“Un tuffo nel passato....” 5 su 5 stelle

B & B La Zizzania e il Mandarino
e 1 altro sito.
Hai aggiunto B & B La Zizzania e il Mandarino ai Preferiti
B & B La Zizzania e il Mandarino
Via San Leonardo 4, Roccagloriosa, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Roccagloriosa
Ferrara, Italia
“Un tuffo nel passato....”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Che dire di questo incantevole hotel o meglio definito "dimora d'epoca". La zizzania e il mandarino si trova nel piccolo paese di Roccagloriosa, vicino a Salerno, dove il tempo sembra essersi fermato... L'aria che si respira è quella di altri tempi, e la dimora sembra averli racchiusi tutti. Ogni singolo elemento dai mobili agli oggetti alle mattonelle (in alcuni parti della casa sono ancora quelle originali del 700) racchiudono una loro storia, quella della famiglia che gestisce questo posto. Mio marito ed io vi abbiamo trascorso un weekend incantevole gustando le prelibatezze della sig.ra Francesca, la titolare, che con il suo modo raffinato e nello stesso tempo gioviale, prepara colazioni appetitose e cene squisite servendole nella vecchia cucina di famiglia. Per coloro che desiderano rilassarsi, potranno godere della vista sulla campagna del cilento dal balcone panoramico o leggersi un libro nel soggiorno davanti al camino. Per quelli invece che come noi sono stati attirati da questo luogo anche per il nome, non rimarranno delusi.... la zizzania e il mandarino hanno un loro significato ma non tocca a noi svelarlo. Vi basterà trascorrere là una notte perchè il segreto venga scoperto......Non mi resta che augurare a tutti un buon soggiorno e un augurio alla famiglia di buon proseguimento.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Business
caselle in pittari
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Una di quelle esperienze che non immagineresti di poter vivere nel Cilento!!!
Grande ospitalità in una struttura di classe ristrutturata, ma è meglio dire restaurata, curando anche i più piccoli particolari. Poi si conosce la Titolare e si comprende immediatamente il perchè di tanta raffinatezza. L'accoglienza calorosa, l'estrema cortesia, l'esclusività del luogo e le cenette che la titolare prepara con lo stesso impegno dei giorni di festa, rendono il soggiorno presso questa struttura un vero toccasana per chi vuole trascorrere qualche giorno in assoluto relax. Veramente Notevole continuate cosi e saremo sempre più numerosi a voler trascorrere qualche giorno da voi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Agerola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

La Zizzania e il Mandarino è un'esperienza "diversa", una sacca d'antico intrisa di semplicità, bellezza essenziale, buon gusto ed attenzione al cilente.
Abbiamo pernottato due notti a Gennaio 2012 ed è stato fantastico, palazzo storico di innegabile charme ed eleganza, accoglienza calorosa e professionale, ottima posizione logistica per la visita del cilento e del vallo di diano.
Il ns. soggiornare è stato un corollario di emozioni, la camera nella sua semplicità ottimale ed acogliente, gli spazi comuni di eleganza retro con la fiamma sempre ardente, una colazione semplicemente divina fatta di sole prelibatezze autoctone e/o appena sfornate dalle sapiente mani della proprietaria.
Sabato 07 gennaio il grande epilogo, cena esclusiva con la mia amata:
un sogno manifestatosi in tutta la sua bellezza, sala da pranzo di un palazzo storico solo per noi, la grande fiamma del fuoco ad incorniciare il momento, menu' di soli pietanze cilentane eccezionalmente cucinate e servite dalla propietaria, ottima scelta dell'abbinamento del vino, da menzionare le braciole di carne cilentana ripiene di pinoli e frutta secca,eufemisticamente fantastico.
Di cuore in bocca al lupo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

la struttura è incantevole e lo staff molto accogliente e disponibile. il tutto in un paesino carino e poco caotico che comunque si trova vicino ai principali centri turistici della zona raggiungibili in non più di 30 minuti. Lo consiglio a tutti perchè queste strutture rendono paicevole viaggiare e visitare il ns bel paese!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2011

La Zizzania e il Mandarino si è rivelato davvero un posto eccezionale! Una residenza d'epoca ristrutturata in modo raffinato, l'accoglienza dei proprietari, la colazione servita con prodotti fatti in casa, stanze spaziose e arredate con gusto... il tutto in una cornice naturale davvero fantastica: bellissimi panorami che spaziano tra i monti alle spalle e il golfo di Policastro di fronte. Logisticamente è davvero ben posizionato. In 5-10 minuti si raggiungono le località balneari. Insomma, siamo stati davvero contenti di questo soggiorno. Un'ultima indicazione: ascoltate i suggerimenti dei proprietari su ristoranti e posti da visitare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2009

Siamo arrivati a Roccagloriosa, un piccolo paese del basso Cilentoin provincia di Salerno, nel tardo pomeriggio all'imbrunire e subito ci è piaciuto . I colori del tramonto descrivevano i contorni delle case una sull'altra e del monte Bulgheria in maniera calda e precisa . Ci è stato detto di guardare la montagna per trovare una similitudine con una forma di leonessa adagiata a dormire ...ed è vero i contorni delineavano proprio una leonessa che dorme .Che meraviglia è ferragosto e qui non c'è quella confusione che abbiamo appena lasciato sulle spiagge di Palinuro -Marina di Camerota .Il B&B che abbiamo scelto si trova nella piazzetta ed è un palazzo del '700 ristrutturato. Siamo stati accolti dalla padrona di casa . La camera da noi scelta era con il balcone che dava proprio sulla piazzetta e sulla splendida Montagna:bella, ampia ,comoda ,confortevole arredata con gusto da non sembrare una camera di un albergo anche il nome molto carino Rosa Canina .
Il pezzo forte a parte la gentilezza è la colazione preparata dalla stessa padrona di casa:
la crostata merita ma anche gli altri dolci veramente eccellenti ogni giorno diversi.
che dire il nostro è stato un ferragosto speciale mare ,tranquillità e squisitezze.
Provare per credere.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci B & B La Zizzania e il Mandarino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B & B La Zizzania e il Mandarino

Indirizzo: Via San Leonardo 4, Roccagloriosa, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Roccagloriosa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Suite
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Roccagloriosa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B & B La Zizzania e il Mandarino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di B & B La Zizzania e il Mandarino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.