte persone:Alessia (argento vivo),Augusta (regale come il suo nome),Chiara (la cucciola del gruppo) e poi Emilio,Orazio,Salvo,LeeAnn,Caterina...etc..persone speciali.Mi hanno fatto sentire a casa mia e sono stati disponibili ad accontentare ogni mia richiesta.Ho avuto bisogno di bicarbonato...e subito mi è stato recapitato...del phono..immediatamente.Ho soggiornato per 5 notti nella n°103,una grande camera da letto con affaccio su un altrettanto grande terrazzo,antibagno e bagno con finestra. I colori guida dell'hotel sono il bianco ed il celeste e c'è da notare la presenza di molto ferro battuto...dai letti ai tavolini per la colazione. A proposito....abbondante e variegata fino ad arrivare alla colazione continentale con affettati,formaggio ed uova sode.Cadendo il mio compleanno nei giorni del mio soggiorno...mi sono vista recapitare in camera un piatto di frutta fresca addobbato con tralci di gelsomino ed un biglietto d'auguri,un pensiero carino,no?E' vero...si sentono rumori da altre stanze...pareti sottili o ospiti un pò rumorosi? Forse l'uno e l'altro. La mia stanza dava quasi sulla piccola hall, per cui i rumori ed il chiacchiericcio erano inevitabili.Letto assai comodo,biancheria cambiata ogni tre giorni e pulizia impeccabile.Ho cenato presso un buon ristorante sul lungomare con cui l'hotel è convenzionato ad un prezzo più che conveniente.Vogliamo parlare dei transfer gratuiti dal porto all'hotel all'arrivo e viceversa alla partenza?E poi si trova a quattro passi dalla larga e lunga spiaggia sia libera che attrzzata con lidini.Un grazie di cuore...tornerò sicuramente alla fine dell'estate

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Come al solito mi muovo sempre fuori stagione (in questo caso 15-25 settembre 2011), per cui tutto risulta migliore, anche i prezzi: questo significa che il giudizio è valido per il periodo di riferimento.
In poche parole: la struttura è nuova, le stanze sono grandi e comode anche se arredate in modo essenziale (il televisore dovrebbe essere un pò più moderno e con qualche pollice in più), la mancanza di ascensore (struttura su tre piani) non si fa sentire, le pulizie sono puntuali e ben fatte, la biancheria (letto e bagno) è cambiata di frequente.
La colazione, anche se il liquido spacciato per spremuta è alquanto insipido, risulta ricca ed abbondante (con gran quantità di cornetti caldi di vario tipo) e la caratteristica qualità scadente del caffè del tavolo della colazione è abbondantemente superata dall'ottimo espresso richiedibile in alternativa.
La disponibilità e simpatia del personale, a cui chiedere qualsiasi informazione necessaria, è veramente eccezionale inoltre, la possibilità di utilizzare il computer a disposizione, permette di mantenere un contatto completo con il resto del mondo senza la necessità di portarsi, anche un semplice tablet, appresso.
Come B&B nulla da eccepire.
Ulteriori vantaggi sono la vicinanza (circa 100 ml. a piedi), con la spiaggia di ciotoli di Lipari e, proprio accanto a dove sbuca il vicoletto che porta al mare, c'è il bar/tavola calda "Papisca", ottimo per le brioche con gelato (anche se più avanti, vicino al duomo, il bar "Piccolo" ha delle brioches migliori e fa dei coctail non male), ed anche come rosticceria dove chiedere, oltre al solito aracino o pizza, anche altre pietanze e, se c'è, del buon pesce cosicchè da pranzare o cenare a prezzi molto accessibili (contrariamente ai ristoranti).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

La struttura è davvero molto carina e il personale molto gentile e premuroso. Nonostante sia situata in una via secondaria, è praticamente vicinissima al mare ... circa 20 metri. La colazione, al contrario di quello che ho letto in altre recensioni, è stata ottima, varia e abbondante. Lo consiglio vivamente.

5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Sono tornata oggi da una splendida vacanza a Lipari e ho soggiornato all'hotel Amarea!è un ambiente delizioso, romantico, elegante e pulito. Tra i più grandi pregi c'è sicuramente la cordialità e la disponibilità degli addetti e la posizione centralissima.
A soli 50 metri c'è il mare e vari locali, tra cui un comodo bar- ristorante in cui si mangia benissimo e altre trattorie.
Le camere sono luminose, ampie e pulite, la biancheria viene cambiata ogni giorno sia nei letti che nella toilette.
L'aria condizionata funziona alla perfezione e da alcuni balconi addirittura si vede il mare.
La colazione é ottima, dalle 8 alle 10, puoi mangiare di tutto, dai cornetti ai salumi, dal latte ai succhi...torte etc.
L'hotel inoltre é a 2 passi dalla fermata bus.
Lo consiglio vivamente per una vacanza a tutti! :)

• Ha soggiornato in Agosto 2011
padova
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2010

Sonon stata in un hotel a Lipari davvero inacntevole, si chiama Amarea.Qui ho trovato tutto quello che cercavo, il personale e' stato splendido e sempre al nostro servizio, ci hanno consigliato ristoranti ed escursioni, ci hanno aiutato a trascorrere una piacevole vacanza con il nostro bambino.La pulizia della camera era eccellente.
La vicinanza con il mare ha reso il soggiorno mio e di mio marito molto gradevole, l'hotel infatti e' a pochi passi dalla spiaggia e questo e' meraviglioso per chi dedice di trascorrere le vacanze al mare. Canneto e' un paesino delizioso ,ci sono diversi negozi e vicino l'hotel c'erano anche il supermercato e la farmacia (2 riferimenti indispensabili per chi viaggia con i bambini). E' sato tutto indimenticabile , ci torneremo sicuramente. Una cosa molto importatnte e' che ci sono venuti a prendere al porto il giorno dell'arrivo e ci hanno lasciato al porto il girno della partenza all'orario in cui lo abbiamo desiderato.
Un dolcissimo ricordo .

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2010

Andiamo con ordine:
1) Posizione. Comodo per spiaggia ed escursioni. Il lungo mare di Canneto, con la piazzetta e il molo è a due passi. La spiaggia di ciottoli è libera. Nelle vicinanze c'è un supermercato e l'ottimo ristorante "Il fico d'India" con cui l'allbergo è convenzionato e che consiglio caldamente di provare!
2) Albergo e camere. Essenziale ma pulito. Le camere sono ampie e tutte dotate di terrazzino. Se avete il sonno leggero fatevi assegnare una camera non sul lato strada. La colazione è varia, dolce e salato e quando la temperatura lo consente si può fare all'aperto nel vialetto d'ingresso. Le ragazze della reception sono simpatiche e disponibili. Comodo il servizio navetta gratuito da e per il molo di Lipari e in mattinata anche per la piscina panoramica di Villa Enrica, dello stesso proprietario.
3) Escursioni. Bellissima la gita in barca sulle tre isole, Vulcano, Panarea e Stromboli. In particolare le pozze e il mare caldo di Vulcano e imperdibile lo spettacolo di fuoco dello Stromboli visto in notturna dal mare. Tutto prenotabile attraverso l'albergo con conto a fine vacanza. Una piccola nota se volete visitare il museo eoliano: quando siamo stati noi, delle tre sezioni vulcanologica, archeologica e classica ne era visitabile solo una..

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Amarea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Amarea

Indirizzo: Via Cesare Battisti, 98055 Canneto di Lipari, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari > Canneto di Lipari
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Canneto di Lipari
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Amarea 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, LogiTravel, Travel Republic (UK), HostelWorld, HostelBookers, Agoda, HotelsClick e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Amarea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Amarea Lipari/Canneto Di Lipari
Amarea Lipari
Albergo Amarea Lipari

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Amarea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.