“Caletta da sogno” 4 su 5 stelle

Cuneo, Italia
33 recensioni per questa attrazione
“Caletta da sogno”
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Piccola caletta raggiungibile grazie a delle scale in cemento. Consigliabile arrivare presto perchè la spiaggia si affolla velocemente. Bellissimo il mare cristallino dove si possono fare tante fotografie subacquee. E' possibile inoltre con pedalò o pinneggiando arrivare alla grotta azzurra che però io non sono riuscito a vedere per le condizioni in mare aperto non permissive.

Visitato a Luglio 2012

Varese
25 recensioni per questa attrazione
“Mare a 5 stelle!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Raggiungibile in macchina, il problema è il parcheggio perchè i pochi posti che ci sono sono ambitissimi ma è uso e costume (a quanto verificato) lasciare l'auto lungo la strada in "parcheggi di fortuna" non sempre però tollerati da chi ne controlla l'ordine.
Meravigliosa spiaggia, a pochi Km da Marina di Campo.

Visitato a Luglio 2012
Firenze, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Una meraviglia in bassa stagione!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Purtroppo questa incantevole spiaggia perde la sua bellezza nei mesi di "calca", è piccola chiusa in una splendida baia, vicino (raggiugibile con pedalò o per gli sportivi veri, anche a nuoto) si trova la grotta azzurra (piccola ma carina che con la sua ghiaia bianca da al fondale un effetto di maggiore limpidità), l'acqua del mare è trasparente e leggermente più calda rispetto all'altri versanti, qua infatti la costa gode di un esposizione maggiore al sole, il problema sorge ad agosto quando cioè subisce una vera invasione. Non c'è un triangolo di spiaggia libera, musica a tutte le ore, l'acqua del mare risulta torbida a causa del continuo muoversi dl fondale....insomma da evitare quel mese!

Visitato a Maggio 2012
Macerata, Italia
“Bella”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Molto bella ma troppo presa d'assalto dai turisti. Meglio optare per le più piccole Fetovaia, Paolina, S. Andrea

Visitato a Giugno 2012
Capriasca, Svizzera
22 recensioni per questa attrazione
“Da visitare assolutamente, una delle migliori spiagge elbane”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Cio' che mi ha colpito di questa piccola spiaggia è la qualità della sabbia, che essendo formata da granelli non finissimi, consente di mantenere l'acqua del mare assolutamente limpida.
Praticamente nulla la presenza di rocce sul fondale marino, anche a molti metri dalla riva, questo consente un accesso molto agevole al mare, anche a piedi scalzi, senza rischiare di ferirsi.
Ottima anche per lo snorkeling, ai lati si trovano delle scoglere molto belle da visitare.
Io, alloggiando in un'abitazione adiacente alla spaggia di Seccheto, talvolta la raggiungevo col mio kayak, questo mi evitava di sgomitare per il parcheggio.
Interessante anche per la vicinanza alla grotta azzurra, raggiungibile con poche pagaiate o tramite pedalo' noleggiabile.
Un consiglio per chi ha bimbi piccoli e non deve fare molta strada per raggiungerla: io ci sono stato lo scorso giugno e ci andavo con le mie due pesti dopo le 17.00, quando chi si trovava in spiaggia dalla mattina faceva rientro a casa, permettendomi di trovare facilmente posto sia per l'auto, nel parcheggio adiacente, che per noi sulla spiaggia libera.
E' possibile noleggiare ombrelloni e lettini, mangiare e bere presso il bar e fare shopping presso alcuni negozi.
La ritengo migliore sia di Seccheto (fondale roccioso) che di Fetovaia (piu' grande ma con sabbia + terrosa)

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Spiaggia di Cavoli hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba
Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Spiaggia di Cavoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Spiaggia di Cavoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.