“Dormire nel castello simbolo di Quebec!” 4 su 5 stelle
Recensione di Fairmont Le Chateau Frontenac

Hai aggiunto Fairmont Le Chateau Frontenac ai Preferiti
Fairmont Le Chateau Frontenac
4.0 su 5 Hotel   |   1 Rue des Carrieres, Québec (città), Québec G1R 4P5, Canada   |
Classificato al n.22 di 103 hotel a Québec (città)
Eco LeaderLivello Argento
“Dormire nel castello simbolo di Quebec!”
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho soggiornato in questo albergo per 1 notte dal 30 al 31 luglio 2014 con la famiglia (2 adulti e 2 ragazzi). La struttura è a dir poco spettacolare, enorme, il simbolo dell'intera città! Ovviamente è centralissimo e quindi ci si può spostare comodamente a piedi. Sono state rinnovate da poco molte aree comuni come la lobby e ci sono ancora diversi lavori in corso ma che non danno alcun fastidio. Il difetto principale sono le camere, davvero piccolissime e andrebbero urgentemente rinnovate visto il livello e il costo dell'albergo (hanno iniziato comunque a rinnovare le più costose). Sono comunque abbastanza pulite. Il WIFi è gratuito se vi registrate gratuitamente al loro programma Fairmont President's Club. Per il parcheggio difficilmente riuscirete a trovare posto in quello self e in questo caso dovete pagare un caro parcheggio valet oltre alla mancia di qualche dollaro. Personale molto gentile. Il prezzo della camera è elevato, noi abbiamo pagato 262€ a notte oltre a tasse e parcheggio superando abbondamente i 300€. Consigliato per apprezzare al massimo Quebec City!

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
Genevieve_Parent, Public Relations Manager alle Fairmont Le Chateau Frontenac, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Ciao Francesco B,
Grazie mille per questa splendida recensione. Siamo felici voi e la vostra famiglia è piaciuto il vostro soggiorno al Chateau Frontenac. Grazie per aver dedicato tempo a pubblicare una recensione e speriamo di darvi il benvenuto di nuovo.

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa tramite dispositivo mobile

L albergo nonostante la struttura datata , risulta imponente e pieno di fascino . Il personale e' gentile e molto professionale. La mia camera,con vista sul fiume, nell insieme ( bagno compreso)era un po' piccola ma dotata di tutti i confort. La pulizia della camera e della struttura e' abbastanza buona. La colazione dell'albergo,sicuramente non economica, e' ottima: trovi tutto quello che desideri sia dolce che salato. Sono rimasto soddisfatto anche delle cene al lounge bar e al bistro dell' albergo: la qualità del cibo e' buona e anche il sevizio. Se dovessi tornare a Quebec City soggiornerei nuovamente in questo fascinoso e maestoso albergo.

Ha soggiornato in Agosto 2014
Genevieve_Parent, Public Relations Manager alle Fairmont Le Chateau Frontenac, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Ciao Ciro C,
Grazie per questi meravigliosi commenti del tuo recente soggiorno. Siamo così felici vi sia piaciuto il vostro soggiorno e non vediamo l'ora di darvi il benvenuto di nuovo.
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

E' la seconda volta che risiedo in questo hotel datato ma pieno di fascino, per me vale sempre la pena di soggiornarvi. Abbiamo avuto un up grade con stanza vista fiume, sempre piccola e piccolo anche il bagno. La pulizia c'è ma non è eccezionale, ma la sensazione di calore che mi da questo albergo e' unica. La piscina e' bella anche se c'erano un po' troppi bambini scostumati, la palestra e' piccola ma efficiente. Il wifi e il parcheggio a pagamento. Il ristorante dell'albergo e' caro ma si mangia molto bene e la colazione e' altrettanto cara ma eccezionale!!!

Consiglio sulle camere: Stanza vista fiume
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Genevieve_Parent, Public Relations Manager alle Fairmont Le Chateau Frontenac, ha risposto a questa recensione., 3 settimane fa
Ciao crisazzurra ,
Grazie per aver dedicato tempo di condividere il feedback. Siamo molto felici che abbiate goduto il vostro soggiorno anche questa volta. Ho condiviso i tuoi commenti per il follow-up. Speriamo di darvi il benvenuto di nuovo.
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Un hotel molto romantico, con una struttura architettonica impressionante. Bellissime le aree comuni, un po' piccola la stanza che ci avevano assegnato, ma con tutti i comfort.
La passeggiata serale sulla terrazza che costeggia l'hotel è molto particolare e con una atmosfera da belle époque. Cortesissimo il personale e comodo il servizio di car parking (a pagamento) che fa trovare pronta all'ingresso l'auto in pochi minuti dalla richiesta. Un po' limitato il buffet per la colazione, anche se servito in una sala molto elegante.

Consiglio sulle camere: Le stanze con vista sul fiume sono le più belle e le più ricercate
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Ciao Mario D,
Grazie mille per il vostro grande feedback. Siamo così felici che abbiate goduto la vostra vacanza recente al Chateau. Grazie per aver dedicato tempo per condividere feedback e speriamo che ci permetterà di visitare di nuovo.
2 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Questa esperienza insegna che la catena Fairmont non è sempre affidabile.

Abbiamo pagato anticipatamente una camera di eccellenza dell'ampia proposta Fairmont ricevendo una camera inferiore.
Sorprende che all'arrivo la reception, per conto del direttore, tenti di sostituire una camera King doppia con una singola.
Sorprende anche essere trasferiti in una camera intermedia ricevendo le scuse per il disagio accompagnate da una bottiglia e un vaucer per la prima colazione.
Oggi abbiamo lasciato l'Hotel senza aprire la bottiglia e senza utilizzare il vaucer semplicemente perché siamo convinti che i clienti devono sempre ricevere ciò che pagano.

L'unica proposta accettabile di una grande catena è il rimborso concreto in denaro tra quanto ricevuto e quanto avrebbe dovuto ricevere per il servizio reso, oltre alle doverose scuse di circostanza.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Genevieve_Parent, Public Relations Manager alle Fairmont Le Chateau Frontenac, ha risposto a questa recensione., 4 settimane fa
CiaoStefano C,
Grazie per le vostre risposte. Ci scusiamo per questo inconveniente con la nostra camera, che non è certamente uno standard Fairmont. Se potete contattarmi al genevieve.parent@fairmont.com Vorrei capire meglio cosa è successo con la vostra esperienza.
roma
3 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Mi ero immaginata di entrare in un castello da fiaba...e forse se fossi rimasta fuori a fotografarlo non avrei deluso tanto le mie aspettative. Il servizio non e' attentissimo (nessuno si e' curato delle piccole segnalazioni fatte sulla camera, aprendo il frigo bar era presente un sacchetto abbandonato li chissa' da quanto che emanava un odore sgradevolissimo...detto alla reception e' rimasto li tutto il soggiorno!), la camera discreta anche se con un affaccio da claustrofobia tra il muro ed i calcinacci dei lavori in corso, il bagno piccolissimo e completamente da rifare. Davvero buona, anche se piu' di forma che di sostanza, la colazione servita in una bella sala e davvero variegata (un po' cara... 70 dollari canadesi per due tasse comprese...). La posizione dell'hotel e' magnifica...io consiglio solo di fotografarlo o se potete di alloggiare in una suite...soerando sia all'altezza!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Ciao ainafe,
Grazie per aver dedicato tempo per inserire feedback come questo aiuta a migliorare il nostro servizio e prodotto. Siamo spiacenti di leggere che il vostro soggiorno non ha soddisfatto le vostre aspettative. Ho condiviso le vostre risposte con le nostre varie squadre in modo che immediato follow-up può essere fatto.
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2014

Solo questo si può dire di questo hotel, costruito come un castello, sulla collina di Cap Diamant e di fronte alla baia del fiume San Lorenzo.
Ideale per un we romantico e per coccolarsi un po' (anche se carissimo!).

• Ha soggiornato in Agosto 2014
Ciao,
Grazie per le vostre risposte meraviglioso. Siamo felici che abbiate goduto il vostro soggiorno e spero di visitare di nuovo.
Direttore delle Pubbliche Relazioni

Conosci Fairmont Le Chateau Frontenac? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Fairmont Le Chateau Frontenac

Indirizzo: 1 Rue des Carrieres, Québec (città), Québec G1R 4P5, Canada
Regione: Canada > Québec > Québec (città)
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con spa a Québec (città)
N. 2 hotel di lusso a Québec (città)
N. 3 Eco hotel a Québec (città)
N. 13 hotel per viaggi d'affari a Québec (città)
N. 18 hotel romantici a Québec (città)
N. 22 hotel per famiglie a Québec (città)
Categoria hotel:4 stella/e — Fairmont Le Chateau Frontenac 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Prestigia, Hotels.com, Expedia, Venere, EasyToBook, Odigeo, HotelsClick, Otel e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fairmont Le Chateau Frontenac. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fairmont Le Chateau Frontenac Hotel Quebec City
Fairmont Le Chateau Frontenac Québec, Canada
Fairmont Hotel Quebec City
Fairmont Quebec City
Quebec City Fairmont

Se siete i proprietari o gestori di Fairmont Le Chateau Frontenac, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.