“Vale la pena.” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Montella
roma
“Vale la pena.”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Essendo originaria della bella irpinia è sempre un piacere fare tappa da Zia Carmela.
La frequento da più di 20 anni è non mi ha mai deluso.
Carmelo è il mio pizzaiolo preferito,ci mette cuore nel suo lavoro.
Gli ingredienti di buona qualità.
Da non perdere il tipico antipasto della casa,
c'è un pò di tutto ed è un tornare indietro nel tempo con i vecchi sapori.
Insomma sarò un pò di parte ma credo che qualsiasi cosa ordiniate sia deliziosa.
Ottimo il cannolo siciliano.
Buon appetito a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Avellino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Zia Carmela è un bellissimo ristorante, con bellissime sale, di cui una a bordo piscina, la cucina è ottima,fatta di piatti tipici montellesi e non si paga nemmeno tanto, lo consiglio perchè io ci son andata diverse volte e son rimasta sempre soddisfatta.....dimenticavo... la pizz cotta nel forno a legna è la più buona in tutta la provincia di avellino

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

la trattoria "Zia Carmela" è uno di quei posti che riportano il tempo indietro di almeno 30 anni. Un pò per l'arredamento dei locali, un pò per la gentilezza del personale ma soprattutto per la qualità del cibo! Nulla di particolarmente raffinato o ricercato ma sicuramente genuino, sostanzioso, ben cucinato e servito con semplicità!
Personalmente in un mondo dove un "piatto quadrato" e un arredamento chic sembra poter giustificare una pietanza standardizzata e plasticosa, Zia Carmela si fa preferire per qualità e ricerca delle materie prime!
I prezzi poi sono veramente a prova di crisi...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Chiasso, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Sono di origine Montellese e quando mi reco a Montella non manco di andare a mangiare da Zia carmela!! Enesto e' sempre disponibile e gentile, si trova nel centro della cittadina e non c'e' problema di parcheggio in quanto disponibile il proprio.
si puo gustare un'ottima pizza , oppure la cucina del posto con abbondanti antipasti e piatti locali.
all'interno diverse sale e all'esterno d'estate si puo' cenare a bordo piscina.
si festeggiano anche matrimoni compleanni o battesimi,,c'e' una sala costruita di recente veramente carina..
Ho anche soggiornato nelle loro stanze e devo dire che ci si trova bene anche li.¨!. insomma e' comodo se volete andare a cena e fermarvi anche a dormire nei fine settimana cosi' da poter fare una passeggiata in montagna il giorno dopo!

Sonia

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

In giro con la famiglia nell'avellinese spesso mi fermo a Montella per mangiare da "Zi Carmela".Montella è un piccolo paesino dell'entroterra avellinese, assolutamente da visitare, famoso soprattutto per le castagne che qui hanno il marchio IGP. Il ristorante è posto al centro del paese, quindi facilmente rintracciabile e raggiungibile, offre anche un servizio hotel con poche stanze ed è fornito di una piccola piscina. Un parcheggio privato risolve i problemi di sosta delle auto in una zona, al centro della città, dove sarebbe stato impossibile lasciare l'auto.Il ristorante è fornito di sale interne e di un pò di spazio esterno (limitato) dove ci si può accomodare, soprattutto nella stagione estiva perchè in quella invernale è...assolutamente sconsigliabile date le basse temperature e la neve che spesso ci sono in questa zona.Il cucinato è di buon livello, segue la tradizione avellinese fatta da antipasti a base di affettati locali, ricottine, mozzarelline,fagioli, formaggi freschi. Tutti di buona qualità e di discreta quantità.Ottimi i primi che utilizzano soprattutto funghi locali e il tartufo nero di bagnoli, da provare la zuppa di castagne locali e la minestra maritata particolarmente buona. I secondi sono assolutamente di carne locale sufficientemente tenera ma cotta bene, Ottime le salsicce avellinesi alla brace.Contorni nella media fatti anche di verdure lesse o arrostite o semplici insalatine di stagione.Nel periodo invernale da provare le castagne locali arrosto...appena scottate nel loro forno a legna I dolci sono semplici e non particolarmente speciali .Il vino è quello locale, ottimo. Il servizio è sufficiente anche se non professionale ma siamo in una trattoria.Un locale da segnalare quindi per l'ottimo rapporto qualità prezzo invitando però a desistere di frequentarlo la domenica e in occasione di eventuali festività nazionali e locali dato il grande afflusso di avventori locali e non, rimandando la visita a un giorno feriale

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Zia Carmela? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Zia Carmela

Indirizzo: Via M. Cianciulli, 83048 Montella, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Avellino > Montella
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Montella
L'Albergo Ristorante offre cordialità, privacy e tranquillità.Dispone di 21 camere con accesso a giardini, terrazzi, piscina, parcheggio privato gratuito. Offre un'ampia scelta di sale e spazi sia interni ed esterni, con numerose combinazioni di allestimenti, per garantire ambienti ideali sia per matrimoni ed altre cerimonie sia per eventi come meeting, sfilate di moda, piccoli congressi, presentazioni editoriali e di altro tipo. Tra i servizi offerti su richesta:lavanderia, noleggio bici, escursioni, lezioni di equitazione e molto altro. E' gradita la presenza di animali di piccola taglia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Zia Carmela. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zia Carmela Montella, Provincia Di Avellino

Se siete i proprietari o gestori di Zia Carmela, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.