“Location impagabile ma camere rumorose” 3 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Montemezzano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Pratovecchio
Agriturismo Montemezzano
Hai aggiunto Agriturismo Montemezzano ai Preferiti
S.P. 310 - Km. 16+400 | del Passo della Calla, 52015 Pratovecchio, Italia   |
Classificato al n.1 di 7 Altre sistemazioni a Pratovecchio
Bologna
“Location impagabile ma camere rumorose”
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Location impagabile, a 300m dalla strada statale ma già del tutto immerso nella foresta casentinese, in cui potrete fare meravigliose passeggiate. La struttura è in pietra vista, davvero bella.
La sala di ingresso è molto caratteristica, c'è un camino gigantesco con un lunghissimo tavolo attorno al quale gli ospiti si possono sedere e socializzare. La saletta per i pasti è piccola ma molto carina, decorata in stile "tirolese". Le camere, al primo piano, sono semplici ma dotate di bagno, la nota davvero dolente è il rumore: si sente parola per parola qualsiasi cosa venga detta al piano inferiore. I pasti sono ottimi e super abbondanti, la cortesia e l'accoglienza potrebbero migliorare. Ho usufruito del soggiorno tramite Smartbox e tutto è filato liscio come l'olio!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Business
Cento, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato due notti in questo fantastico agriturismo.
L'arrivo in mezzo alla foresta è stato un pò 'tragico': il cellulare non prende e sei immerso nella foresta....Ma abbiamo fatto presto ad ambientarci:i ragazzi sono molto ospitali,gentili e da compagnia..La passeggiata per "le cascate" è fantastico,soprattutto per smaltire i pranzi e le cene che vengono servite!!!!
Mara: le torte sono fantastiche e lei è molto cordiale e gentile.
Alessandro: un Cuoco con la C maiuscola!!!!
Fabrizio: super cordiale,simpaticissimo e molto easy :)))!!!!!!
Alla mattina presto ho fatto il primo incontro:dalla finestra della camera ho visto un cervo!!!Che esperienza stupenda!!
Sicuramente è un posto da tornarci....e noi lofaremo motlo presto

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Abbiamo soggiornato una notte nell'agriturismo Montemezzano sfruttando un pacchetto smartbox.
La struttura si trova in un luogo molto isolato, lontano da tutto, sicuramente in un'atmosfera suggestiva.
Il posto è molto caratteristico, la sala di ingresso che funge anche sa "sala comune" è dominata da un camino gigantesco.
La saletta adibita alle colazioni e ai pasti è piccola ma molto carina.
Nonostante fosse marzo inoltrato l'agriturismo era ancora circondato da molta neve, cosa che ci ha causato qualche difficoltà per raggiungerlo e ci ha in un certo senso inibito ad uscire la sera.
La cena compresa nel pacchetto smartbox è stata gradevole ma non eccezionale, peraltro la mancanza di qualunque alternativa tra cui scegliere causa qualche difficoltà a chi non mangia determinati tipi di prodotti (ad es. formaggi).
Le camere sono molto caratteristiche, con pavimenti in legno deliziosamente scricchiolanti, e piccole finestre tipiche delle baite di montagna ma poco attrezzate (nè tv, nè bollitore, nè giornali o altro).
Le note negative sono l'assoluta mancanza di intrattenimenti (perlomeno quando è stato da noi visitato) e le camere per nulla insonorizzate dalle quali si sente praticamente tutto quello che viene detto e fatto nell'agriturismo.
Le difficoltà ad uscire sia per le condizioni meteo, sia per il viale accidentato (piuttosto lungo) che divide la location dell'agriturismo dalla strada principale, nonchè la distanza dai centri urbani rendono, a mio avviso, obbligatorio offrire qualche genere di intrattenimento nella struttura.
Quello che è stato invece di qualità assoluta è il sonno! Un sonno profondo e indisturbato da qualsivoglia rumore, un livello di silenzio a cui noi "cittadini" non siamo affatto abituati e che si traduce in un sonno di qualità davvero imparagonabile a quello cui siamo soliti!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Mentre salivamo sulla strada del Passo della Calla, nel tardo pomeriggio sul calar del buio, abbiamo pensato che ci saremmo trovati in un posto più sperduto che mai in mezzo ai boschi. Infatti era proprio così. La stradina sterrata di accesso all’Agriturismo era tutta in salita fino a circa 900 m di altezza slm. Alla fine della stradina ci siamo trovati di fronte ad un paesaggio surreale: una casa in pietra con annessa chiesetta immersa nella foresta. Un bel cane ci si è messo di traverso come per invitarci a parcheggiare nell’apposito parcheggio a destra della casa. Siamo stati accolti da Fabrizio nel grande salone della casa riscaldato da un bellissimo grande camino. In realtà pensavo di trovare una signora di una certa età, come avevo visto precedentemente sul sito dell’agriturismo, ma Fabrizio ci ha spiegato che, insieme con Alessandro e Lara, l’aveva rilevato da poco e l’aveva ristrutturato nel mese di Gennaio 2012. Eravamo quindi tra i primi ospiti dell’Agriturismo rinnovato. Ci ha portati subito a vedere la nostra camera al piano terra, sobria, pulita, ben calda e con un bel soffitto tutto in legno. Subito dopo, per rinfrancarci del viaggio, Fabrizio, Alessandro e Lara ci hanno offerto un bel tè caldo con i biscotti fatti in casa e ci hanno spiegato tutto quanto era necessario conoscere del luogo. La cena è stata davvero speciale. Il cuoco Alessandro ci ha portato, per iniziare, una tazza con la “ribollita” dal sapore particolare, con un gusto amaro prodotto dalla presenza del cavolo nero tra tutte le altre verdure utilizzate. Era talmente buona che abbiamo chiesto di raddoppiare. Il primo piatto era un’ottima lasagna al ragù, il secondo uno spiedino di carne varia con contorno di patate al forno con rosmarino e alloro. Terminiamo con una bella crostata con uno strato di cioccolata fusa buonissima. E infine, per digerire, un’ottima grappa bianca. Dopo la cena una bella passeggiata all’esterno al fresco accanto alla neve rimasta dopo l’ultima abbondante nevicata di febbraio. Siamo rimasti qui qualche minuto a chiacchierare coi proprietari e altri ospiti, a parlare per esempio dell’isolamento che si vive nel posto anche in compagnia dei cervi, dei caprioli, dei lupi e dei cinghiali che si aggirano liberi da queste parti . La colazione del mattino prevedeva un buffet limitato ma buonissimo, con le marmellate e il miele prodotti in casa e con l’ottimo ciambellone. La crostata purtroppo era già finita, perché siamo stati gli ultimi a svegliarci; evidentemente doveva essere molto buona visto che gli altri ospiti non ce ne hanno lasciata neanche un po’. Ce ne siamo quindi andati via felici e contenti dell’ottimo soggiorno nell’Agriturismo Montemezzano.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Lucca
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Incantevoli i paesaggi che circondano la zona (le colline attorno a Valle Ombrosa e Passo della Consuma). L'agriturismo è immerso nella foresta del parco nazionale casentinese ed è stato recentemente ristrutturato, all'insegna comunque della tradizione. In caso di forte nevicate c'è il serio "rischio" di rimanere isolati dal mondo. Abbiamo trovati i gestori molto ospitali. La cena, sebbene priva di menù, consisteva in un piatto caldo come antipasto, in un primo ed in un secondo differenziati tra maschi e femmine e tipici della zona, ed in un dolce fatto dalla casa. La camera, seppur essenziale, è risultata pulita ed in linea con lo standard dell'agriturismo. Peccato solo per la totale assenza di insonorizzazione tra i vari ambienti, tanto da sentire chiaramente le voci degli altri inquilini o la televisione al piano terra. Consigliamo ai gestori di porvi rimedio quanto prima. La colazione non era abbondante in quanto a scelta ma comunque accettabile.
Ideale soggiorno per chi cerca il contatto con la natura, buona ospitalità, pulizia e gode di un sonno piuttosto profondo...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Un week-end all'insegna dell'ospitalità, della generosità e della simpatia di Mara, Fabrizio ed Ale.
Un luogo accogliente e famigliare dove trascorrere momenti di vero relax circondati dalla natura.
Le camere e gli ambienti comuni sono arredati con gusto, appena rinnovati, ordinati e ben puliti.
L'ambiente in generale è molto caldo ed accogliente... ci si sente a casa.
La cucina è ottima: pasta fresca ripiena e non, zuppe, piatti della tradizione casentina, golosi dolci e colazioni a base di marmellate fatte in casa e miele prodotto in loco completano la lista di prelibatezze.
Abbiamo avuto la possibilità di essere ospitati durante un inverno straordinariamente innevato ma abbiamo intenzione di tornare in tarda primavera o in estate per godere appieno della bellezza del paesaggio circostante.
Lo consigliamo vivamente! Lara e Fabrizio

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Abbiamo trascorso quattro giorni immersi in una quiete surreale con icolori dell'autunno che ci circondavano e gli abitanti del bosco sembrava che gicassero a nascondino con noi tutto sembrava magico.Presso questo agriturismo abbiamo trovato cordialità e familiarità di nonna Maria di Stefano eSabrina per non parlare dell'ottima cucina casalinga e poi dopo un'ottima cena tutti intorno al camino per quattro chiacchere o per giocare a carte. La mia conclusione è per chi cerca la tranquillità di soggiornare in questo agriturismo e sicuramente non si pentirà buon soggiorno a tutti io sicuramente ci tornerò.Mando un grosso saluto a nonna Maria Stefano e Sabrina da Enzo e Nadia arrivederci

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Montemezzano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Montemezzano

Indirizzo: S.P. 310 - Km. 16+400 | del Passo della Calla, 52015 Pratovecchio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Pratovecchio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 7 Altre sistemazioni in Pratovecchio
Agriturismo Montemezzano Hotel Pratovecchio
Agriturismo Montemezzano Pratovecchio, Provincia Di Arezzo, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Montemezzano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.