“Location veramente bellissima, ma solo quello.” 3 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Le Camelie

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Manta
Agriturismo Le Camelie
Hai aggiunto Agriturismo Le Camelie ai Preferiti
Via collina, 4, 12030 Manta, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Manta
Cuneo
“Location veramente bellissima, ma solo quello.”
3 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Sono andata a mangiare in questo agriturismo per festeggiare una occasione molto speciale. La sera la strada che ti conduce alla struttura è illuminata da torce, già romantico, arrivi davanti e ci sono lucine dappertutto, ancora più romantico, poi vedi la veranda illuminata con luci soffuse e le candele ai tavoli, super romantico, già mi vedevo seduta lì... rapido aperitivo fuori (al freddo, quella sera non faceva molto caldo, anzi) e poi entriamo, ci viene chiesto "avete prenotato?" noi rispondiamo " si un tavolo per due" e gli diciamo il cognome, e il ragazzo ci dice "Certo ho la prenotazione, vi ho messo nella parte interna della casa e non in veranda perchè non mi è stato chiesto in fase di prenotazione". Non gli ho risposto. Ma se è la prima volta che vengo come faccio a sapere che avete una veranda? Perchè non me lo hai detto quando ho prenotato? Cmq ci sediamo, mangiamo cose semplici assolutamente non ricercate sia come antipasti e sia come primo, e come secondo ci viene chiesto di andare fuori (da dove di arriva) per prendere la carne alla brace. Ok usciamo fuori sempre con il freddo e ci viene proposta della carne già cotta la quale viene riscaldata sulla griglia. Ritorniamo al nostro tavolo, la carne non è di mio gradimento, poi arriva finalmente un bel vassoio di formaggi con miele e cugnà (unica cosa positiva) ed infine il dolce. Con dispiacere un pò per il tutto ci alziamo e si va a pagare il conto e sorpresa delle sorprese in 2 abbiamo speso 80 euro. Mi dispiace ma a parte la location non c'è nulla che mi giustifichi il prezzo, 40 euro a testa trovo che siano veramente troppi per ciò che ci è stato proposto. Non ci ritornerò più.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Cuneo
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Sono cliente delle Camelie da diversi anni ormai, almeno una volta o due all'anno ci vado da una decina d'anni, ma ammetto che quest'anno ho abbandonato.
Adoro il posto, la collina di Manta è molto carina e la location delle Camelie in sè è meravigliosa, nel bel mezzo di una pineta. Chi lo gestisce ha da sempre saputo valorizzare l'atmosfera, soprattutto d'estate: i tavoli non troppo vicini tra loro sparpagliati nel giardino che ti permettono privacy, un aperitivo servito self service direttamente da delle anfore sotto al gezebo, il fumo della carne alla brace che svolazza facendoti venire una gran fame... Il livello della cucina è cambiato nel corso degli anni, l'anno scorso l'ho trovato decisamente buono, quest'anno non ho avuto modo di provare, in passato aveva avuto degli alti e bassi.
Il bello della cucina delle Camelie è quel senso di casereccio e genuino che ti aspetti di trovare in un agriturismo, qui c'è sempre stato in effetti. L'abbondanza la fa da padrone, antipasti, primi e la carne allal brace è a volontà, i digestivi ed il vino di produzione propria. Quello che ho sempre trovato una "pecca" in questo posto è il fatto che la carne alla brace sia cotta prima e poi riscaldata al momento della scelta del cliente, certo non credo ci siano grosse alternative (o forse si, uno potrebbe scegliere in anticipo, magari al momento degli antipasti, e poi la carne potrebbe essere cotta dall'addetto mentre i clienti mangiano antipasti e primi...), sicuramente la qualità perde consistenza, la carne riscaldata è sempre carne riscaldata (anche se riscaldata bene). Quest'anno ho cercato di prenotare ed ho scoperto che il prezzo è salito a 40€ a persona, bevande incluse. Ecco, 40€, per un agriturismo con sedie di plastica e cucina casereccia lo trovo caro... e come me molti altri conoscenti che hanno desistito. Ricordo che il prezzo, negli anni scorsi, è stato "bloccato" per un po' a 35€, questo è vero... quindi era naturale un rincaro, ma a mio avviso forse era già un po' troppo elevato in passato. Forse gli anni scorsi si dovevano spendere 30€ ed ora 35€. La concorrenza in quella zona sta salendo e credo che con cifre inferiori si possano avere pasti un po' più ricercati, comunque abbondanti, in location molto belle (sempre agriturismi, sempre in collina). Un peccato... credo che le Camelie sia uno dei posti più romantici in cui cenare d'estate, ma quest'anno ho dovuto rinunciare: 80€ in due sono davvero tanti. Spero che i gestori leggano questa recensione e facciano le loro riflessioni. E' un posto che adoro, ma a 40€, per quel tipo di cucina e della carne riscaldata sono davvero troppi. Magari poi hanno cambiato qualcosa... ma non credo. Forse 40€ li spenderei se la carne fosse cotta al momento, questo si.

Conosci Agriturismo Le Camelie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Le Camelie

Indirizzo: Via collina, 4, 12030 Manta, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Manta
Classificato al n.2 di 3 hotel in Manta
Agriturismo Le Camelie Hotel Manta
Agriturismo Le Camelie Manta, Provincia Di Cuneo

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Le Camelie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.