“Un comune che si raggiunge in funivia” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Genova, Italia
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“Un comune che si raggiunge in funivia”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2013

Se siete in vacanza dalle parti del Cervino vi consiglio di visitarla. Raggiungibile solo con la funivia che ha corse frequenti e costa 2 euro. La vista dall'alto è impressionante, specialmente al ritorno! fa effetto lasciare all'improvviso il bricco erboso per ritrovarsi in direzione di un dirupo e quando capisci quello che c'è oltre il dirupo... come minimo trattieni il fiato!
Il paese è molto caratteristico ed è tenuto come un gioiello. Ogni angolo sembra fatto apposta per essere fotografato: tra casette tradizionali, aiuole fiorite, panorami, sulla vallata, passeggiate nel bosco con piccoli santuari, fontanelle scavate nei tronchi degli alberi, aria pulitissima e silenzio... sembra proprio un angolo di paradiso.
Ad Agosto ho trovato difficoltà a lasciare la macchina nel parcheggio sottostante la funivia, pur essendo arrivata alle 8,00. Quindi consiglio a tutti i evitare le ore di maggior afflusso (quando siamo andati via noi in attesa della funivia per salire in paese c'era un fiume di gente!).
Se avete bimbi piccoli l'area attrezzata per loro sotto la piazza principale con la chiesetta è veramente ben tenuta!

Torino, Italia
61 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 170 voti utili
“Un paradiso montano.....senza auto!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2013

Chamois è il comune più "alto" d'Italia e fa parte dei comuni "perle alpine" posizione assolutamente meritata! Il paesino infatti è un gioiellino di baite fiorite, alcune ancora abbandonate. I residenti sono pochi ma, ovviamente, aumentano di molto nelle stagioni turistiche. In inverno è ottimo per lo sci, perchè le seggiovie (tre tratti) partono proprio dal paese e le piste sono lunghe, semplici e panoramiche. Posto ottimo per i bambini. Io ci sono stata a ferragosto. D'estate ovviamente è l'ideale per fare passeggiate/escursioni, se si prende la seggiovia si arriva in quota, il primo tratto porta al delizioso lago di Lod. Consiglio la gita a Cheneil, conca, anche questa senz'auto ma non fa Comune, con vista spettacolare sul Cervino e Monte Rosa, che da Chamois non si vedono. Per raggiungere Chamois comoda cabinovia (ora con frequenza ininterrotta) che in 2 minuti fa 700 metri di dislivello con partenza da Buisson a 2 € A/R. Parcheggio gratuito. Uscite dall'autostrada a Chatillon prendete per Cervinia e prima di arrivare a Valtournenche trovate l'indicazione a Buisson per la cabinovia sulla vostra destra dopo una galleria. Ci si può anche fermare a dormire ovviamente.... (vedi altre mie recensioni)

Caramagna Piemonte, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“relax in valle d'aosta”
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2013

Con un gruppo di amici,siamo stati in questo paesino in una giornata di agosto. Abbiamo deciso di salire a Chamois . La particolarità di questo paese è che non si può raggiungere in auto, ma solo a piedi oppure in funivia con partenza da Buisson, frazione di Antey. Noi siamo saliti con la funivia che costa solo 2 euro (andata e ritorno) con una corsa ogni 10 minuti circa, almeno nei week end. La funivia può ospitare un massimo di 35-40 persone per volta, abbiamo dovuto fare un pò di coda. Il paesino è veramente piccolo e posto a 1818 m s.l.m. Dal paesino di gode di un panorama spettacolare ed è possibile partire per numerose passeggiate. noi abbiamo deciso di andare al lago di Lod.
bel posto in mezzo alla natura dove è possibile usufruire di un area attrezzata con panche, tavoli,fontane alla modica cifra di € 3.50 oppure usufruire dei ristoranti e bar nelle vicinanze.
dal lago poi partono altre seggiovie per salire ancora più sù ò prendere altri sentieri per lunghe camminate. Abbiamo passato una splendida giornata in mezzo alla natura, con tranquillità e silenzio.
Consiglio questa gita a tutti anche bambini per la bellezza e il senso di relax che trasmette.

Lodi, Italia
31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Chamois - Lago di Lod (mt 2015) Valtournenche”
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2013

ecco una bella gita da fare anche in giornata (io sono partita da Lodi in gruppo).
Valle d'Aosta da scoprire e gustare con i cinque sensi.
Gita semplice ma ricca di bellezza e di relax
Per raggiungere il lago di Lod: una volta arrivati a Buisson si prende la funivia fino a Chamois Grazioso paesino con case dai tipici tetti di pietra di ardesia, da visitare la chiesina del paese e unico comune d'Italia non raggiungibile in automobile, Chamois è adagiato su una vasta conca prativa della Valtournenche al cospetto del Cervino, contornata da boschi e pascoli, al riparo dei venti e con un clima temperato. da Chamois una comoda seggiovia consente di raggiungere rapidamente il suggestivo Lago Lod. Qui ci si può riposare, camminare fare pic nic oppure gustare specialità valdostane nella baita del posto. Info generali in loco su costi ed altro.

Alba, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 124 voti utili
“Paesino molto particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2013

Sono stato in questo paesino in una calda giornata di agosto. Io e alcuni amici eravamo ad Antey Saint Andrè e abbiamo deciso di salire a Chamois a prendere un po' di fresco.
La particolarità di questo paese è che non si può raggiungere in auto, ma solo a piedi da La Magdlene oppure in funivia con partenza da Buisson, frazione di Antey. Noi siamo saliti con la funivia che costa solo 2 euro (andata e ritorno) e non 5 euro come scritto nelle recensioni precedenti, con una corsa ogni 10 minuti circa, almeno nei week end. La funivia può ospitare un massimo di 35-40 persone per volta, quindi nelle giornate estive può capitare di dover fare un po' di coda.
Il paesino è veramente piccolo (96 abitanti residenti) e posto a 1818 m s.l.m. Dal paesino di gode di un panorama spettacolare ed è possibile partire per numerose passeggiate. Inoltre ci sono anche alcuni impianti di risalita che permettono di salire ancora più in alto.
Poco sopra la stazione di arrivo della funicolare troverete un bar con un ampio dehors con sdraio dove potrete prendere il sole.
In estate è possibile trovare un po' di confusione visto l'elevato numero di turisti che salgono in paese per prendere il fresco o per le passeggiate.
Se siete in zona, una visita a questo paesino così particolare è sicuramente d'obbligo.

Gli utenti che hanno visto Chamois Cable Car hanno visto anche

Conosci Chamois Cable Car? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chamois Cable Car, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.