“Tradizione e cortesia” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
cagliari
“Tradizione e cortesia”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

E un ristorante di antica data, si trova nella zona degli ospedali. all'entrata della città, quindi molto pratico per chi arriva a Cagliari, dotato di parcheggio e di hotel. Conoscevo già questo ristorante perchè in passato sono stata invitata in occasione di feste di matrimonio, il locale molto spazioso si presta molto bene a tali festeggiamenti. Questa volta ho partecipato ad un pranzo famigliare. Menù completo composto da ottimi antipasti caldi (molto buona la zuppetta di cozze) e freddi (insalata di mare, polpo lesso, gamberettii con sedano); due assaggi di primi (pennette agli scampi davvero ottime e risotto ai frutti di mare) ai bambini presenti che non mangiavano il pesce hanno servito squisiti malloreddus al sugo che abbiamo assaggiato anche noi adulti. Una grigliata di pesce del golfo (anguille, gamberoni e seppiette), sorbetto al limone, fritto di paranza costituivano i secondi con pinzimonio. Come dessert macedonia con gelato, caffè, mirto o limoncello. Comprese bevande a volontà per un costo più che onesto: euro 38 a persona. Consigliatissimo sopratutto per la cortesia del personale.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 52% consiglia
cagliari
“stare bene in compagnia”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

ci siamo stati anni fà per la laurea di un parente e avevamo un buon ricordo della buona cucina, così ci siamo ritrovati in buona e allegra compagnia per una felice ricorrenza. Pur essendo in tanti in una gran tavolata, non ci è mancato nulla. Ottima accoglienza, gentilezza e disponibilità dello staff, tempi del servizio ben calibrati, locale ampio e luminoso. Ottimo assortimento di antipasti di terra e di mare. Da rimarcare per squisitezza le fritelle calde di bianchetti e l'insalata di polpo (assolutamente fresco). discreta la zuppetta in rosso, appena piccante, di frutti di mare con sotto il pane abbrustolito ben inzuppato. I primi entrambi ottimi, con particolare menzione per le pennette in rosso al ragù di scampi. degna di menzione la grigliata mista di crostacei, anguille e seppiette. Prima dello squisito fritto del golfo, bello caldo, un buon sorbetto di casa (non industriale!). Per finire macedonia di fresca frutta di stagione, caffè e liquori a volontà. il prezzo è assolutamente in linea col menù. Penso che ci tornerò e lo consiglierò ai miei amici.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
iglesias
“OTTIMO 40 EURO”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

ciao a tutti un ristorante che consiglio a tutti coloro che si trovano a Cagliari e suo hinterland.
Locale spazioso, pulizia, servizio rapido, gentilezza camerieri e proprietari. io sono stata lì per un battesimo.
Menù: antipasti di terra(prosciutto crudo, salsiccia, pancetta, olive crostini, pane a lievitazione naturale e pane carasau o carta da musica).
antipasti di mare: (burrida alla campidanese,cozze gratinate,cozze e arselle,fregola sarda con cozze e arselle,fritturina di mangiatutto etc..)
Verdure varie: melanzane,peperoni,zucchine sia alla griglia che cotte in vari modi etc....)
Primi piatti 2: Trofie ai funghi porcini deliziose
risotto ai frutti di mare super
secondo: grigliata di pesce :triglie,gamberoni,anguille e seppie freschissimi
porcetto arrosto croccante
contorno di cruditè: pomodorini camona,belga,cetrioli,carote e sedano olio, aceto balsamico e sale
bevande a volontà: acqua,aranciata,coca cola,sprite,birra,vini sardi in bottiglia e spumante sardo dolce e brut
torta offerta dalla casa per 50 persone squisita
caffè e ammazza caffe' (mirto,limoncello,acqua vite e amaro)
tutto per 40 euro e ti alzi sazio che a momenti scoppi
ciao alla prossima mam

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cagliari
“UN QUADRIFOGLIO SEMPRE VERDE”
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Appena rientrati da Lisbona, dopo aver gustato tanti piatti tipici soprattutto di pesce, si torna alla normalità, ai nostri ristoranti e alle nostre abitudini. Scegliamo per una cena "di ringraziamento" il ristorante Quadrifoglio, il cui proprietario, il signor Franco, non manca di essere sempre presente in sala per consigliare le sue specialità.
Gli antipasti molto vari vanno dalle insalate di mare ai mangiatutto, dal muggine in agrodolce alle lumache in un sughetto appena piccante, dai funghi sottolio alla zuppa di cozze nel suo letto di pane. Tra i primi, notevole il risotto alla marinara. Seguono arrosto di pesci o di carne, anguille allo spiedo di gusto inenarrabile, gamberi e seppie che si sciolgono in bocca. Infine, se ancora c'è un piccolo spazio, una gustosa "sebada", una sorta di crepe ripiena di formaggio acidulo filante e ricoperta di miele. Ottima la cantina, a prezzi onesti.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Quadrifoglio hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Selargius, Provincia di Cagliari

Conosci Il Quadrifoglio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Quadrifoglio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.