“Centrale ma scialbo” 2 su 5 stelle
Recensione di The Strathcona Hotel

Hai aggiunto The Strathcona Hotel ai Preferiti
The Strathcona Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   60 York St. | At Wellington St., Toronto, Ontario M5J 1S8, Canada (Downtown Toronto)   |
Offerte hotel
Prezzo speciale
15% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.66 di 142 hotel a Toronto
Pesaro, Italia
“Centrale ma scialbo”
2 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Sono stato in questo hotel in missione di lavoro. Avendolo prenotato su internet godevo di una tariffa buona rispetto allo standard di Toronto: quando però sono arrivato in hotel ho appreso che le camere pubblicizzate nelle foto erano quelle che avevano goduto di un refreshing, mentre la mia prenotazione riguardava le camere non ristrutturate (improponibili). Per cui ho accettato l'upgrading, anche del prezzo ovviamente. Nonostante il supplemento la camera si è rivelata piccola, rumorosa e sostanzialmente senza privacy in quanto la finestra era posta di fronte alla finestra di un'altra camera. Il personale alla reception è freddo e poco disponibile.
La posizione è centrale, ma la sensazione generale è deludente e tendente allo scialbo.
Non ci tornerò.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari

Terracina, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Ho passato due notti a Toronto e ho soggiornato in questo hotel.
La posizione è buona, si è al centro di downtown a pochi passi dal lungolago, dalla CN tower, dal Roger centre e da yonge street, ma i pregi finiscono qui.
Le camere sono estremamente piccole, la mia che dava sul cortile interno era angusta e buia, e l'impianto dell'aria condizionata è molto rumoroso.
Inoltre l'arredamento è vecchio e scricchiolante (non vintage, proprio vecchio) e l'armadio è praticamente inesistente.
Non lo consiglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Maleo
2 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Personale sempre gentilissimo e disponibile ma la struttura, pur a poche centinaia di metri dalla CN Tower, è da rifondare.
Accomodamento in camere tipo loculo (supplemento per il letto matrimoniale) qualche tentativo di servizio tipo macchina per il caffè, asse e ferro da stiro, phon.
Camera rumorosissima tanto da costringere, verso mezzanotte, a richiedere il cambio con altra più adeguata; concesso, con conseguente trasloco allo stesso piano con vista sulla via principale di fronte al Royal hotel (sic).
Il condizionatore per regolare la temperatura è rumorosissimo ed inutilizzabile: notte da incubo.A mezzogiorno in punto, dopo gentile moratoria di 1 ora, la camerera bussa alla porta per farci sloggiare: lo facciamo con gran piacere.
Le 3 stelle non sono certamente meritate.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Nel cuore di Toronto, facilmente raggiungibili a piedi i punti di maggior interesse.
Nel complesso buon hotel, unico neo la stanza un pò piccola e rumorosa - affacciava su una strada trafficata sin dalle prime ore del giorno -, con arredi un pò vecchiotti...
in ogni caso buona soluzione se si desidera soggiornare a downtown!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

Posizionato nel cuore finanziario di Toronto, è possibile raggiungere a piedi la maggior parte delle zone di interesse della Città. La colazione non era inclusa, ma c'è uno Starbucks nelle vicinanze.
La camera era spaziosa e pulita.
Nelle immediate vicinanze c'è il parcheggio pubblico sotterraneo, il weekend si paga davvero poco.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Abbiamo passato 4 notti in questo hotel e sinceramente rispetto a quanto promesso sul sito ci ha un po' deluso... Ottima la posizione, davvero vicinissima a metro, strazione treni, CN Tower, Roger Center... Da notare che la domenica mattina attorno all'hotel c'è il deserto in quanto si trova in piena "city", sono chiusi addirittura gli Starbucks. Nonostante avessimo espressamente richiesto una camera con letto matrimoniale ci siamo ritrovati in una stanza/sgabuzzino con 2 letti separati e qualcosa di simile a un buco nel muro come armadio (praticamente 10 cm di spazio di fianco alla tv incassata nel muro, spazio giusto per 3 grucce senza contare di dover spostare la tv ogni volta che dovevamo accedere ai vestiti). Abbiamo subito chiesto di cambiare camera ma non c'era disponibilità, faccio notare che avevamo prenotato 4 MESI PRIMA! e vista la tipologia di clientela di sicuro il nostro soggiorno era più lungo di tutti gli altri... Comunque il giorno dopo ci trovano una stanza matrimoniale, molto simile alla prima ma almeno con un unico letto rimaneva più spazio per muoversi. Tv vecchia e piccola, spazio per le valigie inesistente e bagno vecchiotto con zero mensole e appendini.... Però con 40$ in più a notte ci hanno proposto la superior...ovviamente non abbiamo accettato!! Personale disponibile e cordiale. Forse ci siamo fatti un po' fregare con la macchina per l'aeroporto...75$ sono troppi! Soprattutto se a destinazione ti dicono che ci sono 5$ in più per pagamento con carda di credito...cosa che avevamo subito fatto presente alla reception in quanto avevamo finito i contanti in valuta canadese... Hotel da considerare al massimo per una notte...oppure concedersi una spesa extra per le camere rinnovate.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
uk
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2007

L’hotel, trovandosi in centro e vicino a tutte le attrazioni turistiche, vanta un’ottima posizione.

Le camere sono minuscole e non c’è spazio per appendere niente. La nostra si apriva su un’altra parte dell’albergo e dalla finestra non potevamo dire se era giorno o notte.

Il pub lì sotto serviva dei piatti molto appetitosi e il personale era davvero premuroso, il che è più di quanto non possa dire della signora che ci ha registrato, anche se l'addetto che era alla reception quando dovevamo pagare il conto era cordiale. Lo York Café non è un gran che per colazione; è meglio se attraversate la strada e andate da Tim Hortons per un tè o un caffè.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci The Strathcona Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su The Strathcona Hotel

Indirizzo: 60 York St. | At Wellington St., Toronto, Ontario M5J 1S8, Canada
Regione: Canada > Ontario > Toronto > Downtown Toronto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.66 di 142 hotel in Toronto
Categoria hotel:3 stella/e — The Strathcona Hotel 3*
TripAdvisor collabora con TravelClick, Booking.com, Expedia, Odigeo, HotelTravel.com, Odigeo, TripOnline SA, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Strathcona Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Strathcona Hotel Toronto

Se siete i proprietari o gestori di The Strathcona Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.