“2 giorni” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Podere Doglio

Hai aggiunto Agriturismo Podere Doglio ai Preferiti
Agriturismo Podere Doglio
Via Mascherpa 11 (Strada di Calestano) | loc. Castrignano, Langhirano, 43013 Langhirano, Italia   |
Classificato al n.4 di 10 B&B / Pensioni in Langhirano
treviso
“2 giorni”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

molto piacevoli.Siamo stati 2 giorni a Podere Doglio,siamo stati accolti come in famiglia.
Elena è gentile,sa mettere a proprio agio l'ospite senza inutili fronzoli.Il Podere si trova in un'oasi di pace.Mi rammarico solo di avere scelto questo periodo,sono sicura che dalla primavera inoltrata all'autunno il panorama dia il meglio di se.Ma mi riprometto di ritornarci,magari quando sono in fiore le rose che Elena cura con tanto amore,o quando ci sono i frutti del suo immenso frutteto.
Sicuramente da consigliare a chi vuole davvero staccare la spina.
Susanna e Dario

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Business
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Soggiorno di due notti (una notte con smart-box ed una a nostro carico) nel mese di Gennaio 2012.

Il Podere Doglio, ristrutturato da Elena in persona, ci appare da subito un luogo magico, carico di buone vibrazioni, un luogo senza tempo circondato da boschi, erbe aromatiche, rose antiche e alberi, un luogo lontano dal superfluo e dalla nevrosi cittadina, privo di accessori inutili, essenziale e necessario per riequilibrare le menti ed i corpi!!
Ne abbiamo la conferma entrando nel giardino: il Podere , un antico casolare in sasso è parzialmente nascosto alla vista da un nodoso e secolare Noce e non appena varchiamo il portone di legno della veranda, Elena ci accoglie sorridente e ci offre ciambella e thè verde ed iniziamo a chiaccherare.
L'atmosfera è piu' che famigliare e ci sentiamo da subito in perfetta armonia con l'ambiente!!
La cena è deliziosa e preparata con vera cura e la serata passa veloce mentre sottoponiamo Elena ad un incessante interrogatorio sulla storia della casa, sugli alberi ornamentali, sull'orto e sul frutteto di frutti "dimenticati" e ci concediamo il "lusso" di rilassarci e parlare anche di noi stessi.....
L'energia ed il benessere che questa "donna dei boschi" ci ha regalato in due giorni sono realmente impagabili!!!(grazie per la ricetta del tortino bio alle patate e rosmarino e per il miele millefiori--->prodotto dalle sue api : delizioso!!!!!!!, grazie per i racconti e i consigli, per la gentilezza che ben si accorda alla bellezza del podere Doglio).
Siamo stati benissimo e pienamente a nostro agio in un luogo che, ne siamo certi, ci rivedrà presto!!!!( Magari in primavera, quando le rose che ci hai descritto e mostrato oggi, saranno finalmente in fiore!)
Un abbraccio forte.
Alessandro e Stefano

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Cinisello Balsamo
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Io e mio marito festeggiamo a giorni i 40 anni di matrimonio, così abbiamo pensato di utilizzare lo Smart-Box offertoci dai nostri figli per un mini viaggio di nozze-bis! Siamo arrivati al Podere Doglio ed è stato come un ritorno a ritroso nel tempo: pace, silenzio, natura intatta, uno splendido panorama e due passi dopo cena sotto le stelle, con il solo sottofondo dei grilli...Abbiamo apprezzato molto l'ospitalità di Elena e la sua cucina (l'unico dubbio che mio marito aveva prima che partissimo era la cena vegetariana: poi mi ha detto di essere stato benissimo)! Lo consigliamo vivamente a chi vuole ritagliarsi uno scampolo di serenità!! L'unico problema, venendo qui d'inverno potrebbe essere la strada, un pochino accidentata (ma non è colpa di Elena)!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Rho, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Se siete stressati dal lavoro, dal traffico quotidiano delle grandi città,dal rumore, inquinati dal cibo precotto che cibo non è e volete passare anche solo qualche ora lontano da tutto ciò il posto giusto è PODERE DOGLIO!
Un piccolo paradiso in terra, in un silenzio oserei dire assordante, immersi nella natura incontaminata delle colline parmensi.
E poi che dire di Elena, la padrona di casa, semplicemente fantastica, donna tuttofare, divertentissima e bravissima ai fornelli!
Spero di poter tornare presto a trovarla!
Evviva PODERE DOGLIO!!!!

Achille

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Il check in si fa alle 17.00.
per chi come me cercasse questa informazione, motivo dell'unico disguido avuto ma più che comprensibile quando poi si entra a contatto con il mondo e la vita che circonda questo agriturismo.
Elena proprietaria persona simpatcissima e molto disponibile si occupa in prima persona di ogni cosa, dalla spesa, rifar camere ecc. vien da se la comprensione che non ha le stesse tempistiche di un qualsiasi hotel.
Ma la vita da agricoltore in questi stupendi paesaggi, la compagnia dei 2 favolosi gatti e 2 cani, una passeggiata nelle vicinanze e l'incontro di caprioli rendono il posto unico e bellissimo.
Cena vegetariana ma molto condita e dai gusti prelibati.

Lecco
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

sono appena tornato con la mia ragazza da quello che + che definire uno "smart box" definirei un tuffo nel relax nelle campagne parmensi...
Il podere "doglio" è una vera immersione nella natura e in tutto ciò che ci possa essere di autentintico a livello di vita in campagna...Elena, ci ha accolto con la sua semplicità e la sua disponibilità aprendoci le porte di un mondo all'insegna del biologico e del rispetto della natura...La meraviglia di trovarsi in una vallata dove la natura ti avvolge e ti fa suo...la preziosità dei momenti conviviali come le cene nella veranda dove già mentre mangi sei cullato dal canto dei grilli senza parlare della pace che ti accompagna mentre ti aggiti tra i prati e l'orto o durante le soste sulle panchine giusto fuori l'uscio...insomma una bella scoperta. brava Elena !

Latina, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Io e mia moglie ci siano sposati a giugno 2011 ed abbiamo ricevuto in regalo un box per un soggiorno di 2 notti di Regalone. Dopo varie ricerche abbiamo deciso di provare a prenotare presso la struttura della Sig.ra Elena. Abbiamo così mandato un email per chiedere la disponibilità per i giorni scelti, indicando giustamente che eravamo possessori di un buono. La risposta arriva poco dopo con la positiva conferma. Cosi presi dall'entusiasmo abbiamo iniziato ad organizzare il nostro viaggio e dopo due giorni mia moglie ha chiamato al tel la sig.ra. Elena per chiederle sulla possibilità di arrivare con treno fino a Parma e poi con eventualmente con un pullman(abito a Latina, sono un ferroviere e non pago il treno, quindi se ci fosse stata la possibilità di risparmiare sul carburante ne avrei volentieri approfittato - mi sembra un pensieri abbastanza legittimo) e la possibilità di fermarci altri due notti, ovviamente a spese nostre. Appena mia moglie si è presentata come la ragazza dell'email, la risposta che ha ricevuto è stata "vi ho già risposto via email, tagliamo corto, di che altro avete bisogno?" con tono scocciato e sbrigativo. Cosi mia moglie si è limitata a chiedere per il treno e poi ha congedato la signora. Ovviamente abbiamo rinunciato alla vacanza. Avere un buono non significa essere clienti di serie B. Avere un buono non legittima nessuno ad essere maleducato. Sono tutt'ora convito Podere Doglio sia una delle migliori offerte del mio cofanetto e sono altresì convinto che se non avessi detto alla sig.ra Elena di avere un buono sarei stato trattato con tutte le attenzioni del caso. Sono anni che giro l'Italia e so cosa vuol dire adattarsi e calarsi in un contesto particolare come l'agriturismo p.d. - non ho mai cercato il lusso, non sono maniaco della pulizia e dei servizi. mi piacciono i luoghi veri, sinceri e puri. ma sulla cortesia e l'educazione non transigo. mi dispiace. E concludo rivolgendomi alla sig.ra Elena: se non vuole clienti dei box nessuno la obbliga ad avere convenzioni con queste aziende. Cordialmente,

M.R.

Borchini, Proprietario alle Agriturismo Podere Doglio, ha risposto a questa recensione., 29 agosto 2011
Scusi Marco, ma questa poi è tutta da ridere!!!!!
Le do la mia versione della telefonata intercorsa tra me e sua moglie:
DRIIINNNN (il mio cordless che suona)
Io: "buongiorno, Podere Doglio"
Sua moglie: "Si, buongiorno, le ho mandato un'imeil"
Io: "Si, mi dica pure" (ricevo decine di e-mail al giorno e non posso certo ricordarmi se non mi viene almeno detto il nome e il motivo della chiamata)
Sua moglie:" ..le ho mandato un'imeil"
Io: "Si, ho capito" ( mi accorgo che sua moglie non sentiva bene e ho provato ad alzare il tono della mia voce)
Sua moglie, ancora: "le-ho-man-da-to-un-i-me-il" (al chè ho pensato che sua moglie proprio non sentiva)
Io: "si, ho capito, ma-mi-di-ca-di-che-co-sa-ha-bi-so-gno" .... questo deve averlo sentito perchè finalmente mi chiede se il mio Agriturismo è raggiungibile in pullman. Faccio appena in tempo a dirle che purtroppo qui i pullman proprio non arrivano, che lei abbozza un "peccato" e saluta frettolosamente.
Di norma quando una persona fa una telefonata dovrebbe come prima cosa presentarsi (con il nome e cognome, non come "la ragazza della e-mail") e poi spiegare in modo semplice e diretto che cosa vuole....esempio: "buongiorno, sono Maria Bianchi, volevo sapere se nel suo Agriturismo ci si può arrivare col pullman". Inoltre se chi chiama non sente bene l'audio può benissimo dire "non sento bene, aspetti che riattacco e provo a richiamare". Con una telefonata un pò più "comprensibile" avrei avuto modo di spiegare a sua moglie che il pullman si ferma a Langhirano, a 4 km da me, e che avrei potuto venirvi a prendere in auto (cosa che ho già fatto per altri ospiti).
Seconda precisazione: lei dice di avermi scritto per chiedere la disponibilità dei giorni scelti, che io le avrei risposto con la "positiva conferma" e che allora lei "preso dall'entusiasmo si è messo ad organizzare il suo viaggio" ATTENZIONE, io le avrò anche risposto che avevo una camera disponibile per le date richieste, ma la prenotazione viene confermata solo DOPO che lei mi comunica i codici stampati sul suo buono prepagato e DOPO che io ho avuto modo di controllare sul sito RegalOne che tali codici siano validi. Legga le istruzioni sul fondo del suo catalogo. Questa procedura è simile per tutti i cofanetti regalo: se non si comunicano i codici non esiste prenotazione! Io non so chi lei sia, sig. Marco, ma mi sono presa il disturbo di controllare sul sito RegalONE e non esistono prenotazioni aperte in Agosto per il Podere Doglio.
Ultima riflessione su come tratto i clienti che arrivano con i cofanetti regalo: sono convenzionata da un anno e mezzo con ben sei ditte che commercializzano cofanetti , sono contenta di averlo fatto, (in caso contrario avrei disdetto i contratti), e non mi sono mai sognata di dividere gli ospiti tra quelli di serie A e di serie B...se qualche collega lo fa e lei ha avuto esperienze negative, beh, mi lasci dire che non siamo tutti uguali per fortuna! Qui da me gli ospiti sono considerati familiarmente; si mangia e si chiacchiera tutti assieme... poi sono così "maleducata" che non faccio mai pagare servizi extra-cofanetto e sono sempre pronta ad offrire (quindi gratis) da bere a chi arriva, antipasti non compresi nel prezzo, tisane, camomilla per la notte, liquori e digestivi... non faccio pagare nemmeno nessun supplemento a chi arriva con bambini o animali domestici...pensi come sono "scortese"!

Conosci Agriturismo Podere Doglio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Podere Doglio

Indirizzo: Via Mascherpa 11 (Strada di Calestano) | loc. Castrignano, Langhirano, 43013 Langhirano, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Langhirano
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.4 di 10 B&B / Pensioni in Langhirano
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Podere Doglio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Podere Doglio Hotel Langhirano
Agriturismo Podere Doglio Langhirano, Provincia Di Parma

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Podere Doglio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.