“L'anima francese di Montreal” 4 su 5 stelle
Recensione di Chateau Versailles

Hai aggiunto Chateau Versailles ai Preferiti
Chateau Versailles
3.5 su 5 Hotel   |   1659 Sherbrooke Street West, Montreal, Québec H3H 1E3, Canada (Ville-Marie)   |
Classificato al n.68 di 165 hotel a Montreal
Latina, Italia
“L'anima francese di Montreal”
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2013

Il nostro viaggio di nozze in giro per il Canada Orientale ha avuto inizio (ed è tutt'ora in corso) a Montreal, dove abbiamo avuto modo di passare tre notti in questo Hotel delizioso, caratterizzato da uno stile francese in ogni dettaglio. L'albergo si trova in una delle vie principali ed è una vecchia residenza della quale si può conoscere la storia direttamente all'interno della struttura, curiosando tra i corridoi. La stanza è curata, con qualche dettaglio da rivedere, spaziosa e funzionale. Il personale è molto gentile e disponibile e la pulizia delle stanze molto accurata: una sera, rientrando in stanza, ci hanno avverti che non erano stai in grado di eseguire una particolare pulizia pomeridiana perché non avevamo lasciato la stanza libera (riposo extra per recupero fuso orario). Uno dei punti forti dell'albergo è senza dubbio la colazione a buffet con prodotti di buona qualità, servita in una saletta da te molto accogliente e rilassante nella quale viene diffusa continuamente musica classica. Un altro punto a favore di questo Hotel è senza dubbio l'atmosfera ovattata e rilassante di cui si può godere, alla quale contribuiscono anche l'ottima scelta, oltre che della musica diffusa, anche i quadri e le sculture (in generale tutto l'arredamento) presenti nella struttura. Tra i difetti posso annoverare il bagno che è migliorabile (soprattutto la doccia) ed il fatto che per raggiungere l'entrata dell'hotel, come pure la propria stanza, si possono utilizzare solo le scale sono che sono un po' ripide ed hanno i gradini piccoli e con delle grosse valigie non è il massimo. Quest'ultimo, più che un difetto, è una caratteristica lasciata alterata di quest'ottima struttura che mi sento di consigliare a chiunque decida di visitare la città di Montreal.

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Quarrata, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Siamo stati qui il quinto giorno del nostro viaggio di nozze on the road in canada e...ci siamo ritornati l' ultimo giorno prima di ripartire! Hotel suggestivo e camere ricche di confort...c' e' anche un cesto di cose " particolati" ma a pagamento! Costo giusto per l' hotel che e', ci ritornerei sicuramente!

• Ha soggiornato in Ottobre 2012
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2012

Siamo stati all'hotel Chateau Versailles all'inizio di Agosto 2012 per un paio di giorni.
L'albergo è situato nella zona centrale della città dalla quale si possono raggiungere a piedi Parc du Mont-Royal, la Rue Ste. Catherine e la zona dei musei. Si trova inoltre a circa 400 metri dalla fermata della metropolitana.
La struttura non è molto grande ma è decisamente affascinante. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere una stanza molto bella che, anche se si affacciava sulla strada, non era molto rumorosa. Il personale è stato molto gentile ed accogliente aiutandoci anche a scoprire meglio la città di Montreal. La colazione è a buffet ed è molto buona, servita in una stanza da tea molto accogliente. Unica pecca dell'hotel è che è sprovvisto di ascensore e che quindi si è costretti a portare i bagagli a mano fino alla stanza. Per il resto lo consiglio a tutti coloro che volessero una struttura centrale, pulita e non troppo dispendiosa.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Ci siamo stati all'inizio di ottobre, è una vecchia casa vittoriana riadattata a hotel.
E' un luogo confortevole situato su rue Sherbrooke ed è vicino alla fermata della metro oltre che alla commercialissima rue s. cathrine.
E' un pochetto rumoroso perchè si trova appunto su una via importante.
La colazione è buona ed è servita in un salotto fatta da piccoli tavolini tipo bar.Il personale è cordiale e disponibile.
Le scale per salire nelle camere sono strette e alte bisogna farsi aiutare se si hanno tanti bagagli.
Nel complesso è un buon hotel

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Siamo stati al Chateau Versailles per tre giorni, dal 5 all'8 agosto, nell'ambito di un giro più ampio del Quebec per il nostro viaggio di nozze.
lniziamo dai lati favorevoli che così siamo rapidi: l'hotel è decisamente romantico, il personale è abbastanza gentile, è possibile fare colazione e la posizione è sufficientemente comoda (circa 400 metri dalla metro più vicina).
Lati negativi: innanzitutto è privo di ascensore e per salire ci sono scale piuttosto strette e ripide (il che per chi ha valigie abbastanza voluminose o per le coppie non giovanissime o con qualsiasi tipo di problema di deambulazione, è decisamente scomodo) e noi eravamo al secondo piano; in secondo luogo la stanza, per quanto graziosa era decisamente troppo piccola (ho serissimi dubbi che si trattasse di un double deluxe come avrebbe dovuto essere da prenotazione) ed il letto era strettissimo, mentre il bagno, in particolare la "doccia" era una vasca munita di tenda (non pulitissima) con rubinetto a muro solo stuccato a vista e nemmeno piastrellato come il resto della parete; la stanza inoltre dava sulla strada ed era molto rumorosa, anche tenendo la finestra totalmente chiusa (in tal caso però era quasi obbligatorio accendere la altrettanto rumorosa aria condizionata!): in definitiva era molto difficile riposare la sera tra letto stretto, aria condizionata rumorosa e rumori esterni.La colazione inoltre viene svolta in una saletta molto caratteristica, ma piccolissima (tant'è che per ben due volte siamo stati fatti accomodare in sala riunioni!) e soprattutto con un'aria condizionata sparata freddissima.
Tralascio il fatto che pur essendo in viaggio di nozze l'hotel non abbia previsto nulla a proposito (dalla bottiglia di champagne alla sistemazione in stanza di livello superiore ad eventuali sconti).
Insomma, non mi sento di consigliare questo hotel: Montreal è pieno di altri hotel più moderni e spaziosi: andate in quelli!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Rome
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

Abbiamo scelto questo hotel per 3 gg a montrela perchè consigliato da alcuni nostri amici. Nonostante facesse parte della catena Le Meridien non abbiamo trovato gli stessi standard soliti di questa catena internazionale. Personale poco disponibile, camere decisamente da ristrutturare, posizione abbastanza centrale, di positivo c'è sicuramente la colazione che è molto buona e abbondante ma da consumare in una camere molto stretta dove spesso non cè posto per tutti e bisgona aspettare che gli altri finiscano il turno. L'albergo, che si trova sulla strada è inoltre molto rumoroso, almeno nella nostra stanza che affacciava su su strada.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Brooklyn, New York
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2007

Questo hotel è eccezionale! La nostra camera era bellissima il personale dell'hotel era gentilissimo. Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato nella suite "luna di miele" che era spaziosissima per noi 3. L'hotel si trova nelle immediate vicinanze del metrò, dei negozi, di ottimi ristoranti e del Museo di Belle Arti. Dopo aver trascorso una giornata fuori al freddo era stupendo poter rientrare in un posto così confortevole!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Chateau Versailles? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Chateau Versailles

Indirizzo: 1659 Sherbrooke Street West, Montreal, Québec H3H 1E3, Canada
Regione: Canada > Québec > Montreal > Ville-Marie
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.68 di 165 hotel in Montreal
Categoria hotel:3,5 stella/e — Chateau Versailles 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, EasyToBook, Odigeo, HotelsClick, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chateau Versailles. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chateau Versailles Hotel Montreal
Chateau Versailles Montreal

Se siete i proprietari o gestori di Chateau Versailles, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.