“5 giorni fantastici” 5 su 5 stelle
Recensione di Barcelo Maya Colonial

Hai aggiunto Barcelo Maya Colonial ai Preferiti
Barcelo Maya Colonial
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Carretera Chetumal-Puerto Juarez Km 266.3, Puerto Aventuras 77750, Messico   |
Offerta Speciale
Prenotazione anticipata
Classificato al n.9 di 15 hotel a Puerto Aventuras
Messina
“5 giorni fantastici”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho soggiornato lo scorso agosto per 5 giorni in questa struttura con il mio fidanzato e ci siamo trovati benissimo! Nonostante ci fosse il pienone l'hotel è così ben organizzato che neanche te ne accorgi! Gli spazi sono enormi, la spiaggia bellissima e puoi passeggiare per kilometri! Anche il cibo è di buona qualità, mai trovato in villaggi similari così tanta scelta e soprattutto una buona qualità! Unica pecca: ad agosto rischiate di trovare un pò di pioggia... ma non temete: sauna, idromassaggi, bagno turco, campi da tennis, c'è solo l'imbarazzo della scelta x divertirsi, e comunque gli acquazzoni sono passeggeri e poi il mare è ancora + calmo e + caldo!

1.091
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Hotel grande, fa parte del complesso Barcelò e se non ricordo male sono 5 hotel in tutto...tutti collegati tra di loro ma ognuno ha i suoi ristornati, piscine...solo la lunghissima spiagggia bianca è in comune.Ottimo rapporto qualità/prezzo,formula "all inclusive" questo hotel fa sempre molte offerte anche con i bambini gratis.Camere belle ampie, Ottima la cucina e comodo il ristornate a 1 minuto dalla spiaggia in modo che si possa mangiare qualcosa anche in pareo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Trieste
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Spiagge bianchissime, mare cristallino, location da sogno.....il barcelo maya colonial è uno splendido resort sito a Puerto Aventuras. Li tutto è curato nei minimi dettagli, dai giardini tropicali che vengono continuamente sistemati, alla varietà e quantità del cibo sempre disponibile, alla cortesia e gentilezza delle centinaia di persone che formano lo staff. Le piscine sono enormi e pulitissime, nei 4 ristoranti sono presenti intere isole con una quantità di cibo impressionante tutto molto buono e curato. L'animazione è presente ma non invadente, le attività coprono tutto il giorno, è presente anche un teatro dove di sera propongono spettacoli ogni sera diversi. Le camere sono molto grandi, pulitissime e con il frigo bar completamente a disposizione.
La spiaggia è molto estesa con uno splendido mar dei caraibi. Nel complesso è un resort splendido dove ci si sente veramente coccolati in tutto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

In passato abbiamo alloggiato in alberghi della catena Barcelò, la cui caratteristica è di trovarsi davanti a spiagge molto belle, giardini curatissimi, grandi spazi e "tutto compreso", e per queste ragioni abbiamo scelto il Colonial, hotel che non smentisce la tradizione. Fra i vari alberghi della struttura è probabilmente il più gradevole, insieme al Tropical, anche se la spiaggia migliore è davanti al Maya Beach.
Abbiamo trovato un mare sempre calmo e quindi trasparente, perfetto per vedere le tartarughe che si avvicinavano alla riva per mangiare le alghe.
Le camere sono ampie e dislocate in due palazzine principali; ci è stata assegnata una stanza distante dal ristorante e dalla spiaggia, ma sicuramente tranquilla e con una bella vista sulla vegetazione. Il cibo è internazionale, come sempre un po' ripetitivo, ma è una caratteristica di queste grandi strutture. Parti comuni perfette, con piscine gigantesche (che non abbiamo utilizzato vista la bellezza del mare).
Che altro dire, il vero Mexico non è quello che si vede stando sui lettini in spiaggia, ma l'hotel è in una posizione da cui si riesce agevolmente a raggiungere luoghi meravigliosi, come Tulum e la bellissima playa Santa Fe poco distante, Playa del Carmen. Coba e Chichen itza e fare uno splendido bagno in uno dei tanti cenotes. .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
perugia
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Siamo stati al Barcelò nel Novembre 2009 ed ancora parlarne suscita emozione.
Famiglia al completo ,all'epoca i bimbi avevano 4 e 2 anni,e vacanza più bella della nostra vita. Abbiamo avuto la fortuna di andare al Colonial al prezzo del Beach poichè le stanze erano in ristrutturazione.La struttura è grandissima e il personale molto cortese,La stanza era perfetta ,avevamo 2 letti matrimoniali e spazio in stanza.
Cibo a volontà e di qualità nei diversi ristoranti dislocati.
piscina per bambini veramente bella.. spiaggia bianca interminabile..
onestamente non trovo cose poco piacevoli se non la distanza dall'Italia ,ma per noi non è stato un problema insormontabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato la nostra vacanza in Messico tramite agenzia spagnola DOMINICANA TOURS ( per risparmiare tutte le commissioni e tasse italiane!!) poiché i pacchetti trovati sui siti italiani proponevano il pacchetto ad almeno 400 euro in più a persona!!
Fatelo se sapete lo spagnolo perché il contratto e lo staff sul posto saranno di conseguenza SOLO in spagnolo!!

Abbiamo viaggiato con PULLMAN TOUR AIR da Madrid e questo è stato l'unico neo del viaggio: con noi (un centinaio di turisti standard) viaggiavano anche circa 400 diciottenni o poco più per il viaggio di fine corso di studi senza coordinatori che li tenessero a bada. In 10 ore di volo sembrava di essere allo stadio: urla, alcool, gente in continuo movimento..UN INCUBO!

Arrivati a Cancun, l'assistente di PULMANTOUR Miguel ci ha accolto e con un pulman ed accompagnato ognuno nel proprio hotel dandoci tutte le informazioni necessarie!!

Il nostro HOTEL, il BARCELO MAYA COLONIAL era un autentico paradiso! Alla Reception ci hanno accolto con un welcome drinks di benvenuto in bellissima e maestosa Reception in stile messicano e ricca di fontane e percorsi d'acqua..

Le camere sono spaziose, con aria condizionata, frigo bar ben fornito e giornalmente rifornito, tv satellitare, bagno con tutto ( shampoo, balsamo, collutorio, sali da bagno, crema da barba, rasoio..): non portate il phon poiché il voltaggio massimo delle prese è di 110W per cui quello da loro fornito ha maggiore potenza!!
Ciabattine, accappatoi, asciugamani e teli da mare sono anche questi forniti!!

I ristoranti sono 2 a buffet centrali ( per colazione pranzo e cena) e 2 a buffett sulla spiaggia ( aperti dalle 10.30 alle 18.30) a cui potevamo accedere liberamente a nostro piacimento!!
I buffet sono incredibili: ci sono una moltitudine di piatti proposti ogni giorno differente, con cuochi che cucinano sul momento..

Ci sono poi i ristoranti a la carte che pero' sono a pagamento o con dei voucher inclusi nel pacchetto: noi ne avevamo 4 ed abbiamo scelto l'italiano, giapponese, di pesce e steak house..
Servizio ottimo e buoni anche i piatti nel sapore e nella presentazione..
Andate subito a prenotarli altrimenti troverete disponibilità solo dopo le 9 di sera!!

Il trattamento all inclusive fa si che potessimo chiedere drink alcolici, anslcolici o alla frutta in tutti i bar del resort ( i bar saranno più di 10 ed alcuni aperti 24 ore al giorno!)..

Di teatri ce ne sono due con una capacita' di più di mille persone .
Gli spettacoli sono vari ed ovviamente per una clientela internazionale quindi in inglese e spagnolo!!

La spiaggia .. Aaahhh la spiaggia! Che paradiso! Palme, 2 km di spiaggia bianca, acqua cristallina..
Se amate la " mondanità" consiglio quella del COLONIAL e CARIBE con sdraio, animazione, beach volley e attività varie!! Dopo la spiaggia del CARIBE c'è un angolo di paradiso senza folla e solo spiaggia e palme!!
La infatti è dove giornalmente celebravano matrimoni al tramonto sulla spiaggia.. Bellissimi!!

Le piscine sono innumerevoli e più che altro per i bambini in quanto vi e' un vero parco acquatico con scivolini e giochi d'acqua.
Sempre in piscina ci sono dei bar con il bancone a filo d'acqua.. Troppo bello bersi un cocktail seduti in acqua!!

Il resort e' immerso in un parco con fauna e flora prettamente caraibica.. Incontravamo abitualmente iguane, scoiattoli, dei "maialini" piccolini che non so cosa fossero, scoiattoli, uccelli colorati..
Ci sono poi numerosi campi da tennis, golf, mini golf.. Con il materiale dallo staff del resort gratuitamente fornito!!

Per quanto riguarda i tour consiglio di farne il più possibile.. Tulum, Chichen Itza, Coba, tankah.. Non potete andar via senza vederli: solo dei luoghi magici!
Noi abbiamo aderito a quelli proposti da PULMANTOUR con la guida VICTOR de la Gowaii che è stato incredibile: tante informazioni che ci appassionavano ogni giorno di più a questa affascinante storia dei Maya.Ovviamente il tutto esclusivamente il lingua spagnola!
Se volete la guida italiana costa un po' di più!

Per chi resiste c'è anche una discoteca ma svegliandoci ogni mattina all'alba ( a causa del fuso orario) alle 11.00 crollavamo sempre di sonno!! Quindi non saprei dire com'è ..

Preparatevi agli improvvisi temporali caraibici che durano 5 minuti e poi torna il sole caldo..

Ci sarebbero altri milioni di cose da raccontare ma il mio suggerimento è di scegliere questo posto perché vivrete la vacanza più bella della vostra vita!

A me è successo.. Gracias a Mexico!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
avellino
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

malgrado la non buona esperienza a fuerteventura nel 2008 con sprintours nel 2010 abbiamo deciso di riprovare ed andare in messico a portaventura nel complesso barcelo' appoggiandoci sempre alla suddetta.saro' breve x quanto riguarda la sprintours dicendo che non cambio' niente rispetto alle canarie in quanto l'assistenza fu la stessa: quattro ragazzi con poca voglia,nessun mezzo e letteralmente dispersi nell'enorme complesso del barcelo'.Tra l'altro noi sprintours non alloggiavamo in un'unica ala e quindi abbiamo passato le due settimane di vacanza senza praticamente conoscere nessuno.
ma passiamo all'esperienza messicana vera e propria: abbiamo prenotato una camera nelle 2 prime settimane di luglio arrivando sulla scia finale di una tempesta tropicale e quindi dopo 11 ore e 30 di volo siamo atterrati in aereoporto con un caldo ed un'umidita' insopportabili e degli enormi nuvoloni neri e bassi. Arrivati alla struttura in tarda serata non abbiamo avuto ne' il tempo ne' la forza di capire che tipo di struttura fosse e ci siamo ritirati in camera x riposare.
il giorno dopo il tempo era un po' migliorato ma tirava un vento ancora cosi' forte che andare in spiaggia era praticamente impossibile ed allora visto che ci eravamo alzati molto presto causa fuso orario abbiamo deciso di girare un po' la struttura.
le camere erano ben disposte in un unica palazzina lunghissima che si snodava praticamente dall'entrata fino alle piscine con un corridoio centrale ricco di piante tropicali( tenete presente che il complesso nasce praticamente in una ricca foresta perfettamente curata a giardini) le stesse sono accoglienti ma non belle come un 5 stelle lusso dovrebbe proporre.le piscine sono enormi , ma enormi davvero, con punti in cui ci sono giochi d'acqua e zone idromassaggio con bar immersi nell'acqua dove puoi consumare seduto nella stesse ,unica pecca e non da poco e che l'acqua arriva ad 1 metro e 50 di altezza in ogni punto e che quindi non ti permettono di fare una bella nuotata.i ristoranti a buffet sono due identici con due sale tondeggianti separate in cui una ti servivi il cibo l'altra x consumarlo con ottimi tavoli e sedie.tanti cuochi ognuno intento a prepare cose diverse tra cui cibo internazionale ben fatto e cibo messicamo secondo me ottimo,tantissimi camerieri pronti a servirti e non pressanti come e' costume sul mar rosso. diversi ristoranti su prenotazione ma che erano compresi nel prezzo fra cui giapponese che non ho provato,italiano ,uno dove mangiare carne ed uno di pesce dove praticamente mangiavi le stesse cose del buffet ma ti venivano servite in un ambiente piu' formale ...mah.
i giardini erano favolosi, curatissimi e frequentatissimi da iguana giganti,castori,dei porcellini selvatici di cui non ricordo il nome,il basilisco quella famosa lucerola che quando corre lo fa su due zampe...eccezzionale; abbiamo potuto vedere anche diversi colibri'..uno spettacolo.
Altro punto forte il mare dai colori azzurro tendente al verde smeraldo,caldo con fondo corallino ma molto polverizzato quindi non ce bisogno di scarpini di gomma, qualche corallo e una discreta varieta' di pesci ma ben lontana come bellezza dal mar rosso.
la sera gli spettacoli erano internazionali ben fatti ma noiosi con termine inderogabile alle 22.30 max 11.00. massiccia presenza si americani ed asiatici sempre in piscina a bere di tutto, spiaggia praticamente vuota, bella ricca di pame ma con sabbia troppo dura.
i cinque complessi del barcelo' sono uno di fila all'altro tutti visitabili e puoi consumare in tutti i bar ma non nei ristoranti, nei due giorni di pioggia torrenziale che abbiamo beccato li abbiamo girati tutti usando dei pulman che girano all'interno continuamente,questo x far capire quanto sia vasto il complesso.Il messico e' favoloso( fermo restando che i mesi estivi non sono i migliori x visitarlo xche' l'umidita' e' altissima quasi insopportabile ed e' facile prendere pioggia anche se dura poco ) abbiamo preso parte a diverse escursioni,visitato favolosi siti maia fra cui tulum e fatto il bagno a playa paraiso:bellissima, siamo stati su isla contoy nel golfo messicano,isola deserta dai colori meravigliosi e pranzato in spiaggia del pesce cucinato in modo molto diverso dal nostro,poi isla mujeres ed infine rio lagartos un parco naturale a bordo di lance dove c'e' una natura incontaminata e meravigliosa:coccodrilli ,fenicotteri rosa falchi e tant'altro con bagno finale nella laguna e pranzo in ristorante caratteristico sempre di pesce: x me buonissimo.
x finire motorata nella foresta,molto dura in quanto la stessa sorge su una roccia durissima ed e' molto fitta.Visita a Cancun e playa del carmen con conseguente aquisto di svariati souvenirs.In definitiva ottima vacanza con dei prezzi contenuti considerando l'ambiente in cui vai a stare sia x i servizi offerti che x l'incontaminata natura che il Messico riesce ad offrire.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Barcelo Maya Colonial? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Maya Colonial

Indirizzo: Carretera Chetumal-Puerto Juarez Km 266.3, Puerto Aventuras 77750, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Puerto Aventuras
Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Puerto Aventuras
N. 6 hotel romantici a Puerto Aventuras
N. 7 hotel di lusso a Puerto Aventuras
N. 7 migliori hotel resort a Puerto Aventuras
N. 8 hotel sulla spiaggia a Puerto Aventuras
N. 8 hotel con spa a Puerto Aventuras
N. 9 hotel per famiglie a Puerto Aventuras
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Maya Colonial 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Barcelo, Expedia, Venere, Prestigia, HotelTravel.com, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Maya Colonial. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maya Colonial Messico
Barcelo Puerto Aventuras
Barcelo Hotel Puerto Aventuras
Barcelo Colonial
Barcelo Maya Caribe & Beach Resort

Se siete i proprietari o gestori di Barcelo Maya Colonial, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.