“grilli e luna piena” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 4 Altre sistemazioni a Macerata Feltria
bologna
“grilli e luna piena”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Metti che hai voglia di staccare e partire anche solo per un we, metti che non hai voglia di fare troppa strada e nemmeno di vedere tanta gente, metti che sopra Rimini, tra Marche e Umbria, c'è un borgo storico che in pochi conoscono perchè vicino c'è San Leo e tutti si fermano là.
Peccato. Ma, per loro.
Macerata Feltria, Borgo Storico Cisterna: un tuffo nel passato, ma quello lontano di castelli e borghi medioevali.
Qui ci trovi una bella famiglia fuggita da Bologna che, con la passione di chi si è innamorato di un posto e coltiva un sogno, sasso dopo sasso ha restaurato un intero borgo medioevale.
La terrazza affacciata sulla valle già basta a farti capire che hai trovato ciò che cercavi, ma quando rinfresca e te ne torni in una delle 5 stanze sapientemente restaurate, capisci anche che, su quel lettone, ti farai una bella dormita dopo aver assaporato l'ottima cucina di Stefania e sorseggiato il vino che Mario ti suggerisce.
Poi sono solo grilli e luna piena...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Fano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Abbiamo cenato in questo agriturismo sabato scorso scoprendo un antico borgo completamente ristrutturato a poca distanza dal paese di Macerata Feltria. Il servizio e l'attenzione al cliente sono ai massimi livelli, anche il vino consigliato è stato apprezzatissimo. I cibi sono una dimostrazione di come anche alimenti semplici acquisiscano un sapore particolare quando cucinati e serviti nella giusta maniera. Nel complesso un'esperienza assolutamente positiva e consigliabile: da ripetere magari abbinandola ad una bella passeggiata domenicale nelle splendide terre del Montefeltro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Non ho dormito in questa struttura ma solo pranzato, domenica scorsa. Ci avevano regalato un buono e la scelta è ricaduta su questa struttura. Un piccolo castello a un km da macerata feltria. Molto bello il posto, accogliente,gestione familiare. Assolutamente consigliato. Cucina emiliana, formaggio di fossa. Con mia moglie abbiamo preso degli antipasti misti, primi e secondi molto buoni. Non aspettatevi pranzi abbondanti in stile cucina romagnola, porzioni normali ma tutto molto buono.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
San Marino, San Marino
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

siamo stati ospiti del ristorante una domenica di agosto e ci siamo trovati benissimo. abbiamo assaggiato delle crescentine (tipo gnocchi fritti) con degli ottimi salumi e formaggio di fossa (mai mangiato così buono), il tutto rigorosamente preparato in casa; delle tagliatelle al sugo d'anantra e porcini (gustosissime!!!) e tortelli alle noci buonissimi; per secondo coniglio e costolette cotte al forno poi aromatizzate con verdure; un consiglio lasciate posto ai dolci.... tortino di riso, crema di croccante alle mandorle e noci, pasticcini vari... da perdersi! non ampissima la carta dei vini ma ugualmente con etichette valide. posto bellissimo e conto giusto.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Fondi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

...Ospitalità speciale è quella che Mario e la sua splendida famiglia offrono ai loro ospiti, oltre che mangiare divino. Le stanze sono ampie ed arredate con molto gusto. L'intero borgo ristrutturato con estrema precisione, mostra un fascino tutto suo in qualunque stagione. Bello.. immerso nella nebbia.. mistico. In primavera si gode un panorama mozzafiato della campagna circostante e sottostante vista la sua dominante posizione...

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2010

Un piccolo borgo esclusivo, una piccola perla incastonata sulla sommità di una collina, lontana dal caos. Veduta mozzafiato, restauro di alto livello, cinque camere arredate con gusto ed eleganza.
Cucina casalinga di alta qualità ad opera della proprietaria (anche la colazione), e proprietari molto accoglienti, ma in alcun modo invadenti.
Tutte le aspettative risolte, nessuna delusione. Spero di tornarci.
Anche il nostro bimbo di 5 anni ha apprezzato molto!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Borgo Storico Cisterna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Storico Cisterna

Indirizzo: Santa Lucia Cisterna, 12, Macerata Feltria, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Macerata Feltria
Classificato al n.2 di 4 Altre sistemazioni in Macerata Feltria
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Storico Cisterna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Storico Cisterna Hotel Macerata Feltria
Borgo Storico Cisterna Macerata Feltria, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Borgo Storico Cisterna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.