“non ci andate!!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Orso Grigio

Hai aggiunto Hotel Orso Grigio ai Preferiti
Hotel Orso Grigio
4.0 su 5 Hotel   |   Via Pescul 103 - 105, 32020 Pescul, Selva di Cadore, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Pescul
perugia
“non ci andate!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

ho soggiornato all hotel orso grigio di selva a marzo
passi che abbiamo mangiato malissimo( ci compravamo i panini) sistemati in una parte dell' hotel sensa ascensore passi che ci siamo portati i bagai da soli la nella stanza e c'era una enorme macchia di umidita che dava un cattivo odore di muffa
ma il giorno della partenza abbiamo chiesto di poter partire alle 14 perche i bambini volevano sciare la direttrice ci ha detto che non c' erano problemi ,che potevamo partire con comodo .
Siamo usciti alle 15 del pomeriggio e sorpresa ci siamo trovati addebitato un giorno in piu di mezza pensione (ci ha fatto pagare una cena e una colazione x 4 persone )tot € 200 in piu ,
dicendoci che erano le 15 non le 14 e veniva addebitato un giorno in piu.
Ci siamo sentiti truffati vacanza rovinata non ci andate!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Uappala, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Orso Grigio, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Buongiorno dall'Hotel Orso Grigio,
con la presente vorremmo solo precisare alcuni punti.
“ La prenotazione iniziale ( confermata e approvata dal cliente ) era per un soggiorno dal 11/03/2012 al 17/03/2012, e’ bene rendere noto in questa sede che una prenotazione prevista fino al 17 marzo prevede appunto l’ uscita dei clienti in data 17 marzo. Se il cliente per motivi di qualsiasi natura deve lasciare la struttura il giorno 16 marzo ( oltretutto nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 17,00) e’ inesatto affermare che l ‘ hotel addebita una cena e una colazione extra; l ‘ hotel sta addebitando solo e quanto convenuto con il cliente per cui 7 giorni in mezza pensione per le due camere .
Per la partenza anticipata ai clienti non e’ stata invece addebitata la tessera club , normalmente obbligatoria nella struttura.
Si fa presente inoltre che il cliente usufruiva di un’ offerta last minute con il 25 % di sconto, rispetto alla tariffa piena, e come tutte le offerte last minute è un pacchetto non rimborsabile.
Il servizio ristorante ha riscosso durante la stagione cosi come nella settimana del soggiorno dei sig. ri un buon feedback e ci risulta che i clienti abbiano consumato tutti i pasti in hotel ( colazione e cena come previsto ). Nessuna richiesta particolare e’ stata avanzata dai clienti in oggetto durante il soggiorno.
Respingiamo quindi l’accusa di TRUFFA, non siamo truffatori ma albergatori che applicano tariffe ben rese note e accettate dai clienti e come previsto dalla legge in merito siamo in possesso di regolare ricevuta fiscale e scontrini dell’ addebito della carta dei clienti .”

Siamo comunque spiacenti che il soggiorno non sia stato di vostro gradimento e ci auguriamo vivamente di potervi riavere come nostri ospiti.

Cordiali Saluti
Hotel Orso Grigio

Da solo
Business
Chieti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Buonasera a tutti!!
Ho trascorso il Capodanno all'hotel Orso Grigio con la mia famiglia.
L'albergo e' molto carino, ben curato e soprattutto in una posizione perfetta per chi come me ama sciare perche' vicinissimo alle piste.
La serata e' stata piacevole, la cucina buona ed un complimento enorme va ai ragazzi dell'animazione perche' sono stati bravissimi a coinvolgere tutti gli ospiti con i loro giochi a quiz e le loro simpatiche coreografie.
Le camere sono molto spaziose e tutto il personale cordiale ed amichevole.
Un soggiorno da rifare anche per l'ottimo rapporto qualita' prezzo.
Io lo consiglio... :-)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Siamo stati in questo albergo in gennaio, l'abbiamo scelto per via una promozione che ci ha permesso di avere un ottimo prezzo. Purtroppo, durante la nostra settimana, l'hotel era interamente occupato da un numerosissimo gruppo di polacchi con bambini piccoli, il che non ha contribuito ad evidenziare le qualità migliori del posto. Ad esempio, a cena (oltre alla confusione che ci si può aspettare in una sala piena di bambini) il servizio è sempre stato approssimativo (al nostro tavolo mancavano sempre bicchieri o posate, una sera ci hanno portato il vino che avevamo avanzato la sera prima senza nemmeno averlo tappato!!), in aggiunta alla cucina assolutamente mediocre (piatti evidentemente riscaldati, la pasta sempre scotta...). Gli antipasti erano a buffet, ma finivano immediatamente e non venivano rimpiazzati. La colazione era scarna e non troppo invitante, le bevande calde venivano erogate da una macchinetta!! La skiroom era molto sottodimensionata rispetto alla quantità di attrezzature da sci presenti, quindi non c'era modo di riuscire a mettere gli scarponi sulle griglie riscaldate e bisognava stare molto attenti a non capitare lì mentre i bambini erano in vestizione. L'area "benessere" è costituita da una stanza con una piccola sauna e un idromassaggio, per usufruirne bisogna prenotare il proprio quarto d'ora al mattino, in modo che, in teoria, si abbia l'area solo per se'. In pratica questo non era evidentemente chiaro ai clienti stranieri, con cui ci siamo trovati a dover condividere il nostro quarto d'ora all'interno della piccolissima sauna. L'acqua dell'idromassaggio non era molto pulita, in alcuni giorni era decisamente sporca - forse basterebbe rendere chiaro che è necessario farsi una doccia prima di usarlo!
Infine, i lati positivi: la posizione è esattamente di fronte agli impianti di risalita di Pescul e alla fermata del bus per Cinque Torri. La camera assegnataci era bella, con un letto molto comodo e un balconcino solo per noi. Gli asciugamani ci sono stati cambiati ogni giorno. Le ragazze alla reception erano gentili e disponibili.
Non abbiamo usufruito dell'animazione (ma abbiamo pagato la tessera club).
Insomma, non credo ci torneremo, ma nel caso in cui si potesse usufruire di un'ottima offerta è un posto da tenere in considerazione, se non si hanno grandi pretese. Certamente, le 4 stelle sono lontanissime!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Rovigo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

meglio ritornare al buon vecchio, familiare e casereccio 3 stelle!
Siamo una famiglia di 3 componenti ed abbiamo alloggiato qui l’ultima settimana di luglio 2011. All’arrivo (strano per un albergo di quel livello) abbiamo dovuto portarci da soli tutti i bagagli: forse perché eravamo tra quelli fortunati a cui era toccata una stanza nel blocco centrale, l’unico fornito di ascensore.
Le cose non vanno poi tutte in negativo: ottimi i letti spaziosi e comodissimi, la tranquillità notturna, la baby- dance coinvolgente; ma il clima generale che si respira è quello di un ambiente “ultraprofessionale” con camerieri che non possono indicare ai nuovi arrivati il tavolo assegnato in sala da pranzo perché di competenza del maître (che nel frattempo si attarda ad un tavolo con altri nuovi ospiti) con la conseguenza che gli ultimi arrivati sono costretti ad aspettare tra i tavoli prima che la “prassi” possa essere portata a compimento, tra l’imbarazzo e l’impotenza dei camerieri. Ma questi inconvenienti si dimenticano in fretta; quello che invece non si può scordare perché riscontrabile ogni giorno, sono le misere porzioni ritrovate nel piatto che raramente era a base di cucina tipica locale. La sera in cui veniva servita la cena tipica, il capriolo con polenta consisteva in un piatto colmo di…polenta (appunto) con in cima 5 pezzetti di spezzatino che non ti accorgevi nemmeno che stavano per finire in pochi secondi, perché tutto il resto era solo del tristissimo e solitario sugo!!!
Oppure una fettina di carne sperduta nel piatto accompagnata da contorni invisibili: 3 crocchette di patate, oppure una decina di fagiolini lessati, o una cucchiaiata di purè che neanche all’ospedale te la ritrovi in simile quantità.
Gli spaghetti avevano come condimento 4 mitili, di tutto rispetto come dimensioni, ma pur sempre pochi!
Il colmo è stato raggiunto la volta in cui mia figlia ed io scegliamo il coniglio: a lei è toccata una coscia anoressica e a me (avrei voluto urlare!) un misero pezzo trasversale delle costole rinsecchite dove trovi ossa, pelle ma non certo carne da formare una porzione di coniglio. Ed il maître ha avuto anche il coraggio di chiedere “tutto bene?” Avrei voluto ridergli in faccia ma non mi andava di fare una scenata il secondo giorno del nostro soggiorno! E pensare che il primo giorno abbiamo rinunciato all’antipasto previsto dal menù, pensando alle quantità generalmente offerte negli alberghi a 3 stelle (dove abbiamo precedentemente soggiornato), ma abbiamo dovuto ricrederci ed accettare quello che ci veniva proposto per poterci alzare dal tavolo minimamente sazi. Il dessert serale era rappresentato da un dolce che ogn’uno doveva porzionare e servirsi al tavolo del buffet, mentre per il dopo pranzo era disponibile solamente frutta fresca (da lavare in un’unica ciotola dove tutti i commensali avrebbero dovuto lavare la propria frutta). Il maître mi ha guardata male perché immergevo le mie mani nella terrina per detergere una pesca (cosa che si fa comunemente quando si serve la frutta nella ciotola con l’acqua per ogni tavolo) e mi ha offerto due cucchiai con i quali (secondo l’etichetta) avrei dovuto far rotolare nell’acqua ed estrarre il frutto. Ma che razza di lavaggio è per della frutta che è stata trattata con anticrittogamici e antiparassitari???!!! Risultato: non ho più toccato un frutto.
E mentre nel buffet della colazione, oltre alle brioche, era possibile scegliere anche frutta sciroppata a volontà, per il dopo pranzo spariva tutto: solo frutta fresca! Il Gelato, che solitamente nei 3 stelle viene quotidianamente offerto come una delle tante alternative, lì non si è mai visto! Come pulizia e cambio biancheria niente da dire, ma la manutenzione degli spazi comuni di secondaria importanza, tipo il bagno nei pressi del baby club, e quindi si presume particolarmente frequentato dai bambini, emanava all’entrata un terribile odore di muffa che infatti ricopriva quasi tutto il soffitto del piccolo ambiente. L’animatrice del baby club, simpatica e disponibile, aveva poco materiale a disposizione per poter variare le proposte di intrattenimento; l’apertura pomeridiana era dalle 16 alle 18,30, ma poiché la località Pescul è un po’ fuori mano e per visitare i dintorni o fare qualunque escursione era difficile poter rientrare per tale orario, abbiamo potuto lasciare nostra figlia al baby club solo una volta, anche se lei avrebbe desiderato tanto ritornarci. Per quanto riguarda il bar il costo del caffé è ritornato al prezzo usuale di 1 €, in compenso, visto che l’ambiente è frequentato da molti bambini, il CIUPA-CIUPA costa 1,5 € !!! Dulcis in fundo: prima di salutarci definitivamente con il personale dell’animazione, l’addetta del mini club, una carissima ragazza molto benvoluta da tutti i bambini, ha consegnato i disegni fatti durante il soggiorno con una carinissima dedica personalizzata. Al rientro ci siamo accorti che le pagine messe a disposizione dei giovani ospiti per creare le loro opere artistiche, erano i fogli riciclati a rovescio delle tabelle clienti con i nomi dei clienti dell’Orso Grigio nell’estate 2010 con tanto di nomi, cognomi, dati di nascita, di documenti, di indirizzi di residenza, periodo di soggiorno ecc. alla faccia della privacy!!! Non è molto bello sapere che i tuoi dati strettamente personali possono andare a finire in mano a chiunque abbia soggiornato in quell’albergo; chi mi assicura che non possano capitare a persone disoneste che ne potrebbero fare un uso illegale??? E per fortuna che esiste la legge 196/2003 che sancisce il diritto alla protezione dei dati personali di ogni cliente e ne disciplina le regole; ringraziamo pure il Garante della privacy che promuove l’osservanza delle raccomandazioni del Consiglio d’Europa sul trattamento dei dati personali e la sottoscrizione di codici di deontologia e di buona condotta, ma i titolari del trattamento dati sono comunque tenuti ad adottare le misure minime di protezione di quei dati, con tanto di sanzioni sia penali che pecuniarie! Qui non ci siamo proprio....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Pescul

Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

è un albergo da sconsigliare: scarsissimo il cibo, menù insoddisfacente, scara disponibilità del personale, scrtesia del maitre e del direttore. Accettabile il personale della reception. Sruttura piacevole con ampie stanze ma senza ascensore. La colazione è scarsa.Tutto tranne un albergo a 4 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pistoia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Sono stata all'orso grigio,una delusione!L'albergo non è male esternamente e come camere, che sono abbastanza grandi,ma il bagno!!!!!Per entrarci bisognava fare un giro intorno alla porta e l'accesso al mini lavabo era rocambolesco,per non parlare del bidè che risultava quasi sotto il lavandino.Tutto molto lillipuziano!Le asciugamani venivano cambiate sole se.... inzuppate,altrimenti venivano ripiegate accuratamente e rimesse a posto intrise d'acqua.Una nota a parte per il ristorante...menù molto scarso e le porzioni erano mini...1/4 di una porzione normale...da fame!Non c'erano alternative e il buffet era esiguo:qualche insalata e basta!La stessa cosa al mattino,non c'erano dolci,ma solo dei grinzosi cornetti e un misero piatto di sottilette e salame.Buono invece il cappuccino della ...macchinetta!Il pane,poi,si doveva tagliare personalmente,questo per salvaguardare....... l'igiene!Divertente il maitre che con disappunto,irritazione e poca galanteria,ad ogni richiesta(anche la più semplice)diceva scandalizzato,di non averla a disposizione.Il direttore poi brillava di luce propria per la scarsa disponibilità e la mancanza di cortesia,non salutava nemmeno se ti scontravi con lui...!Da sconsigliare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia
3 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Le quattro stelle dichiarate sono decisamente troppe. L'hotel è pulito ma la cucina è da fame (contati 20 fusilli per cena) e l'ospitalità scarsa. Credo che l'inverno sia più piacevole che in inverno in quanto l'hotel è a 2 passi dalle piste di sci. In estate si è fuori dal mondo, il paesino è fuori mano.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pescul
Hotel Nigritella
Hotel Alla Posta
Hotel Alla Posta
N. 2 di 13 a Alleghe
4.0 su 5 stelle 78 recensioni

Conosci Hotel Orso Grigio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Orso Grigio

Indirizzo: Via Pescul 103 - 105, 32020 Pescul, Selva di Cadore, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Selva di Cadore > Pescul
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Pescul
Fascia prezzo (per notte): €870 - €1.003
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Orso Grigio 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Venere, Expedia, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Orso Grigio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Orso Grigio Pescul, Veneto
Hotel Orso Grigio Selva Di Cadore Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Orso Grigio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.