“SULLE ONDE DELLA COLLINA UN LUOGO DI FASCINO : voto ECCELLENTE” 5 su 5 stelle
Recensione di Sulle Onde della Collina

Hai aggiunto Sulle Onde della Collina ai Preferiti
Sulle Onde della Collina
Localita' Mainolfo, 84060 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Montecorice, Italia   |
Classificato al n.1 di 14 B&B / Pensioni in Montecorice
bologna
“SULLE ONDE DELLA COLLINA UN LUOGO DI FASCINO : voto ECCELLENTE”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2014

Come al solito per la ricerca abbiamo impiegato parecchie ore perché siamo esigenti e non lasciamo nulla al caso: bene questo posto ha centrato perfettamente le nostre aspettative.
Sulle Onde della Collina è un luogo di fascino, molto curato e assolutamente spettacolare, soprattutto di sera quando di fronte appare Castellabate in tutto il suo splendore ed i raggi del sole calano lentamente sul mare vicino.
La struttura si trova su un’altura e la vista regala frammenti che sembrano cartoline, è possibile cenare all’esterno e vi assicuriamo che ne vale veramente la pena. Altrimenti potete ripiegare all’interno dove comunque le ampie vetrate consentono di vedere lo stesso un bel panorama, rafforzato comunque dal raffinato arredamento mixato da alcuni pezzi che Maryda ha creato raccogliendo pezzi di legno sulla spiaggia. Il risultato è un ambiente di grande charme e le camere in cui abbiamo soggiornato non sono da meno. Tutte curate e personalizzate nei dettagli da Maryda e Danilo : i bagni sono veramente particolari e risentono dell’estrosità dei due proprietari. Essi sanno essere discreti padroni di casa ma anche accoglienti e calorosi quando il cliente chiede informazioni e attenzione e soprattutto trasmettono amore per il territorio che li circonda ed ecco che la cucina di Danilo ne è la massima espressione. Egli utilizza solo prodotti che riesce a reperire puntigliosamente e rigorosamente in loco e con grande maestria li assembla esaltandone i contenuti. Durante il nostro soggiorno abbiamo cercato di sperimentare anche altre cucine, ma sinceramente, tranne la sera a Castellabate, le altre seppure segnalate sulle guide, non reggevano il confronto coni Danilo.
Non per ultimo e cosa al giorno d’oggi molto importante l’ottimo rapporto qualità e prezzo ed il ricarico molto contenuto sulla carta dei vini. Noi contiamo di tornarci appena possibile !

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2014

Quest'anno per una serie di motivi personali non ho potuto godere della bellezza, del fascino e della tranquillità della struttura creata, realizzata e gestita da Danilo e Maryda, che sono riusciti a trasformare una brulla collina del Cilento in un'oasi di benessere e sono fortemente pentito.
Frequento la struttura da quando è stata aperta ed in tutte le stagioni dell'anno ed ogni stagione si associa ad intense sensazioni. L'estate con il forte odore di terra arsa dal sole e di salmastro, con i colori dell'erba bruciata e con l'incessante frinire delle cicale. L'autunno con l'umido odore di muschio, con il sole tiepido e con i malinconici colori dell'estate che finisce. L'inverno con l'odore di legna bruciata nel camino, del freddo pungente sulla pelle e del colore grigio e cupo del cielo. La primavera con l'esplosione di colori: dal giallo delle ginestre, all'azzurro della borragine e della malva, al rosso dei gladioli e dei papaveri e l'intenso profumo della macchia mediterranea in fiore.
Parlare della struttura e del suo charme, della simpatia di Danilo e Maryda, della eccellente cucina di Danilo è inutile, lo hanno già fatto altri ospiti nelle loro recensioni e sicuramente meglio di me.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2014

Mi meraviglio di come sia al primo posto visto che per noi è stata una vera delusione. Pensavamo di trascorrere una piacevole serata invece non è stato così; di bello c'è solo la struttura, il resto zero. Siamo arrivati alle 20:15 abbiamo ricevuto un pessimo primo piatto alle 23 , siamo stati costretti ad annullare il resto della cena vista l'incapacità del cuoco e l'inesperienza di chi lo gestisce, decisamente da non consigliare a nessuno peccato ci ha rovinata una bella serata.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per una settimana. La posizione e fantastica, in pochi minuti di auto si possono raggiungere alcune delle spiagge più belle del Cilento, arietta splendida nel tardo pomeriggio e tramonti mozzafiato. Lo chef-proprietario ci ha regalato una sera dietro l'altra esperienze culinarie spettacolari sempre con prodotti freschissimi e tipici della zona esaltati in piatti raffinati. La colazione come a casa ... Dolci appena sfornati, marmellate fatte in casa... Una delizia. Davvero una settimana da ricordare. Ci torneremo. Sicuramente

• Ha soggiornato in Agosto 2014
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2014

Danilo e Maryda ci hanno viziato per 9 giorni con delizie, cortesia e affabilità.
Lo consiglio vivamente a chi vuole trascorrere una vacanza serena e rilassante in una atmosfera di "charme" che non dimentica il rapporto con la terra e i ritmi naturali dell'uomo.
Eccellente il rapporto qualità prezzo, soprattutto per chi deve fare i conti con il fatto di avere la famiglia con i figli "adulti".
Abbiamo scoperto nel modo migliore il Cilento, un territorio stupendo, ricco di bellezze naturali, storia e cultura.(Paestum, Padula, Veglia, Punta Licosa, Acciaroli.....)
Se come noi, a una vacanza chiedete queste cose, non dovete fare altro che andarci.
Luigi, Silvia, Filippo,Davide Bergamo.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2014

Siamo stati in questa struttura per una notte; camera comoda e confortevole con panorama stupendo. i proprietari sono gentili e accomodanti. ottimo il pane tostato a colazione con le marmellate prodotte da loro.

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2014

Questo bellissimo b&b con la sua struttura in pietra, gode di un panorama mozzafiato e una posizione strategica: in pochi minuti d’auto si possono raggiungere diverse spiagge, come ad esempio Acciaroli, Santa Maria di Castellabate e la riserva di Punta Licosa. Lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di cambiare e scoprire posti nuovi ogni giorno.
Il punto debole è sicuramente la colazione. Fisso mancava l’acqua, a volte i fazzoletti, ma questo ci può stare, ciò che più è inconcepibile è dover CHIEDERE cose ovvie come il latte o la tazza! Dove si è mai visto che a colazione si chiede un caffè…e poi lo si fa pagare a parte??? Per me (come per tutti gli alberghi, b&b e strutture ricettive) il caffè è parte integrante della colazione! Al sorgere del sole ci si sveglia: le tende non coprono l'intero perimetro della finestra facendo filtrare i raggi che illuminano tutta la stanza e si sente il rumore della macchina del caffè posta al piano inferiore!
Spunti di riflessione per portare la struttura al top!

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con la famiglia
CountryHouse2014, Proprietario alle Sulle Onde della Collina, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2014
Gentile Zia Franca, al mattino, le nostre colazioni sono di solito preparate a buffet e prevedono pane e dolci sfornati la sera precedente o la mattina che io stessa preparo con attenzione e che spero abbia apprezzato nel Suo soggiorno presso la nostra country house . Sulla nostra tavola non manca mai del latte caldo, del succo di frutta e del caffè caldo, proprio com'è d'uso nella nostra tradizione italiana. Caffè espresso e cappuccino, come solitamente accade nelle strutture ricettive, hanno un costo aggiuntivo. Mi dispiace molto e mi scuso per la defaillance della tazza di cui si lamenta e che da noi non è consuetudine. Può capitare che quando ci sono molti ospiti, chi arriva dopo trovi qualche tazza mancante o latte esaurito, ma si tratta di attendere qualche minuto perchè io provveda personalmente a rifornire il tavolo. D'altronde 'chiedere è lecito e rispondere è cortesia'. Mi scuso ancora e mi auguro di riaverLa presto tra i nostri ospiti. Saluti cordiali. Maryda

Conosci Sulle Onde della Collina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sulle Onde della Collina

Indirizzo: Localita' Mainolfo, 84060 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Montecorice, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Montecorice
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 14 B&B / Pensioni in Montecorice
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sulle Onde della Collina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sulle Onde Della Collina Montecorice, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di Sulle Onde della Collina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.