“la cornice del tempo...” 5 su 5 stelle

Borgo Egnazia
5.0 su 5 Hotel   |   Contrada Masciola, 72010 Savelletri, Fasano, Italia   |
Classificato al n.3 di 6 hotel a Savelletri
scandiano
“la cornice del tempo...”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Voglio incorniciare il tempo trascorso all’interno di Vair come un pittore disegna la sua tela, dove li rimane, incisa nel tempo.
Tela magicamente dipinta nella seducente natura, il cui colore all’interno di essa ne ravviva la vita, e prolungandomi col gioco di parole, ma che tale non è, quella vita che più volte dimentichiamo di vivere.
Ah, che bel sapore le attenzioni sul corpo e sulla mente, disegnate da valenti artisti entusiasti delle virtù.
Difficile descrivere una opera d’arte con le parole, solo col guardo degli occhi puoi raccoglierne la sostanza.
Come posso io, raccontare tutto ciò ai miei conterranei, se non, invitandoli a scrutare coi loro stessi occhi quanta magia vi è in quel quadro, da Voi meticolosamente guidato!?
È Con la grazia e le emozioni ricevute che voglio esprimerti unitamente allo staff, i miei ringraziamenti e complimenti veri o Vair che dir si favorisca.
Massimiliano

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
borgoegnazia2010, Spa Director alle Borgo Egnazia, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentile Massimiliano.
Un ringraziamento corale dal team di Vair, fa sempre molto piacere sapere che la trasmissione di un pò di felicità è riuscita.
Torni a trovarci.
Patrizia, Spa Director per i terapisti di Vair.

Parma, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

E' un luogo incantato ,ho passato 3 giorni bellissimi ! La camera era in realtà un mini-appartamento. Il personale molto cordiale e ben disposto.Naturalmente è un extra lusso, però in questa stagione c'è un buon rapporto tra costo e beneficio . Non ci sono mezzi pubblici , se vuoi puoi noleggiare un auto, ma lievita il prezzo.In bicicletta non si possono raggiungere paesi. Il mare è vicinissimo e pulitissimo ! Per un week-end romantico, da favola !

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
borgoegnazia2010, Direttore generale alle Borgo Egnazia, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentile Ospite,

La ringraziamo per il Suo prezioso feedback.

Borgo Egnazia si trova a 2 passi dal mare e non lontano dai centri di maggiore interesse culturale, praticamente tutti raggiungibili in auto in 20 minuti o poco piu’.

Alla pittoresca Savelletri si arriva comodamente in bici in pochi minuti da strade secondarie con pochissimo traffico, e le belle spiagge del Capitolo ed il lungomare di Torre Canne, senza dimenticare Fasano stessa, sono anch’esse raggiungibili su due ruote, senza moltissimo sforzo.

La aspettiamo presto a Borgo Egnazia

Cordialmente

Messina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Borgo Egnazia, costruito recentemente e totalmente ex novo, mi è apparso bellissimo: perfetto, dal punto di vista architettonico e studiato nei minimi particolari. Coerente con il livello dell'hotel la pulizia estrema ovunque e la cura degli arredi. Apprezzabili l'abbondanza di personale, la squisita cortesia di tutto lo staff, l'eccellente assistenza nella spiaggia riservata dell'albergo (carente solo nel servizio restaurant della spiaggia, piuttosto caro e non all'altezza di tutto il resto); bellissime le piscine; ottimo il breakfast. Buona la tipologia degli ospiti (oggi, purtroppo, il costo non sempre corrisponde all'educazione e livello degli ospiti): per quello che mi è parso di capire, soprattutto italiani, americani, francesi...
Difetti: piuttosto assolati gli spazi comuni e il candore della pietra con cui è stato costituito il complesso può risultare davvero abbagliante (indispensabili cappello e occhiali da sole); nei due giorni del mio soggiorno assenza di wireles in camera (forse determinato da un black out del giorno prima), un vero rompicapo l'uso degli interruttori in camera, poca attenzione nel cambio della biancheria nel bagno, un'unica boutique ma, considerato che il resort è collocato in un posto assolutamente isolato, sarebbe stato gradito qualche negozio in più. Infine, un commento per la spa: elegante ma pretenziosa e, al di là di una "sbandierata" filosofia dietro ogni trattamento, la qualità del massaggio richiesto (a parte il costo) non è stato assolutamente all'altezza delle aspettative.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Spa Director alle Borgo Egnazia, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Sono Patrizia, Spa Director a Borgo Egnazia. Chiaramente anche a nome dei colleghi, La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza e grazie per le belle cose che scrive di Borgo Egnazia.
La connessione wireless ha in effetti "sofferto" un pò per un paio di giorni, ma ora il servizio e' al 100% funzionante. In tutte le camere ed un tutta la struttura abbiamo una rete sia cablata che wireless gratuita molto veloce per lavorare, navigare su internet e scaricare file, ed una rete premium a pagamento per che chi ha esigenze particolare con me ad esempio collegamento remoto con il proprio ufficio o videoconferenza ad alta definizione. Vi e' anche la possibilita' di navigare su internet gratuitamente attraverso tutte le nostre TV.
La preparazione e le ricerca nei trattamenti alla "Spa made in Puglia" sono realmente minuziose e innovative, proprio per questo a volte serve più tempo del solito per preparare tutti i terapisti (comunque sempre molto impegnati a migliorare e a dare il meglio). La sua segnalzione mi è davvero utile per verificare che i nuovi colleghi che si sono aggiunti al nostro gruppo in questi mesi, abbiano avuto la condivisione necessaria. La ringraziamo molto e le garantisco che ci stiamo già tutti lavorando. Sul nostro sito troverà i nostri contatti diretti, la vorrei invitare a scriverci, qualora decidesse di tornare a trovarci, in modo da poter realmente personalizzare la sua esperienza che sono certa sarà migliore anche grazie alla sua segnalazione.
Per quanto riguarda lo shopping, oltre alla nostra boutique vi e' la possibilita' di visitare negozietti di abbigliamento ed artigianato sia a Savelletri, che dista un paio di chilometri da Borgo Egnazia, che negli altri paesi limitrofi. Inoltre su richiesta organizziamo visite alle boutique di Bari accompagnati da un personal shopper

Un caro saluto dalla Puglia.
Patrizia
modena
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

posto meraviglioso, le foto rendono più di mille parole, quindi vado oltre. camera mozzafiato, con salottino. ho abitato in appartamenti che consideravo belli, ho sostato in moltissimi hotel dalle 3 stelle alle 5L fino a quando ho visto quella stanza. ed allora ho capito cosa vuol dire una vera stanza in hotel/resort di lusso. per conoscere e usare dignitosamente le utilities elettroniche (ma purtroppo anche elettriche), tuttavia, ci vorrebbe un manuale. non sono un ingegnere ma so stare al mondo e vi giuro che in quei giorni mai come prima ho rimpianto il buon vecchio interruttore della luce fuori dalla toilette invece che altrove. note negative: cucina non sempre all'altezza della struttura, specie per quanto riguarda i piatti non a buffet serali, servizio cortese ma a mio avviso mal gestito dai "capi" che ho visto in un'occasione redarguire un ragazzo vicino ai tavoli. questo non lo voglio vedere nemmeno in pizzeria. i camerieri vanno allevati e gestiti prima di metterli in sala in una struttura di quel livello.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
borgoegnazia2010, Direttore generale alle Borgo Egnazia, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2012
Caro Ospite,
Effettivamente Borgo Egnazia è uno scrigno di tesori quasi inaspettato. Ed uno dei suoi tesori più preziosi sono le sue camere, talune con giardinetti, verande private e terrazzi: il lusso assoluto si sposa con lo spirito del villaggio rurale. Infatti, il suo nome non è casuale perché’ fa riferimento ad un Borgo, con le sue case bianche ed i suoi vicoli, come nei tipici centri storici pugliesi.
L’utilizzo delle utilities elettroniche, mi creda, è un piccolo sforzo necessario per avere a disposizione una delle migliori selezioni di illuminazione e regolazione di aria condizionata che io abbia mai avuto l’opportunità di offrire agli ospiti in un albergo da me diretto. Faremo, in ogni caso, maggiore attenzione a spiegare ai nostri ospiti il corretto funzionamento delle apparecchiature elettroniche a disposizione nelle abitazioni e, soprattutto, offrire al nostro giovane staff uno spazio adeguato per “un buon inizio” della loro attività professionale a Borgo Egnazia.
Grazie per la sua utilissima recensione.
Con simpatia,
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Sono stato in questa struttura dal 21 al 26 maggio 2012. Ho prenotato una camera presso il Borgo. La struttura è meravigliosa inserita in un contesto paesaggistico indimenticabile. I servizi sono impeccabili - l'accoglienza perfetta, la pulizia delle camere accurata ed il personale di servizio ai tavoli attento ad ogni richiesta ed esigenza. Lo chef prepara piatti con cura utilizzando prodotti pugliesi di alta qualità. La SPA con personale altamente qualificato offre trattamenti innovativi e speciali. La spiaggia - poco utilizzata a causa del tempo - è sicuramente all'altezza del resort. Tornerò sicuramente a settembre...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
borgoegnazia2010, Direttore generale alle Borgo Egnazia, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gentile Ospite,

Il Team di Borgo Egnazia si pone come obiettivo, giorno dopo giorno, il benessere dell’ospite.

Il legame con questa terra, coi suoi colori ed i suoi sapori, è cio’ che rende a mio avviso Borgo
Egnazia una realtà unica, frutto di una cultura dell’ospitalità tutta made in Puglia.

La aspettiamo a settembre.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Albergo strepitoso, ottima cucina, personale gentilissimo, tutto perfetto. Buon rapporto prezzo qualità. Dintorni da visitare. Vacanza stupenda. Tornerò al più presto. il campo da golf ha una splendida posizione e fornisce un ottimo servizio anche dal punto di vista della ristorazione.
La nostra stanza aveva due terrazzi : uno al piano e uno sopra in cui stare tranquillamente, nascosti alla vista di estranei.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
borgoegnazia2010, Direttore generale alle Borgo Egnazia, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo cordialmente per la Sua recensione .

Ci auguriamo che possa tornare presto in Puglia, per qualche bel percorso netto sul bellissimo campo del San Domenico Golf.

Cordialmente

Reggio
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Splendido villaggio situato a poche centinaia di metri dal mare a Fasano, fra Bari e Brindisi. La struttura - di recente costruzione e immersa in un uliveto - si rifà allo stile dell'architettura salentina utilizzando la pietra leccese come materiale e ricreando (forse con un'eccessiva definizione che rasenta, a volte, un set cinematografico) un'atmosfera antica ed essenziale tipica di quell'area geografica.
Assolutamente di prim'ordine la pulizia e l'organizzazione del villaggio dove ogni appartamento è costituito da una "casetta" con porta di ingresso sulle vie: spazioso, luminoso, arredato come una masseria salentina offre tutti i comfort possibili e possiede un "retro", come un piccolo patio-giardino fornito di sedie, sdraio, tavolino per poter godere in pace l'atmosfera del clima senza uscire fuori dall'appartamento.
La struttura offre due aree diverse, ognuna fornita di piscine ampie e in pieno sole sui cui bordi sono posizionati comodi lettini con teli bagno; è particolarmente interessante l'area SPA in cui si può trovare una piscina coperta e - al piano sotterraneo - una sauna, un bagno turco, un'area relax e tutta una serie di servizi di massaggi, estetista,cura del corpo.
Ottima la cucina e la colazione a buffet con personale sobrio, attento, gentile.
A disposizione degli ospiti biciclette che permettono di poter spostarsi nei dintorni (mare, campo da golf, tenns ecc.).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Gentile Ospite,

Le sue riflessioni sono per noi motivo di soddisfazione.
Riguardo l’architettura di Borgo Egnazia, non facciamo mistero che si tratta di una struttura costruita ex-novo
e non di un’antica struttura preesistente.
La scelta degli spazi e la natura dei servizi offerti nascono dal nostro bisogno di trasmettere autenticità e benessere allo stesso tempo.

Nell’augurio di poterla ospitare nuovamente a Borgo Egnazia, la salutiamo cordialmente

Direttore Generale

Conosci Borgo Egnazia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Egnazia

Indirizzo: Contrada Masciola, 72010 Savelletri, Fasano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Fasano > Savelletri
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 6 hotel in Savelletri
Categoria hotel:5 stella/e — Borgo Egnazia 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Agoda, TripOnline SA, Escapio, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Egnazia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Egnazia Resort
Borgo Egnazia Savelletri, Puglia
Golf Puglia
Borgo Ignazia
Borgo Egnazia Hotel
Borgo Egnazia Fasano
Villa Egnazia
Borgo Egnazia Villas Hotel Golf Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Borgo Egnazia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.