“Può andare” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Le Vincent

Hai aggiunto Hotel Le Vincent ai Preferiti
Hotel Le Vincent
3.5 su 5 Hotel   |   295, rue Saint-Vallier Est, Québec (città), Québec G1K 3P5, Canada   |
Prezzo speciale
30% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.5 di 103 hotel a Québec (città)
Civitanova Marche, Italia
“Può andare”
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Ci siamo convinti di questo albergo leggendo le recensioni su TripAdvisor.
Purtroppo non eravamo pronti alla conformazione morfologica della città, salite e discese, per cui dato che l'albergo è a circa 1, 5 dalle mura della città vecchia.. bisogna mettersi l'anina in pace, occorre camminare un po' per arrivare al cuore di Quebec.
Il personale è molto gentile. La camera pulita, buona colazione anche se limitata alla scelta di una pietanza, comunque preparata al momento.
Due note negative:
La cameriera o chi per lei che lascia giornalmente la busta per la mancia sul tavolino della camera è davvero una cosa molto fastidiosa. Un albergo che si pregia di offrire un ambiente familiare non può permettere una cosa del genere. È la prima volta che mi capita di vederlo.
E il frigo bar rumorossimo, dato che è vuoto c'è solamente dell"acqua offerta che potrebbero sicuramente lasciare a temperatura ambiente, sarebbe toglierlo.
Un po' caro per il genere

• Ha soggiornato in Agosto 2013

Bologna
1 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2013

Fidandoci delle recensioni di tripadvisor abbiamo prenotato una notte - per fortuna ! - all'hotel Le Vincent. Da quanto scritto dagli altri viaggiatori ci aspettavamo un piccolo boutique hotel raffinato e curato nei minimi particolari; ciò confortato anche dal prezzo richiesto di 320 dollari canadesi pari a circa 240€ oltre al parcheggio.
L'hotel si trova all'intersezione tra due strade delle quali una trafficatissima e, vista la dimensione questa struttura appare piuttosto uno spartitraffico. La nostra stanza - la numero 8 - non era per nulla insonorizzata e, nonostante l'uso dei tappi di cera non siamo riusciti a dormire, aiutati anche dal rumore del piccolo frigobar a poca distanza dal letto. A proposito del frigobar: dentro solo due bottiglie di acqua per la macchina del caffè. Pulizia della camera insufficiente confermata dal cattivo odore presente. La busta stropicciata sul comodino lasciata dalla cameriera per la mancia appare come una presa in giro, Bagno microscopico, doccia ubicata a vista nella camera da letto e per finire quello che dovrebbe essere l'armadio è in realtà una microscpica feritoia adatta forse per un paio di scope. Per quanto riguarda il breakfast non posso dire nulla perché, probabilmente fuggiremo all'alba tra pochi minuti. Per finire questo costosissimo albergo alle 10 di sera sospende il servizio di portineria e l'accesso è consentito tramite una angusta porticina laterale dopo aver digitato un codice; anche questo aspetto ben lontano dalla asserita categoria dell'hotel e dal prezzo richiesto.
Per concludere: l'unica cosa vera riportata nelle recensioni presenti l'estrema cortesia e disponibilità di uno dei proprietari al nostro arrivo. Ma questo non è sufficiente e, da solo, non può nascondere i mille difetti della struttura. Da NON consigliare. Sono stati i peggiori soldi spesi nella nostra vita per un hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Servizio eccellente,camere pulite e confortevoli, personale gentilissimo e sempre a completa disposizione. Dispone di numerosi servizi aggiuntivi e gratuiti che solitamente non si trovano in altri alberghi di uguale categoria. Situato in una posizione cent

• Ha soggiornato in Agosto 2012
Portici, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Io e mia moglie abbiamo soggiornato 3 notti in questo fantastico albergo.
Ho effettuato la prenotazione tramite internet direttamente sul sito dell'albergo ed ho potuto scegliere anche in quale stanza soggiornare: tra quelle disponibili ho scelto la numero 6 con vista città.
Alla reception sono stati gentilissimi al nostro arrivo. La persona che ci ha dato il benvenuto è venuto a prenderci al taxi fermo davanti la porta dell'albergo. Ci ha consegnato le chiavi della stanza e ci ha descritto, con l'utilizzo di una mappa che poi ci ha consegnato, dove si trovata l'albergo, come si raggiungeva il centro e quali erano i principali siti da visitare. Successivamente ci ha accompagnato in camera aiutandoci a portare su le valigie (purtroppo in albergo non c'è ascensore).
In camera la persona della reception ci ha spiegato le principali funzioni dell'aria condizionata, della tv, sveglia, ipod docking station, ecc.
In recaption sono disponibili dei film in dvd che è possibile prendere e portare in camera, visto che in dotazione alle stanze c'è anche un lettore dvd. Purtroppo mancano film in italiano... solo inglese, francese, spagnolo e qualche film in tedesco.
La colazione era inclusa nella tariffa. La sala per il breakfast è al piano terra dove si viene accolti dal gentilissimo personale dell'albergo che fa accomodare gli ospiti e poi prende le ordinazioni. E' possibile scegliere tra colazione all'americana (tipicamente con omelette) oppure frutta e/o dolce, oltre a the, caffè, spremuta, ecc.
L'albergo è appena fuori il centro storico della città che comunque è talmente piccola che si gira benissimo a piedi. All'uscita dall'albergo si prende l'ascensore che si trova a 2 minuti di cammino e si sale nella parte alta dove ci sono quasi tutti i siti di maggior interesse. La posione dell'albergo è comoda anche per prendere l'autobus che porta alle cascate di Montmorency (la fermata è a 5 minuti di cammino dall'albergo) che meritano di essere visitate.
La camera, nonostante affacciasse su una strada principale e quindi trafficata, era perfettamente insonorizzata. Il letto era davvero comodo ed in stanza c'era anche un grande divano.
Alla reception sono disponibilissimi e forniscono un ottimo aiuto per organizzare eventuali escursioni (noi abbiamo fatto l'escursione nel San Lorenzo alla ricerca delle balene) e suggerimenti sui siti da visitare in città.
Il personale è davvero "umano" e non distaccato come gli alberghi più grandi.
L'albergo è da consigliare a chi vuole soggiornare in un butique hotel vicinissimo al centro e con un personale molto cordiale e disponibile.

Consiglio sulle camere: Visto che non c'è ascensore è preferibile avere una stanza al primo piano se si viaggia con un b
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2010

Hotel curatissimo, tranquillo, in buona posizione.
Camere spaziose ed accoglienti, con tutti i servizi necessari, wi-fi compresa.
Claude è gentilissimo e accoglie i clienti come vecchi amici, fornendo consigli ed indicazioni su attrazioni turistiche e ristoranti.
Colazione fantastica!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Un albergo veramente eccezionale! Lo staff è incredibile, la colazione meravigliosa, la stanza bellissima.... che altro aggiungere?
Siamo stati in questo hotel 2 notti e siamo stati benissimo! Non lontano dal centro che si raggiunge a piedi (dopo una bella salita....)!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
PEI
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2008

Di recente ho alloggiato in quest’hotel per motivi di lavoro e mi sono fermato per 5 notti. E’ stata un’esperienza incredibile. Lo staff è davvero in gamba e ho apprezzato molto la loro attenzione ai dettagli. La prima colazione era squisita e parlavano tutti un ottimo inglese. Consiglio questo posto a chiunque abbia in programma di andare a Quebec City! Io ci tornerò al più presto! Merci!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Le Vincent? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Le Vincent

Indirizzo: 295, rue Saint-Vallier Est, Québec (città), Québec G1K 3P5, Canada
Regione: Canada > Québec > Québec (città)
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
N. 4 hotel per famiglie a Québec (città)
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Québec (città)
N. 10 hotel romantici a Québec (città)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Le Vincent 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Vincent. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Vincent Québec, Canada
Auberge Le Vincent Hotel Quebec City
Auberge Le Vincent Quebec City

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Le Vincent, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.