“Una giornata immersi nella natura e nel buon cibo...” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Cascina Barbassa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Tavagnasco
Agriturismo Cascina Barbassa
Via IV Novembre 2, 10010 Tavagnasco, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Tavagnasco
Torino, Italia
“Una giornata immersi nella natura e nel buon cibo...”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Abbiamo conosciuto la Cascina Barbassa grazie alle recensioni su tripadvisor: ci siamo trovati molto bene fin dalla prima volta che ci siamo stati.
La qualita' del cibo e' ottima, i proprietari e il personale sono molto cordiali e c'e' la possibilita' di fare il bis per ogni portata...difficile resistere!!!
Tutto prodotto in loco, grazie alle porzioni di terra e all'allevamento di struzzi: carne molto digeribile e gustosa.E' possibile vederli da vicino, senza avvicinarsi troppo perche' beccano, e di fotografarli.Di fianco alla cascina c'e' un bel parco giochi per bimbi e un albero di ciliege che in periodo e' possibile gustarle direttamente dall'albero.
Ci torneremo a breve anche perche' apriranno un negozio con la vendita di frutta e verdura di stagione e dell'immancabile carne di struzzo.A presto!!! Laura

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

25 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

siamo stati sabato 2 giugno ora di pranzo, con amici e prole a seguito. abbiamo acquistato 2 coupon per quattro persone.premetto che la mia compagna è vegetariana e il menu era quasi prettamente di carne, ma quando abbiamo esposto il problema si sono subito prodigati a portare formaggi e primi diversi dai nostri, nonostante non fosse previsto dai cuopon!!!! il ciibo è stato molto buono, carne tenerissima e piatti con porzioni regolari. in oltre è possibile acquistare loro prodotti, come creme di cipolle, di peperoni, che vale la pena sia assaggiare che acquistare.il personale e la padrona deliziosi e molto gentili. vale la pena provare.da ritornare!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
aosta
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Mi sono recato in questo agriturismo curioso di conoscere la carne di struzzo da me mai mangiata. bello il locale e simpatici i proprietari, dove la moglie si esprime in cucina. Un bel giro di antipasti tutti ottimi (buona le composte accompagnate ai formaggi), primo non eccezionale (tajarin allo speck), ottima invece la grigliata di carne di struzzo, dolce e caffè. il vino bianco o rosso è di loro produzione. Che dire x 25 Euro più che consigliabile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Vercelli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

In dicembre abbiamo fatto una cena in compagnia di amici, per la prima volta in questo agriturismo e devo dire che ci siamo trovati molto bene. Il personale è molto cordiale e l'ambiente è rustico e davvero molto accogliente, con mattoni e pietra a vista (i lavori sugli interni sono stati fatti negli ultimi anni e si vede!).
Per 25 euro abbiamo mangiato (e bevuto..) il menu proposto (fisso) che era composto da alcuni antipasti (tra cui lo speciale salame di struzzo), un primo e un secondo (noi abbiamo preso una grigliata mista che conteneva anche la buonissima carne di struzzo).
Insomma, ottimo posto dove stare tranquilli in compagnia e mangiare cose semplici e di qualità!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Piemonte, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Sono stata a cena il questo agriturismo una sera delle vacanze natalizie con amici.
L'ambiente è molto rustico ed accogliente. Il personale e la cuoca molto disponibili e gentili.
Il menù è fisso (abbiamo speso 25 euro a testa) e la cucina è stata ottima. Nel bere era compreso anche il vino in bottiglia (rosso e/o bianco). Vari gli antipasti, tra cui la possibilità di assaggiare anche il salame di struzzo. Riso (o agnolotti / pasta) per primo e carne alla pietra con contorno di patate per secondo. Dolce eccezionale, caffè e digestivo. Lo consiglio e ci ritornerei volentieri. Molto disponibili anche nei confronti dei i bimbi piccoli!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
torino
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2009

La Cascina Barbassa si trova tra incantevoli montagne e verdi pascoli. L'edificio è ottocentesco e mantiene la struttura originale a volte con mattoni a vista. bello e caratteristico. Di fronte troviamo un ampio cortile e un piccolo parco per i bimbi.

Subito ci accorgiamo che ci troviamo davanti ad un "vero" agriturismo. Tutto o quasi viene prodotto in loco, grazie ad una grossa porzione di terreno che permette la coltivazione di numerose varietà di frutta e verdura, in serra e in campo aperto, tanto da avere anche uno spaccio aziendale. I prodotti non sono ovviamente trattati con alcunchè di chimico.

La particolarità però la troviamo fra gli animali. Infatti guardiamo con ammirazione i bellissimi struzzi dal muso simpatico che si fanno piacevolmente fotografare e ci rallegrano la gita. Rimaniamo stupiti dalle grossa uova perfette, che mangeremo da lì a poco.

Veniamo a sapere inoltre che la cascina si sta attrezzando grazie ai contatti con la Coldiretti per diventare "Fattoria Sociale" e offrire un modo alternativo di occupare i soggetti più deboli.

Ma veniamo al pranzo. Si inzia con gli antipasti, tutti ottimi, da menzionare gli affettati di struzzo, le castagne al miele e burro e i tomini con marmellata di cipolle. Si prosegue con risotto al radicchio, brasato al Barbassa e filetto di struzzo. La carne di struzzo è magra e digeribile, ma anche molto buona!

Finiamo con strudel di mele e panna cotta. Il tutto innaffiato da un vino che troviamo squisito, proprio il "Barbassa", che viene prodotto proprio dalle loro vigne.

Il servizio è ottimo, le quantità abbondanti e in ogni caso è possibile fare il bis di tutto!

I proprietari sono gentilissimi, fanno di tutto per far sentire gli ospiti a loro agio.

Anche il costo è decisamente abbordabile: 25 euro a forfait, che per l'accuratezza del cibo e la quantità, ci sembra davvero onesto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Conosci Agriturismo Cascina Barbassa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Cascina Barbassa

Indirizzo: Via IV Novembre 2, 10010 Tavagnasco, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Tavagnasco
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Tavagnasco
Cascina Barbassa e stata realizzata in una casa d'epoca del fine '800 al centro del caratteristico e ospitale paese di Tavagnasco: un piccolo gruppetto di case adagiate sulla riva destra della Dora Baltea, protette da imponenti montagne e circondate da folti boschi, pascoli verdeggianti e ricchi vigneti. L'atmosfera cordiale, pacifica e rilassante e l'ideale per ritrovare quella serenità che si sposa ai ritmi naturali. Anche i bambini troveranno spazi sicuri a loro misura per correre e divertirsi. Nel ristoro della Cascina Barbassa si servono piatti semplici e curati utilizzando le materie prime prodotte dall’ azienda agricola. L'azienda coltiva ortaggi ( in serra e in campo aperto), la vite e si occupa di allevamento di avicoli. ... Altro   meno
Agriturismo Cascina Barbassa Tavagnasco, Provincia Di Torino

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Cascina Barbassa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Agriturismo Cascina Barbassa ai Preferiti