“Cibo buono, servizio non all'altezza” 3 su 5 stelle

Il Noccioleto
3.0 su 5 Hotel   |   Localita Chiarene, 4, Novello, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Novello
Rapallo, Italia
“Cibo buono, servizio non all'altezza”
3 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Il "Noccioleto" è un agriturismo immerso nei vigneti delle Langhe: la location è sicuramente di tutto rispetto, così come il panorama di cui si può godere nei pressi del locale.
Il locale propone un menù tipicamente "langarolo": agnolotti del "plin" (pasta ripiena fatta a mano, davvero squisita), tajarin al ragù, brasato al Barolo, sformato al Castelmagno, funghi e tartufi preparati in varie maniere, formaggi tipici del luogo e come dolce un ottimo "bonet" (budino tipico delle Langhe a base di uova, zucchero, latte, liquore e amaretti secchi).
Premetto che io non ho pernottato nella struttura ma ho solo pranzato in compagnia di un nutrito gruppo di amici. Le porzioni servite non erano abbondanti ma era possibile chiedere il bis e comunque la qualità era decisamente elevata, in particolare gli agnolotti del "plin" erano semplicemente sopraffini.
Buona la lista dei vini, caratterizzata da numerose etichette di produzione locale, generalmente di buona qualità.
La nota stonata è rappresentata dai camerieri, assai poco gentili e poco inclini a fornire delucidazioni sui piatti serviti. Tutti noi abbiamo avuto la netta impressione che fossero infastiditi dalla nostra presenza e assai svogliati nel loro lavoro.
Posso dire di aver apprezzato pienamente la qualità del cibo, se questo fosse stato accompagnato da un servizio migliore, sicuramente la valutazione del locale potrebbe essere ben più lusinghiera.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Siamo stati in questo agriturismo sulle colline piemontesi a pranzo.
Pranzo per 4 persone composto da 3 antipasti, 3 primi piatti, 4 secondi, 4 dolci, 4 caffè, 1 bottiglia di vino ( 18 € ) e 2 bottiglie d' acqua abbiamo speso 82 €.
Le porzioni non sono gigantesche, diciamo giuste, alcune portate un pò carenti, la qualità buona.
Il cameriere che ci ha servito non era dei più simpatici ( sembrava che gli davamo fastidio ) ogni volta che lo chiamavamo o gli chiedavamo qualcosa era un pò scocciato.
L' agriturismo si presenta bene e pulito, ha a disposizione 8 camere e piscina all' aperto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Opera, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo per una sola notte l'ultimo week end di agosto; ci era stato consigliato vivamente, in particolar modo il ristorante che pareva essere ottimo. Abbiamo quindi scelto la formula mezza pensione ma c'è anche la possibilità di scegliere solo pernottamento o pensione completa. Sicuramente la presenza della piscina a disposizione degli ospiti era una conditio sine qua non. Le stanze sono spaziose e ben arredate, con tv e ventilatore (no aria condizionata), il ristorante propone portate dall'antipasto al dolce con la possibilità di scegliere tra due opzioni ad eccezione dell'antipasto (io avevo comunicato in anticipo che non avrei potuto mangiare carne cruda causa gravidanza). Tutto buono anche se non esaltante ad eccezione del vino, un Barbera veramente buonissimo.

Erba, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2011

francamente mi aspettavo di più da questo agriturismo.
Camere vecchiotte, personale poco cordiale e soprattutto qualità del cibo scadente.
Rapporto qualità prezzo: si può fare di meglio.
Difficile da localizzare se non si ha un navigatore
Cosa mi è piaciuto di più: la tranquillità
cosa mi è piaciuto di meno: l'ospitalità assente

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
San Giuliano Milanese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2011

Ormai sono 5 anni che andiamo regolarmente..per qualche giorno o per solo un fine settimana.....Lo consiglio a chi si vuol rilassare,,a chi ha una famiglia..a pensione completa si spende 58 euro...Cucina piemontese....Si mangia bene...ogni giorno diversa...ma che si ripete settimana per settimana..ma insomma anche nei migliori alberghi si mangia sempre la stessa cosa ( Poi I bambini fino a 6 anni non pagano ) ...lo abbiamo conosciuto in una domenica di 6 anni fà....poi abbiamo visto le stanze..grandi..pulite....dotate di ogni comfort...Lo consigliamo a tutti..

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Sa_Ralba
1 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2010

Abbiamo partecipato a una festa organizzata in questo agriturismo. Il posto e' carino, con una bella vista ma la qualità del servizio lascia alquanto a desiderare. Dovevamo avere la piscina ad uso esclusivo e così nn e' stato. Il menù prevedeva antipasto primo e secondo... Ma dopo gli antipasti buoni ma scarsi, e' arrivato subito il secondo. Il tutto per 20 euro, esclusi vini ed escluso il dolce.... Per quello che abbiamo mangiato... Alzandoci con la fame... Il prezzo e un Po troppo. Gli accordi erano che la festa poteva durare fino alle due... ma alle undici abbiamo iniziato a ricevere richiami e inviti ad andarcene ... Nemmeno con molta educazione nei nostri confronti da parte del personale. Possiamo capire che l'agriturismo potesse avere altri ospiti... Ma allora nn avrebbero dovuto ospitare la festa o eventualmente essere più trasparenti in fase di prenotazione...

• Ha soggiornato in Agosto 2010
piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2010

Siamo stati al noccioleto dal venerdì alla domenica...
abbiamo "occupato" tutte le stanze con un gruppo di amici con bimbi ed è stata una due giorni strepitosa!
Personale assolutamente disponibile, spazi sicuri per i bambini e divertimento totale tra piscina, giochini e cortile per scorrazzare in bici!
bello bello bello

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Il Noccioleto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Noccioleto

Indirizzo: Localita Chiarene, 4, Novello, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Novello
Bar/Lounge Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Novello
Categoria hotel:3 stella/e — Il Noccioleto 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Noccioleto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Noccioleto Hotel Novello
Il Noccioleto Novello, Provincia Di Cuneo

Se siete i proprietari o gestori di Il Noccioleto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.