“Un week end "da paura"!!!” 5 su 5 stelle

Tenuta Marchesi Scarampi
Via Castello, 26, 01520 Camino, Italia   |
Classificato al n.5 di 6 B&B / Pensioni in Camino
Monza, Italia
“Un week end "da paura"!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Ho soggiornato presso la foresteria del castello in ocasione della Notte Horror organizzata dalla Bieffepi all'interno del castello (fra l'altro usufruendo di una Smart Box "A tutto svago").
La serata si è rivelata divertentissima e anche il soggiorno presso la foresteria non ci ha delusi.
Le camere sono pulite e spaziose, arredate come se fossero appunto le camere di un castello!!!
Il personale è molto disponibile e cordiale.
So che il castello è usato per diversi eventi del genere e spesso vengono creati pacchetti tutto compreso.
Esperienza più che positiva che consiglio a chi ha voglia di passare un week end diverso dal solito!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Castellodicamino, Responsabile relazioni pubbliche alle Tenuta Marchesi Scarampi, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Grazie del tuo contributo sui nostri servizi.
La foresteria ed il castello, unitamente all'Azienda agricola che si occupa della Cantina, costituiscono un tutt'uno, che ci piace indicare come "Complesso Monumentale Castello di Camino".
In effetti sempre più spesso cercheremo di creare e proporre delle iniziative congiunte tra le tre realtà, per consentire agli ospiti ed al pubblico di godere appieno della nostra struttura e delle sue bellezze.

5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

...pagare per una camera d'albergo quando sei a mezz'ora dal letto di casa tua, ovviamente non sapete cosa vi state perdendo.
La foresteria è calda e luminosa, accogliente, resataurata da poco e senza denaturarne la naturale rusticità.
Nella sala comune così come lungo i corridoi trovo ad aspettarmi il Monferrato, i cui colori sono imprigionati in splendide immagini che, appese ai muri, danno l'impressione di tante piccole finestre sulle meraviglie del luogo.
Ci sono capitata per puro caso, senza dover macinare troppi kilometri, e dopo la visita al vicino Castello (di cui la foresteria è la corte bassa) sono rimasta a dormire.
La mia stanza era confortevole, arredata con gusto e tinta di colori morbidi, molto intima, il bagno pulito, il mio dotato addirittura di vasca, e infatti ne ho approfittato in santa pace, immergendomi in acqua calda e schiuma prima di farmi un lungo sonno immersa nella storia, nella natura e nel silenzio.
La colazione della Foresteria meriterebbe una recensione a parte, sui deliziosi biscotti di riso (siamo pur sempre vicini a Vercelli!), i
muffin belli e mostruosamente buoni, il plumcake pesca e
cioccolata che, lo sento, porterò sui fianchi per il resto della mia
vita, finché morte non ci separi.
Ho mangiato così bene da mangiare oltre misura, accidenti a loro.
Ringrazio tanto Emanuela, guida volontaria al castello e responsabile della foresteria, perché lo fa con passione e si vede.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Castellodicamino, Responsabile relazioni pubbliche alle Tenuta Marchesi Scarampi, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Ti ringraziamo per la tua recensione.
E' per noi molto importante ricevere commenti ed apprezzamenti sulla nostra struttura, ci aiutano a crescere e migliorare secondo i gusti e le esigenze degli ospiti.
Siamo una nuova squadra con tanta voglia di fare e migliorare.
La foresteria del castello, che tu hai così apprezzato, è un costante "cantiere di lavoro"; stiamo cercando di migliorare sempre più sia l'aspetto della struttura che i servizi offerti, pertanto ti invitiamo a tornare da noi tra qualche mese, quando i fiori saranno sbocciati, il prato sarà verde e rigoglioso e la nostra accoglienza immutata.
Siamo felici che tu abbia apprezzato la nostra colazione; biscotti e muffin sono preparati da un ottimo laboratorio gastronomico di Camino (amiamo il territorio e chi ci lavora!), plumcake, torte e marmellate sono invece di nostra realizzazione.
Torna a farci visita.

dr. Augusto Ferraris
Bellinzona, Svizzera
2 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Abbiamo trascorso un weekend di ottobre (15-16) al castello utilizzando un buono Emozioni3. Le camere sono pulite, spaziose ed accoglienti, estremamente tranquille e tutte arredate in modo diverso. Nel buono era compresa la visita delle cantine e degustazione dei vini prodotti che è stata a dir poco insufficiente: bicchieri di plastica (!), nemmeno un pezzettino di pane per pulirsi la bocca tra un vino e l'altro, cantine mal tenute, sporche. La colazione ha rispecchiato il livello della degustazione: tortine, brioche e fette biscottate industriali. Almeno la colazione si è tenuta in un bel locale sempre nella foresteria.

Il cortile dove si parcheggiano le auto è mal tenuto e senza la minima personalità "da castello". Non abbiamo fatto la visita del castello per questione di tempo. Forse avrebbe guadagnato qualche punto...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Castellodicamino, Direttore alle Tenuta Marchesi Scarampi, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Buongiorno,

Scrivo a chi già è stato presso la nostra foresteria e a chi verrà in futuro per avvisare che, dalla stagione 2012, la Foresteria Cambia completamente, nuovi responsabili, nuovo assetto organizzativo e nuovo aspetto estetico.

Ringraziamo quanti hanno commentato la nostra pagina perchè, grazie a loro, abbiamo potuto comprendere gli errori del passato per migliorare la struttura e le sue offerte.

Ci auguriamo di avere ancora tra i nostri graditi ospiti quanti in passato non sono stati soddisfatti dell'offerta in modo da dimostrare il miglioramento che qui vi comunichiamo

Ringraziando dell'attenzione concessa vi invito a venirci a trovare

Emanuela
Responsabile Foresteria Castello di Camino
Parabiago, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Abbiamo trascorso un piovoso weekend di giugno 2011 (4-5) al Castello, sfruttando un box Emozione² "Dimore di Charme".
Riteniamo che le camere siano certamente tenute molto bene e pulite, ma nella norma; la struttura è stata ben recuperata, ma certamente non può essere considerata una location di charme!
La colazione è stata la peggiore mai provata : merendine industriali, fette biscottate posse...
La struttura certamente non corrisponde alla fascia di prezzo ed alla classe a cui appartiene.

Inoltre ancora non abbiamo potuto visitare il castello, ne il giardino, per pura pigrizia del "custode".
Se cercate vera charme, evitate.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Castellodicamino, Responsabile relazioni con la clientela alle Tenuta Marchesi Scarampi, ha risposto a questa recensione., 15 settembre 2012
A partire dalla primavera 2012 la nostra struttura viene curata da un nuovo gruppo e staff.
Nel giugno del 2011 ha avuto modo di avvicinarsi e conoscere la foresteria del castello di Camino, in questi mesi, dall'avvio della nuova gestione, abbiamo alacremente lavorato per cambiare e migliorare quanto in precedenza non andava.
Gli interventi e le migliorie sono e saranno molte, ma la differenza si vede e si percepisce dalla soddisfazioni di quanti ci hanno conosciuto a partire da quest'anno.
Le merendine industriali sono state abolite. La colazione è un momento importante della giornata, per questo abbiamo investito molto nella preparazione della stessa: torte casalinghe, biscotti artigianali, alimenti per intolleranti alimentari, marmellate e prodotti dell'azienda agricola del castello o di produttori locali.
Le visite guidate al castello sono ormai direttamente curate dal nostro personale e non affidate al custode o a qualcun altro. Ed il castello è sempre aperto per gli ospiti della foresteria ... senza alcuna eccezione.
Quindi, se ha occasione, torni a farci visita così da poter verificare di persona cosa e quanto è cambiato.
L'aspettiamo!
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

La sistemazione per il pernottamento è nella foresteria del castello ( di proprietà privata ed abitato dagli attuali proprietari ), con formula b&b in un' ala laterale dello stesso ricavata negli antichi fienili, facilità di parcheggio nell' ampia corte da segnalare come prima cosa.
L' accoglienza riservataci è stata ottima e calorosa. Immediatamente abbiamo avuto l' impresione di un posto molto tranquillo e pulito in un contesto paesaggistico e storico davvero notevole e suggestivo.
Le camere situate al primo piano sono arredate con gusto sobrio ed elegante non ostentato che ben s' inserisce nel contesto storico senza snaturarne la natura, abbiamo optato per una camera matrimoniale standart e l' abbiamo trovata ampia e lumionosa. Nota di merito al bagno ampio anch' esso e in perfetto ordine con sanitari nuovi, pulizia perfetta, il letto molto confortevole, veramente ok. Assenza di rumori durante la notte, perfetta quiete, le pareti erano insonorizzate ottimamente.
Al mattino colazione al piano terreno. C'era quello che serviva, senza fronzoli od eccessi. Molto disponibile il signore che ci ha accolto nella struttura, vera miniera d'informazioni enogastronomiche, davvero molto competente: abbiamo acquistati dei tartufi provenienti dal bosco del castello e delle bottiglie di vino dell' azienda agricola della stessa struttura. Da non perdere la visita al castello , uno dei più celebri del Piemonte e al suo parco ottocentesco, un luogo bello e romantico ricco di fascino che domina dalla collina su cui si erge, ideale punto di partenza per incursioni e visite tra le colline dell' alto Monferrato. Un luogo che ricorderemo questo b&b nel castello, la nostra impressione è stata davvero molto buona e ci sentiamo di consigliare questa struttura ad altri visitatori.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
ferrara
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2010

ho soggiornato presso la foresteria del Castello di camino dal 22 al 25 Maggio 2010!Le camere sono veramente belle e pulitissime. La struttura ha un notevole fascino. I Signori che si occupano dell'organizzazione sono davvero SPECIALI e li ringrazio anche a nome dei miei genitori!La visita guidata al castello e al suo bel giardino meritano il soggiorno. Volevo fare una sorpresa al mio papà che ha vissuto in quei luoghi da piccolo e devo dire che ho colto nel segno!Da consigliare anche per fughe romantiche!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Camino
Villa Morneto
Palazzo Tornielli
N. 3 di 4 a Mombello Monferrato
4.5 su 5 stelle 39 recensioni
Ca' San Sebastiano Wine Resort & Spa

Conosci Tenuta Marchesi Scarampi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Marchesi Scarampi

Indirizzo: Via Castello, 26, 01520 Camino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Alessandria > Camino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite Accesso disabili
Classificato al n.5 di 6 B&B / Pensioni in Camino
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Agoda e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Marchesi Scarampi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Foresteria Del Castello Di Camino Hotel
Tenuta Marchesi Scarampi Camino, Provincia Di Alessandria

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Marchesi Scarampi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.